Masterchef 8, 15esima e 16esima puntata: ecco chi è stato eliminato ieri sera

TV Show

Floriana Ferrando

Virginia e Verando sono eliminati da MasterChef 8 - Sky

Verando e Virginia non superano l’Invention Test e sono gli eliminati dell’ultima puntata di MasterChef 8. I concorrenti in gara rimangono in 9: giovedì 14 marzo alle 21.15 su Sky Uno il nono appuntamento con MasterChef 8

Virginia è fra i peggiori dell’Invention Test e vola direttamente al Pressure Test, che si rivela per lei fatale. Verando partecipa alla prova in esterna ma la sua brigata perde la sfida sui Navigli milanesi, costringendo l’aspirante MasterChef a giocarsi - invano - il tutto e per tutto alla fase finale di gara. La giovane studentessa Virginia e il responsabile marketing Verando sono gli eliminati di ieri sera a MasterChef Italia 8.

LO SPECIALE

Il LIVEBLOG della puntata

MasterChef 8: eliminata Virginia

La gara prende il via con la Mistery Box, durante la quale Virginia cucina un secondo piatto a base di merluzzo, ma la sua preparazione non è abbastanza accattivante da meritare l’assaggio da parte di Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli. E’ durante l’Invention Test che la giovane concorrente si trova in difficoltà: Virginia lavora in coppia con Valeria, alternandosi ai fornelli come in una staffetta, provando a replicare un celebre piatto dello chef francese Paul Bocuse. Le concorrenti non conoscono la preparazione del branzino in crosta con salsa choron e si confrontano per stabilire la procedura di lavoro: Virginia ha un’intuizione vincente, ma decide di non seguirla, giocandosi la permanenza nel cooking show. Il piatto di Valeria e Virginia è il peggiore della prova e le ragazze devono indossare il grembiule nero di MasterChef Italia, finendo direttamente al Pressure Test, senza partecipare alla prova in esterna. Durante il Pressure Test i concorrenti devono preparare un club sandwich, dei pop corn e degli straccetti di maiale in agrodolce rispettando scrupolosamente le tempistiche dei giudici, ma Virginia sbaglia le preparazioni e ne tarda la consegna: è eliminata da MasterChef 8.

Tutti gli assaggi del branzino in crosta: IL VIDEO

Valeria e Virginia, le peggiori dell’Invention Test: IL VIDEO

Virginia, 22 anni, viene da Pesaro e è una studentessa di giurisprudenza, che studia a Milano. Ai volumi di diritto, però, preferisce i libri di cucina, a cui si è appassionata da bambina, cucinando la pasta fresca con le sue nonne. Il sogno di Virginia è quello di frequentare l’accademia di cucina di Gualtiero Marchesi, aprendo un giorno un ristornate dal nome “La Vongola Verace”, come il blog che ha inaugurato poco tempo fa. “La mia cucina - dice - è innovativa ma allo stesso tempo molto semplice: secondo me non è necessario lavorare troppo gli ingredienti, less is more!”.

MasterChef 8: eliminato Verando

Dopo una Mistery Box dove Verando cucina un secondo piatto a base di zucca che, però, non spicca, il concorrente si ritrova ad affrontare l’Invention Test in coppia con Guido. Fra i due non corre buon sangue e la scarsa sintonia si riflette sul risultato finale: il branzino in crosta con salsa choron ispirato alla cucina francese dello chef Paul Bocuse ha ben poche somiglianze con l’originale ed entrambi i concorrenti compiono degli errori da veri principianti. Verando e Guido, insieme a Virginia e Valeria, sono fra i peggiori della prova ma la giuria decide di salvarli, concedendo ai primi due una possibilità di riscatto con la prova in esterna. Durante la prova in esterna all’interna della cucina di un ristornate storico sui Navigli di Milano, Verando fa parte della brigata rossa capitanata da Gilberto insieme a Loretta, Alessandro e Guido. Fra piatti sbagliati e tavoli insoddisfatti, la brigata di Verando perde la prova e il concorrente prova a salvare la sua partecipazione al cooking show affrontando il Pressure Test, ma le sue preparazioni non soddisfano la giuria di MasterChef Italia, che decide di eliminarlo dal programma.

La brigata vincitrice della prova in esterna: IL VIDEO

L’eliminazione di Verando e Virginia: IL VIDEO

Verando, da Viterbo, ha 33 anni e lavora come responsabile marketing in una società che vende materiali per la casa. Un tempo DJ nei locali, oggi Verando è alla ricerca di cose semplici e genuine, che ritrova nella cucina: ogni sera si diverte a cucinare per la moglie, proponendo dei piatti della tradizione laziale, con un occhio alla creatività e all’aspetto healthy. Partecipare a MasterChef Italia per Verando rappresenta la possibilità di avvicinarsi al suo sogno nel cassetto: aprire un locale in centro a Viterbo. Ma non un ristorante qualsiasi: “A tre piani - spiega - in ogni piano una cosa diversa: primo piano bistrot, secondo piano un negozio di prodotti tipici della Tuscia, terzo piano scuola di cucina”.

Appuntamento giovedì 14 marzo con la nona puntata di MasterChef 8. La gara prosegue con gli 9 aspiranti chef ancora in gara: Gilberto, Giuseppe, Federico, Guido, Salvatore, Alessandro, Loretta, Gloria, Valeria si sfidano per diventare l'ottavo MasterChef italiano.

 

Spettacolo: Per te