X Factor, lo speciale di Sky TG24
Arrow-link
Arrow-link

X Factor 2025, l'ultima sfida tra eroCaddeo, PierC, DELIA e rob. Dove vedere la finale

TV Show sky uno

Sotto il cielo della maestosa Piazza del Plebiscito a Napoli, tra poche ore va in scena l'ultimo atto di XF2025. Ogni giudice ha portato in finalissima un concorrente della propria squadra. A condurre lo show, Giorgia. Ospite d'onore, Laura Pausini, sul palco oltre all'attesa popstar anche Jason Derulo

Finalmente ci siamo, dopo un avvincente percorso carico di emozioni e sorprese, è arrivato il momento clou, stasera sotto il cielo della maestosa Piazza del Plebiscito a Napoli, assisteremo al gran finale di X Factor 2025 (LA DIRETTA). Pronti a sfidarsi i quattro artisti, in una situazione di perfetto equilibrio tra i giudici: DELIA, della squadra di Jake La Furia; eroCaddeo, il cui mentore è Achille Lauro; PierC, seguito da Francesco Gabbani; rob, supportata da Paola Iezzi. 

 

 

Dove vedere la finalissima di XF2025

L’ultimo atto, il più bello, il più importante e il più atteso è giunto, tra poche ore conosceremo il vincitore di quest’anno. La gara comincia giovedì 4 dicembre alle ore 21:00 su Sky e in streaming su NOW e in simulcast in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando. Sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go. Ad aprire il collegamento con Napoli sarà Mariasole Pollio alla guida dell’ultimo appuntamento con il suo Ante Factor, a pochi metri dalla Piazza, con ospiti, anticipazioni e incursioni speciali, Mariasole sarà in diretta già dalle 20:00 per condurci verso lo show e per vivere appieno l’immediata vigilia della finalissima.

 

Approfondimento

X Factor 2025, tutto quello che c'è da sapere sulla finale

Le manche e le assegnazioni

La finale si svolgerà in tre manche: la prima sarà libera, dal titolo My Song”, e ogni artista porterà un pezzo che lo rappresenta al meglio: DELIA proporrà uno dei brani napoletani più intensi e conosciuti della tradizione partenopea, Cu'mme, brano scritto nel 1992 da Enzo Gragnaniello ed interpretata da Roberto Murolo e Mia Martini; eroCaddeo presterà la propria voce a L’emozione non ha voce, uno dei brani più conosciuti di Adriano Celentano, che nel 1999 rimase per mesi nelle classifiche di vendita; per PierC invece è il momento di Shallow, la hit resa celebre in tutto il mondo da Lady Gaga e Bradley Cooper; infine, rob sarà alle prese con Città vuota, tra i brani più leggendari di Mina; a seguire, seconda manche con i quattro Best Of delle proprie esibizioni a X Factor 2025: quattro energici e velocissimi medley che riassumeranno il percorso nello show di ciascuno di loro; infine, nella terza e ultima manche gli artisti rieseguiranno il proprio inedito.

Solo a questo punto arriverà la busta più pesante, più attesa, più importante: quella con il verdetto decisivo del vincitore di #XF2025

Approfondimento

X Factor 2025, in finale rob, DELIA, PierC ed eroCaddeo

Spettacolo: Per te