
First Ladies, l'ultima puntata ti aspetta su Sky Uno
Ultima puntata per First Ladies, la docu serie in onda su Sky Uno e in streaming su NOW alle 17:45. Dopo aver esplorato le vite e l'eredià di Nancy Reagan, Jackie Kennedy, Eleanor Roosevelt, Lady Bird Johnson e Michelle Obama, il sesto episodio è su Hillary Rodham Clinton, colei che ha cambiato per sempre il ruolo di first lady. La fotogallery

Il tempo di Jackie Kennedy alla Casa Bianca è stato breve: trentacinque mesi tumultuosi che promettevano una nuova alba per l'America, ma sono stati segnati da tradimenti e tragedie pubbliche.
First Ladies, la docu-serie che racconta la vita delle donne della Casa Bianca. VIDEO
Con lettere personali raramente viste, fotografie e registrazioni audio intime, l'episodio rivela come Jackie abbia preso il controllo dell'eredità di JFK nei giorni successivi al suo assassinio, scrivendo del "breve momento splendente che era noto come Camelot".
First Ladies, la docu-serie che racconta la vita delle donne della Casa Bianca
First Ladies esplora la vita di Jackie Kennedy, come ha preso il controllo dell'eredità del presidente John F. Kennedy nei giorni successivi al suo assassinio.
First Ladies, la prima puntata su Nancy Reagan. FOTO
Nel 2008, Michelle Obama è diventata la prima first lady afroamericana dopo che suo marito, Barack Obama, è stato eletto primo presidente afroamericano degli Stati Uniti.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Michelle e Barack sono stati eletti su un'ondata di euforia, ma non tutti hanno condiviso l'entusiasmo del momento e hanno subito attacchi feroci.
Tutto il meglio di Sky Uno
First Ladies esplora la vita di Michelle Obama e come si è ritagliata la propria eredità pur essendo una parte essenziale della presidenza di suo marito.

Il 22 novembre 1963 l'assassinio del presidente John F. Kennedy lasciò la presidenza a Lyndon Baines Johnson e catapultò sua moglie Lady Bird in un ruolo per il quale non si era preparata.

L'amministrazione Johnson ha promulgato uno dei programmi legislativi più prolifici nella storia degli Stati Uniti, ma probabilmente non avrebbe avuto successo senza la presenza costante di Lady Bird Johnson.

Lady Bird divenne una grande mediatrice, contribuendo a lenire il dissenso dell'amministrazione e a plasmare la reputazione di LBJ nel paese.

Il matrimonio di Eleanor Roosevelt con Franklin Delano Roosevelt creò probabilmente la più formidabile partnership politica nella storia americana.

First Ladies esplora come un'infanzia desolata ha gettato le basi di una vita dedicata a difendere i poveri e i diseredati .

Quando Eleanor raggiunse la Casa Bianca, era in prima linea negli sforzi per alleviare le sofferenze causate dalla Grande Depressione e leader della campagna per i diritti civili.