In occasione di Pasqua, vi aspettano due puntate speciali con due celebri pasticceri italiani. Andrea Tortora e Sal De Riso ci guidano alla scoperta dei loro dolci di Pasqua. A cominciare dalla pastiera, passando per colombe e uova di cioccolato...Tra un dolce e l’altro, i due Pasticceri più ricercati in Italia e all’estero ci raccontano i loro viaggi e le e passioni. L'appuntamento da non mancare è giovedì 9 e venerdì 10 aprile alle 19.50. Nell'attesa a voi le gallery con i protagonisti
Salvatore, classe 1966, dopo aver studiato come cuoco e aver maturato esperienze nelle cucine dei migliori alberghi della Costiera Amalfitana, nel 1989 trova nella pasticceria la sua grande passione. Apre la "Pasticceria De Riso" sul lungomare di Minori e un laboratorio artigianale nella località di Tramonti. In pochi anni la sua pasticceria è diventata una delle più importanti e conosciute sia nel territorio locale che nazionale.
Sal De Riso, intervista al pasticcere della Costiera Amalfitana
Sal de Riso frequenta corsi di specializzazione con i più grandi professionisti pasticcieri; viene ammesso nel 1994, allora primo ed unico nel sud Italia, nella prestigiosa Accademia Maestri Pasticcieri Italiani, il cui fondatore risponde al nome di Iginio Massari.
"Dolci di Pasqua", Sal De Riso e Andrea Tortora: le ricette di pasticceria su Sky Uno
"Per De Riso lavorare è un atto di competenza ed intelligenza, fonte di perfezione e di gioia. Diventa così un simbolo, la guida di chi, come ha fatto lui, ha la forza di ubbidire alla propria legge interiore quando sa di essere nel giusto”, parola del maestro Massari.
Sal De Riso, intervista al pasticcere della Costiera Amalfitana
Classe 1986, il giovane pastry-chef Andrea Tortora (Miglior pasticciere del 2019 per Le Guide de L’Espresso) ci accompagnerà insieme a Sal De Riso alla scoperta delle migliori ricette della tradizione pasquale e non.
"Dolci di Pasqua", Sal De Riso e Andrea Tortora: le ricette di pasticceria su Sky Uno
Andrea Tortora ha davanti a sé una carriera luminosa, tra i suoi titoli: Maestro Pasticcere dell’Ampi, miglior pastry chef per il Gambero Rosso e per Identità Golose nel 2017 e per la Guida dell’Espresso nel 2018.
Tra le altre cose...ha inaugurato AT Patissier – Grandi Lievitati d’Autore. I lievitati sono semore stati la sua passione.