MasterChef 13, scocca l'ora del turning point con due Pressure Test. Ospite Davide Scabin

TV Show sky uno

Stasera torna lo chef visionario Davide Scabin per l’esordio della nuovissima Red Mystery Box, mentre per la prova in esterna la Masterclass si sposta al Padel Club del Castello di Tolcinasco (Milano). Tensione alle stelle per i due Pressure Test della gara. Appuntamento tutti i giovedì alle 21.15 su Sky e NOW, disponibile anche on demand

A MasterChef Italia (LO SPECIALE) la gara è come un incontro di padel: ogni piatto, così come ogni pallina, è decisiva, e bisogna saper maneggiare bene tutte le tecniche per poter mettere in difficoltà il proprio avversario, proprio come bisogna sapersela cavare sia di destro che di sinistro. Proprio questo parallelismo col padel sarà al centro degli episodi di giovedì 18 gennaio, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW che saranno un vero e proprio turning point in cui i cuochi amatoriali giocheranno colpo su colpo una delle “partite” più appassionanti. Giunti a questo punto, i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli cercheranno la svolta nel percorso dei cuochi amatoriali con piatti all’insegna della creatività e del ragionamento.

Tra Red Mystery Box, tornei di padel e Davide Scabin

E la svolta potrebbe passare proprio attraverso la “padel mania”, che questa settimana esploderà anche nello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. La prova in esterna, infatti, si svolgerà al Padel Club del Castello di Tolcinasco, alle porte di Milano: per tutti sarà l’occasione per cimentarsi con il cibo salutista, dopo il primo esclusivo torneo di padel di MasterChef Italia in cui a contendersi la coppa ci saranno anche Nicola Amoruso e Mark Iuliano, ex calciatori della Juventus e della Nazionale Italiana, Giorgia Cenni, giornalista di Sky Sport, Massimo Lo Nigro e Davide Guerra, speaker radiofonici di RTL 102.5.

 

La serata si aprirà con un altro turning point, rosso come l’amore, il pericolo e… una inedita Red Mystery Box: per la prima volta, la prova sarà color rosso fiammante e nasconderà più di una temibile sorpresa per i cuochi amatoriali, su tutte l’insospettato ritorno dello chef visionario Davide Scabin, l’ex “Giudice Ombra” che ha scatenato il panico tra i fornelli dei Live Cooking. La prova sarà cruciale, diversa dalle “solite” Mystery: il migliore otterrà l’ambitissima Golden Pin, mentre chi resterà scottato dal “battesimo di fuoco” sarà atteso da un Pressure Test lampo e immediato.

 

A seguire, negli episodi di giovedì 18 gennaio alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go, dopo la gara di padel la brigata sconfitta dovrà affrontare un nuovo Pressure Test, col rischio di dover sfilare il proprio grembiule bianco. Chi non riuscirà a segnare il punto nel momento più decisivo?

19-masterchef-puntata-9-e-10

approfondimento

MasterChef 13, fuoco e fiamme sconvolgono gli equilibri

MasterChef Magazine 

Prosegue l’appuntamento quotidiano alle 19:35, negli episodi in onda questa settimana, oltre ai concorrenti in gara quest’anno, Antonio Gargiulo – l’indimenticabile “Bubu della scorsa edizione di MasterChef Italia – dividerà i fornelli con Roberto Okabe, celebre chef nato in Brasile da genitori giapponesi. Sempre dalla scorsa edizione, il vincitore Edoardo Franco cucinerà con Lavinia Scotto. Nella cucina del Magazine tornerà anche Antonio Colasanto, finalista della decima Masterclass, protagonista di una puntata che sarà ambientata presso l’Enoteca “Bevi con Mosca” di Novara, mentre Bruno Barbieri vestirà i panni del professore per interrogare Amelia Falco, concorrente della quarta edizione.

l’impegno di tutto il mondo MasterChef Italia

Si rinnova l’impegno di tutto il mondo MasterChef Italia in tematiche di sostenibilità ambientale e sociale, promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. Da anni, ormai, la produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free ed eco-friendly, tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile, e collabora con Last Minute Market per recuperare le eccedenze rimaste inutilizzate durante la registrazione delle puntate a favore della Onlus “Opera Cardinal Ferrari” che gestisce una mensa per persone in difficoltà a Milano.

 

Sin dallo scorso anno, inoltre, perfezionando i processi di acquisto, di smaltimento e di recupero dei prodotti e implementando un sistema di gestione per gli sprechi alimentari, MasterChef Italia ha ottenuto, prima realtà al mondo, la certificazione “Food Waste Management System” da Bureau Veritas, presente a livello globale e accreditata da oltre 60 organismi internazionali, leader di livello mondiale nell’offrire servizi di verifica, certificazione e audit in ambito Qualità, Salute e Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale. Bureau Veritas, inoltre, ha certificato anche la corretta applicazione del protocollo “Green Audiovisual” che attesta la capacità nella gestione della sostenibilità ambientale, diminuendo i consumi e l’impatto ambientale, riducendo i trasporti, adottando un corretto smaltimento dei rifiuti e degli scarti generati.

 

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha portato a bordo dei nuovi episodi di MasterChef Italia:

Whirlpool – Hotpoint, Finish, Amadori, Regina asciugamani, Duchessa Lia, Mutti, Acqua Minerale San Benedetto, Olio Filippo Berio, Molino Spadoni, Pizzoli, Melinda, Ubena spezie, Zwilling Ballarini Italia, Siggi, De’Longhi, Rustichella D’Abruzzo, Kerrygold, Eurovo, Mazzetti l'Originale, Rizzoli Emanuelli, Fungo Italiano Certificato, ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Gottardo spa, Riserva San Massimo.

 

RTL 102.5 è media partner del programma.

 

Si rinnova la partnership con la casa editrice Baldini+Castoldi che curerà e pubblicherà il libro di ricette del vincitore di MasterChef Italia.

 

MasterChef Italia è uno show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy.

Un programma scritto da Luca Busso, con Laura Cristaldi, Laura Mariani, Davide D’Addato, Emanuele Morelli, Annalisa Failla, Costanza Danelon, Gabriele Lampugnani, Claudia Colombo, e con Silvia Bizzotto, Francesca Valenti, Francesca Mazzantini, Paola La Rosa, Maria Chiara Salvi, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. Direttore della fotografia Flavio Toffoli. Scenografie Francesco Mari. La regia è di Umberto Spinazzola.

 

MasterChef è basato su un format creato da Franc Roddam in associazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam e distribuito da Banijay Group.

 

Nel 2017 MasterChef è stato incoronato dal Guinness World Records come “Format TV culinario più di successo al mondo”: sono più di 500 le edizioni prodotte dal reboot nel 2005, in 67 versioni locali, con oltre 300 milioni di spettatori e più di 10mila episodi in onda nel mondo.

 

 

8-mc-valeria

approfondimento

MasterChef 13, l'uscita di scena di Valeria e Nicolò. L'intervista

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU MASTERCHEF ITALIA

 

Sito web ufficiale masterchef.sky.it

 

Hashtag #MasterChefIt

 

twitter.com/MasterChef_It | twitter.com/SkyItalia

Facebook facebook.com/MasterChefItalia | facebook.com/skyitalia

Instagram instagram.com/masterchef_it | instagram.com/skyitalia

TikTok https://www.tiktok.com/@masterchef_it

20-mc-nicolo-uscita

approfondimento

MasterChef 13, tra la Golden Mystery Box e la doppia eliminazione

Spettacolo: Per te