
First Ladies, la docu-serie raccontata dalla voce narrante di Robin Wright
Da venerdì 5 agosto, dal lunedì al venerdì alle 17:45 su Sky Uno e in streaming su NOW, l'appuntamento è con FIRST LADIES la docu-serie che attraverso la voce narrante dell'attrice Golden Globe, Robin Wright, racconta la vita di sei donne i cui nomi sono legati indissolubilmente alla storia più recente degli Stati Uniti d’America. La fotogallery

Robin Wright è la voce narrante di First Ladies, la docu-serie in sei parti che racconta la vita di sei donne che hanno fatto la storia non solo come “First Ladies” ma anche in prima persona: Eleanor Roosevelt, Lady Bird Johnson, Jackie Kennedy, Nancy Reagan, Hillary Rodham Clinton e Michelle Obama.
First Ladies, la docu-serie che racconta la vita delle donne della Casa Bianca
Appuntamento da venerdì 5 agosto, dal lunedì al venerdì alle 17:45 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand con Robin Wright, conduttrice della docu-serie First Ladies
I migliori personaggi di Robin Wright
Nata a Dallas in Texas, Robin Wright inizia la sua carriera lavorando come modella per poi ritrovarsi catapultata sotto i riflettori del grande cinema.
First Ladies, docu-serie sulle donne della Casa Bianca. VIDEO
La ragazza del sud dalla bellezza nordica, viene scelta nel 1984 per entrare nel cast della soap mondiale “Santa Barbara”, con il ruolo di Kelly Capwell, che interpreta fino al 1988, grazie alla quale viene candidata per tre volte agli Emmy Awards.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Il debutto nel mondo del cinema avviene nel 1987 con il fantasy “La storia fantastica” di Rob Reiner, dove Robin è la dolce principessa Bottondoro che deve essere salvata. Successivamente recita in “Stato di grazia” del 1990, dove sul set incontra il futuro marito Sean Penn.

Passa poi per “Toys – Giocattoli” (1992), fino ad arrivare al suo personaggio di maggior successo, in “Forrest Gump” (1994) di Robert Zemeckis.

"Forrest Gump" si aggiudica un successo planetario, vince ben sei premi Oscar e permette alla Wright di avere una nomination ai Golden Globe.

Dal 2013 al 2018 Robin Wright ha interpretato Claire Underwood nella serie televisiva House of Cards - Gli intrighi del potere, per la quale ha ricevuto un Golden Globe e tre candidature al Premio Emmy.

Come doppiatrice, oltre ad essere la narratrice di First Ladies, ha prestato la propria voce per A Christmas Carol (2009). Nel ruolo di produttrice ha poi lavorato alla realizzazione dei film Virgin (2003), Hounddog (2007), The Congress (2013), When Elephants Fight (2015), Land (2021) e della serie House of Cards. Di quest’ultima ha anche diretto alcuni episodi.

Per quanto riguarda la vita amorosa, Robin Wright si è sposata tre volte: la prima volta nel 1986 con l’attore Dane Whiterspoon, la seconda con Sean Penn, durato dal 1996 al 2007, la terza volta nel 2018 con il manager Clement Giraudel.

In First Ladies, da venerdì 5 agosto, Robin Wright con interviste approfondite, filmati d’archivio e ricostruzioni accurate, documenta e definisce le figure di queste First Ladies svelandone anche lati più nascosti.

First Ladies con Robin Wright ti aspetta dal lunedì al venerdì alle 17:45 su Sky Uno e in streaming su NOW, per un racconto, in sei parti, sulla vita di sei donne i cui nomi sono legati indissolubilmente alla storia più recente degli Stati Uniti d’America: Eleanor Roosevelt, Lady Bird Johnson, Jackie Kennedy, Nancy Reagan, Hillary RodhamClinton e Michelle Obama.