MasterChef 12, prova in esterna con 10 chef internazionali. Le anticipazioni

TV Show sky uno

Nella Masterclass sono rimasti in 10 e i cuochi amatoriali sono sempre più determinati a proseguire il proprio percorso verso la finalissima. Stasera alle 21.15, appuntamento ricco di colpi di scena, già a partire da una sorprendente Mystery Box che vedrà protagonista un ospite, lo Chef e imprenditore Giancarlo Perbellini, uno dei massimi rappresentanti della cucina d’eccellenza in Italia e nel mondo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

La serata di giovedì 9 febbraio su Sky disponibile in streaming su NOW, per la Top 10 di quest’anno sarà ricca di colpi di scena, già a partire da una sorprendente e tesissima Mystery Box che vedrà protagonista un ospite, lo Chef e imprenditore Giancarlo Perbellini, uno dei massimi rappresentanti della cucina d’eccellenza in Italia e nel mondo, con ben dieci locali nel nostro Paese tra cui Casa Perbellini a Verona che vanta 2 Stelle Michelin. Perbellini rimarrà poi anche per l’Invention Test, che vedrà protagonisti due suoi piatti di mare. Sarà questa l’occasione per dimostrare ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli - e anche a se stessi - di saper ragionare come dei veri e propri chef professionisti. (LO SPECIALE)

le anticipazioni

Il raffinato NH Collection CityLife di Milano - negli episodi del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy farà da sfondo a una Prova in Esterna dai sapori internazionali che accoglierà dieci Chef di fama mondiale provenienti dall’estero: i concorrenti, divisi nelle due brigate, si sfideranno su piatti da tutto il mondo in una sfida che sarà molto tecnica e serrata. Per la brigata sconfitta come sempre ci sarà il Pressure Test, un’ultima chance dove giocare il tutto per tutto per ottenere la possibilità di rimanere ancora in gara all’interno delle cucine di MasterChef Italia.

20-masterchef-ep15-16

approfondimento

MasterChef 12, eliminati Nicola e Ollivier. La doppia intervista

MasterChef Magazine

Continua tutti i giorni anche l’appuntamento con MasterChef Magazine, la rubrica quotidiana in onda dal lunedì al venerdì alle 19:45 su Sky Uno e in streaming su NOW. Nel corso di questa nuova settimana due dei cuochi amatoriali di MasterChef di quest’anno proveranno a creare un piatto da ristorante stellato utilizzando uno degli ingredienti protagonisti dell’ultima Mystery Box: il controfiletto di wagyu. Poi Iginio Massari e sua figlia Debora cucineranno fianco a fianco per preparare il Dolce Perla, il dessert che più di tutti rappresenta la loro idea di pasticceria contemporanea. Successivamente Antonio e Tracy, vincitori rispettivamente della nona e dell’undicesima edizione di MasterChef Italia, prepareranno un piatto con alcuni ingredienti tipici del territorio da dove provengono, il Veneto. Valerio Braschi, vincitore della sesta stagione, aprirà le porte del suo Ristorante 1978 a Roma, per raccontare i propri traguardi in cucina. A seguire, Tracy lo ospiterà nella cucina del Magazine per preparare un piatto nato da una scommessa. Bruno Barbieri tornerà a interrogare Mime, concorrente l’anno scorso, per valutare la sua preparazione sulle tecniche di lavorazione del pesce.

 

Il programma è stato realizzato nel pieno rispetto della sicurezza dei partecipanti e delle normative relative alle misure di contenimento del contagio da Virus Sars-Cov2 come da DPCM vigenti durante le registrazioni.

 

Tutto il mondo MasterChef Italia sceglie di impegnarsi – anche quest’anno – in tematiche di sostenibilità ambientale e sociale, promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. Da anni, ormai, la produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free ed eco-friendly, tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile, e collabora con Last Minute Market per recuperare le eccedenze rimaste inutilizzate durante la registrazione delle puntate a favore della Onlus “Opera Cardinal Ferrari” che gestisce una mensa per persone in difficoltà a Milano.

Quest’anno, perfezionando i processi di acquisto, di smaltimento e di recupero dei prodotti e implementando un sistema di gestione per gli sprechi alimentari, MasterChef Italia ha ottenuto, prima realtà al mondo, la certificazione “Food Waste Management System” da Bureau Veritas, presente a livello globale e accreditata da oltre 60 organismi internazionali, leader di livello mondiale nell’offrire servizi di verifica, certificazione e audit in ambito Qualità, Salute e Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale. Bureau Veritas, inoltre, ha certificato anche la corretta applicazione del protocollo “Green Audiovisual” che attesta la capacità nella gestione della sostenibilità ambientale, diminuendo i consumi e l’impatto ambientale, riducendo i trasporti, adottando un corretto smaltimento dei rifiuti e degli scarti generati.

 

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha portato a bordo dei nuovi episodi di MasterChef Italia: Whirlpool – Hotpoint, Amadori, Regina asciugamani, Intesa Sanpaolo, Granoro, Acqua Minerale San Benedetto, Olio Filippo Berio, Smeg, Mutti Parma, Duchessa Lia, Eurovo, Melinda, Pascol, Pizzoli, Fungo Italiano Certificato, Rizzoli Emanuelli, Ubena spezia, Zwilling Ballarini Italia, Siggi, Molino Spadoni, Castagne Lovers, Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, Kerrygold, Agricooltur, Caseificio Palazzo, Mazzetti l'Originale, Cromaris, NH Hotels, ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Gottardo spa, Riserva San Massimo.

 

RTL 102.5 è media partner del programma.

 

Si rinnova la partnership con la casa editrice Baldini+Castoldi che curerà e pubblicherà il libro di ricette del vincitore di MasterChef Italia.

 

MasterChef Italia è uno show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy.

Un programma scritto da Paola Papa, Sonia Soldera, Alberto Di Risio, Alessandra Tomaselli, Ilaria Barosi, Costanza Danelon, Gabriele Lampugnani, e con Silvia Bizzotto, Francesca Valenti, Francesca Mazzantini, Paola La Rosa, Maria Chiara Salvi, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. Direttore della fotografia Flavio Toffoli. Scenografie Francesco Mari. La regia è di Umberto Spinazzola.

 

MasterChef è basato su un format creato da Franc Roddam in associazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam e distribuito da Banijay Group.

 

Nel 2017 MasterChef è stato incoronato dal Guinness World Records come “Format TV culinario più di successo al mondo”: sono più di 500 le edizioni prodotte dal reboot nel 2005, in 64 versioni locali e più di 10mila episodi in onda nel mondo.

 

GUARDA TUTTI I VIDEO SUL SITO UFFICIALE 

17-masterchef-p7

approfondimento

MasterChef 12, fuori Silvia e Giuseppe. La doppia intervista

Spettacolo: Per te