MasterChef Italia 8, segui con noi l’ottava puntata DIRETTA

Inserire immagine

La gara di MasterChef 8 prosegue con gli 11 aspiranti chef ancora in gara: appuntamento stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 o su digitale terrestre al canale 311 o 11) con Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli.

LO SPECIALE - Il LIVEBLOG della scorsa puntata - Cosa è successo a MasterChef 8 ieri sera: la 13esima e la 14esima puntata - Masterchef 8, 13esima e 14esima puntata: ecco chi è stato eliminato ieri sera

Gilberto, Giuseppe, Federico, Guido, Salvatore, Alessandro, Loretta, Verando, Gloria, Virginia, Valeria sono i concorrenti che, pietanza dopo pietanza, resistono all’interno della cucina di MasterChef Italia. Ma due di loro stasera dovranno abbandonare il grembiule del cooking show, dicendo addio al sogno di diventare l’ottavo MasterChef italiano.

Per salvarsi, i concorrenti in gara devono superare con successo una Mistery Box dove saranno chiamati a cucinare pietanze scelte dagli avversari, per poi distinguersi nel successivo Invention Test. Giunti a questo punto di MasterChef 8, il gioco si fa duro: non solo i concorrenti dovranno replicare un celebre piatto della cucina francese senza conoscerne la preparazione, ma dovranno lavorare in coppia come in una staffetta, dimostrando di sapere collaborare con i compagni. I due concorrenti migliori saranno i capi brigata durante la prova in esterna.

La prova in esterna mette a dura prova le capacità degli aspiranti MasterChef: Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli accompagnano il pubblico sui Navigli, a Milano, all’interno delle cucine di due storici ristoranti milanesi. Per una sera, i concorrenti di MasterChef 8 si sostituiranno alle brigate dei locali, gestendo il servizio dalla preparazione della linea al dessert. Chi saprà gestire al meglio la prima esperienza da vero chef? I perdenti proveranno a salvare la loro partecipazione a MasterChef Italia superando un Pressure Test dove la gestione delle tempistiche sarà cruciale.

SEGUI IL LIVEBLOG