Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

X Factor 2023, quarto Live: SELMI e SickTeens fuori dai giochi. VIDEO

TV Show sky uno
Ph Virginia Bettoja

Dopo una prima manche "giostra" ad altissima tensione SELMI si ritrova fuori dai giochi e abbandona così il sogno di arrivare in finale. I secondi a dire addio a XF2023 sono i SickTeens al ballottaggio con Settembre. Appuntamento giovedì prossimo alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go

Condividi:

In un quarto Live caratterizzato anche dalle critiche e dalle polemiche a 360° gradi di Morgan, la sfida (LA DIRETTA DEL QUINTO LIVE) tra i concorrenti di Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan è sempre più avvincente, e a uscire di scena alla fine di una prima manche al cardiopalma è SELMI. Stasera la gara è iniziata col botto, senza esclusione di colpi, e l'emozionante momento dell’amatissima e spettacolare “giostra” di X Factor, un medley unico in cui i concorrenti si sono esibiti con i brani più rappresentativi del loro percorso, ha portato in un attimo alla prima eliminazione della serata. Il concorrente della squadra di Morgan abbandona il sogno di volare in finale e al termine della seconda manche a dover abbandonare la sfida sono i SickTeens al ballottaggio con Settembre (i due meno votati). I regaz, con i loro cavalli di battaglia si sono giocati il tutto per tutto e ad avere la peggio è la band di Morgan.

SELMI esce di scena 

Il momento che non avrebbe mai voluto vivere è arrivato per Niccolò Selmi, in arte SELMI. Il concorrente della squadra di Morgan è il meno gradito della manche giostra e deve lasciare il palco dell'X Factor Arena dopo un'esibizione senza soluzione di continuità che ha visto i regaz cantare i brani più rappresentativi del loro percorso. L'interpretazione della cover di Vasco Rossi, La nostra relazione, non ha convinto il pubblico. Qualcosa è andato storto, mentre a passare dritti alla seconda manche sono i suoi compagni di viaggio Sarafine, Stunt Pilots, Angelica, Sickteens, Maria Tomba, Il Solito Dandy, Matteo Alieno, Astromare e Settembre.

i saluti finali 

Carico di stupore, e con l'amaro in bocca il cantante di Lucca si congeda con queste parole: "Vorrei ringraziare tutti, tutti i presenti, i ragazzi che sono tornati nel pollaio, i giudici, la redazione, tutti dietro le quinte e il corpo di ballo. Io qui ho avuto l’opportunità di aver vissuto qualcosa di unico e raro, ringrazio sopratutto Morgan che mi ha insegnato tanto e tutto ciò che farò fuori di qui verrà sicuramente ripagato".

approfondimento

X Factor 2023, terzo Live: Gaetano De Caro esce di scena. VIDEO

chi è selmi

Niccolò Selmi, in arte SELMI, nasce a Lucca nel 2001. Cresce con la musica che lo circonda e lo aiuta a trovare un contatto con il mondo, consentendogli di comunicare. I brani di SELMI lasciano intendere la volatilità del suo umore, che lo scaglia tra alti e bassi senza preavviso: si traducono in generi contrastanti, accumunati dall’identità dell’artista.

approfondimento

X Factor 2023, i momenti più belli della terza puntata dei Live. FOTO

i SickTeens sono i secondi eliminati della serata

La squadra di Morgan perde due concorrenti: SELMI è eliminato al termine della manche "giostra", mentre la band ha la peggio al ballottaggio finale contro Settembre. Subito dopo il verdetto pronunciato da Francesca Michielin, i giovani talenti scendono tra il pubblico ed è Alex, tornato sul palco, a parlare a nome di tutti loro: "Io inizierei con il salutare i ragazzi che sono nel pollaio perché vi vogliamo tanto bene, questa è stata per noi una esperienza bellissima, siamo molto felici. Il messaggio è prendere le cose in maniera testarda e fare sempre meglio, con Morgan faremo un’altra partita a tennis fuori di qui, per me è stato davvero un onore stare su questo palco”.

approfondimento

X Factor 2023, Annalisa canta Euforia al quarto Live. VIDEO

chi sono i SickTeens

E' il nome di una giovane band nata e cresciuta per le strade di Reggio Emilia che sintetizza attraverso un genere alt-rock/nu metal la necessità di esprimere la propria idea di musica. Con l’aggressività e l’emotività dell’adolescenza, mettono a nudo le inadeguatezze che ritrovano in un mondo sempre più confusionario, con una sensibilità autentica, senza sovrastrutture. Abbracciando la nuova ondata del pop punk esplosa negli ultimi anni, i 3 componenti di classe 2003 Alex il frontman, Rick il batterista e Gonza il chitarrista, nascono ufficialmente nel 2020, seppur ogni componente fosse già attivo da prima in altri ambiti di genere per conto proprio, arrivando nel 2021 a rilasciare il loro primo ep, omonimo della band, che anticipava le loro seguenti uscite come gruppo vero e proprio. Il loro obiettivo è ritagliarsi un posto nella scena contemporanea, esplorando nuovi stili senza tralasciare il background musicale che li ha avvicinati inizialmente.

approfondimento

X Factor 2023, terzo Live: Gaetano De Caro esce di scena. VIDEO

L'appuntamento con XF2023 è tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Unoin streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.