MasterChef Italia 8, segui con noi la nona puntata DIRETTA

mc_liveblog_visore

Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono pronti ad assaggiare i prossimi piatti dei concorrenti del cooking show di Sky, portando nella cucina di MaterChef Italia degli ospiti d’eccezione. Stasera, 14 marzo, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11).

LO SPECIALE - Gli ELIMINATI della scorsa puntata di MasterChef 8  -  Cosa è successo alla scorsa puntata di MasterChef 8?

La Mystery Box di stasera sarà emozionante: gli aspiranti chef dovranno riproporre i piatti grazie ai quali hanno guadagnato l’accesso nelle cucine del cooking show di Sky, ma trasformati, stavolta, in piatti da veri chef. L’Invention Test, invece, porterà i cuochi a lavorare su un terreno minato, sfidando i propri limiti e cercando di superare se stessi: dovanno replicare i piatti di un maestro della cucina italiana e le difficoltà saranno molte.

La prova in esterna avrà il Cupolone di San Pietro come sfondo: la Masterclass, guidata dai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, sarà al Centro Sportivo Pio XI di Roma, dove dovrà cucinare per due squadre amatoriali di seminaristi e sacerdoti impegnati nella Clericus Cup, il campionato di calcio vaticano promosso dal Centro Sportivo Italiano. Al termine di un incontro amichevole, i calciatori proveranno i piatti e sceglieranno la brigata migliore, mandando gli sconfitti al Pressure Test, questa settimana particolarmente impegnativo.

Quattro concorrenti si sfideranno al Pressure Test, che prevede tre difficili prove: i concorrenti per salvare la loro partecipazione al programma dovranno affrontarsi con degli chef stella Michelin, dimostrando di meritare il posto all’interno della Masterclass. Due di loro, però, saranno eliminati.

Tutti i giorni alle ore 19.50 su Sky Uno continua il viaggio di MasterChef Magazine. In questa settimana: gli interventi degli chef stellati Luca Marchini e Riccardo Di Giacinto, la rubrica sulle pizze gourmet, i racconti dei giudici di MasterChef Italia e quelli dei cuochi amatoriali in gara.

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post

La buonanotte firmata MasterChef

 
- di #XF12

MasterChef 8, appuntamento con la prossima puntata

 

La gara prosegue con i 7 aspiranti chef ancora in gara: appuntamento giovedì 21 marzo alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 o su digitale terrestre al canale 311 o 11) con Gilberto, Giuseppe, Guido, Alessandro, Loretta, Gloria, Valeria.

- di #XF12

MasterChef 8, Pressure Test: eliminato

 

Il poco equilibrio fra gli ingredienti riscontrato nello Strapazzo di Federico gli vale la partecipazione al cooking show. Loretta si salva, Federico è eliminato.

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, l’assaggio del Pressure Test

 

Federico porta all’assaggio la sua carbonara da passeggio, proponendo una fonduta di accompagnamento troppo forte. Loretta, nonostante un incidente di percorso, propone un piatto dall’aspetto poco invitante per Bruno Barbieri.

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, Pressure Test: il terzo step

 

Barbara Agosti, chef del ristorante Eggs di Roma, specializzato nella cottura delle uova, presenta il piatto che dovranno preparare Loretta e Federico per salvarsi. Si tratta dello Strapazzo, una carbonara fritta inserita in una farcia a mo’ di lecca lecca. I concorrenti dovranno preparare cinque carbonare da passeggio.

 

 

 

 

- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, Pressure Test: salvo Alessandro

 

Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, insieme allo chef Trapani, decidono di salvare Alessandro, che raggiunge il resto dei concorrenti in balconata.

 

 

- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, l’assaggio del Pressure Test

 

Il piatto di Loretta è troppo poco dolce per il palato di Bruno Barbieri. Alessandro non è riuscito a riempire del tutto i rigatoni, anche se la croccantezza della sua pasta è soddisfacente. Federico propone un piatto poco gustoso.

 

 

- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8 e il meglio della cucina italiana

 
- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, Pressure Test: il secondo step

 

Loretta, Federico e Alessandro proseguono la sfida: devono cucinare un dolce a base di pista, ispirandosi ai rigatoni pomodoro e mozzarella di Cristoforo Trapani, chef stella Michelin del ristorante La Magnolia dell’Hotel Byron di Forte dei Marmi.

 

 

- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, Pressure Test: salvo Gilberto

 

Uno solo dei concorrenti ha convinto l’intera giuria con la sua versione della cacio e pepe in vescica di maiale: si tratta di Gilberto, che è salvo e sale in balconata.

- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, l’assaggio del Pressure Test

 

Alessandro presenta la sua preparazione, una pasta piuttosto slavata secondo lo chef Camanini. La pasta di Gilberto soddisfa chef Giorgio Locatelli. Loretta con il suo piatto piace a chef Camanini, per essere la sua prima volta con una preparazione simile. Federico riscontra qualche difficoltà nella preparazione e nell’impiattamento, a discapito del risultato finale.

 

 

- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, il Pressure Test di stasera con Riccardo Camanini

 

Alessandro, Loretta, Gilberto e Federico devono giocarsi l’ultima possibilità di rimanere all’interno del cooking show cucinando un piatto di pasta in 35 minuti di tempo. Ma non un piatto di pasta qualsiasi: si tratta del celebre piatto di Riccardo Camanini, chef stella Michelin del ristorante Lido 84 di Gardone Riviera, la Cacio e pepe cotta in vescica di maiale.

 

 

 

 

 

- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, prova in esterna: vince la brigata rossa

 

Con 21 preferenze su 6, a vincere la prova in esterna di questa settimana è la brigata rossa, capitanata da Valeria. I componenti della brigata blu, invece, devono affrontare un durissimo Pressure Test.

 

 

- di #XF12

MasterChef 8, ricordando le perle di Bruno Barbieri

 
- di #XF12
Prova in esterna

Bruno Barbieri, il motivatore

 
- di #XF12
Prova in esterna

La prova in esterna di MasterChef 8

 
 
- di #XF12
Prova in esterna

Dove era finito Bruno Barbieri?

 
- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, Valeria rulez

 
- di #XF12

Spettacolo: Per te