X Factor 2021, eliminati Vale LP e i Karakaz. Si salvano Nika Paris e Le Endrigo. VIDEO

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

Terzo Live con doppia eliminazione dopo due manche che si chiudono con quattro concorrenti al ballottaggio. La band del roster di Hell Raton e la cantante della squadra di Emma sono costretti a lasciare la gara. Opening ispirato a COP26 e alla campagna Sky Zero con Dardust, super ospite Gazzelle che ha presentato in anteprima il suo nuovo singolo “Fottuta Canzone”.  

X Factor, quarto live: SEGUI CON NOI LA DIRETTA

1 nuovo post

Manuelito a Sky Tg24 VIDEO



Le parole di Hell Raton in vista del terzo Live di X Factor 2021, pronto ad affrontare con i concorrenti del suo Roster la doppia eliminazione.

- di #XF12

X Factor 2021, terzo live Emma a Sky TG24 VIDEO



Il giudice partecipa alla gara di stasera con un Roster ancora al completo.

- di #XF12

Il rap romantico di Vale LP

 

Dopo la cover di Gabriella Ferri della scorsa settimana, per il terzo Live Emma assegna a Vale LP  “Stavo pensando a te” di Fabri Fibra.

“Ho trovato la tua performance romantica. La chiave è popolare, il rap è popolare e tu l’hai reso intimo. Non hai difficoltà a farci entrare nella tua intimità e questo è il tuo punto di forza”, commenta Hell Raton.

- di #XF12

Il cuore spezzato di FELLOW a X Factor Italia

Per presentare FELLOW Mika racconta un aneddoto legato ad un amore che tanti anni fa gli ha spezzato il cuore. Ma il cuore spezzato accomuna tutti noi. Per dare voce a questa immagine il giovane Federico canta “Nemesis” di Benjamin Clementine, accompagnato da una surreale coreografia.

“Hai tenuto testa a un pezzo molto particolare, è bello portare questo tipo di musica a X Factor. La tua voce è sempre unica”, dice Manuel Agnelli. Il giudice, come anche Emma Marrone, non vedono l’ora di ascoltarlo confrontarsi con un altro repertorio.

- di #XF12

X Factor 2021, il meccanismo di gara del terzo Live

Ludovico Tersigni spiega come si svolgerà la serata, fino alla doppia eliminazione.
Due le manches di gara: per ciascuna verranno individuati i due concorrenti meno votati tramite televoto. Al termine delle due manches, i quattro concorrenti meno votati andranno al ballottaggio e si aprirà una nuova sessione di televoto. Il più votato dei quattro si salverà e proseguirà la gara, partecipando al quarto Live Show. Al contrario, il meno votato tra i quattro sarà eliminato, e dovrà lasciare il programma. I due concorrenti rimasti, invece, saranno valutati dai giudici Emma, Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika: spetterà a loro scegliere chi potrà proseguire il proprio percorso a X Factor e chi sarà il secondo eliminato della puntata.
- di #XF12

Chi è Dardust, protagonista dell'opening del terzo live

Dardust si è fatto conoscere dal grande pubblico negli ultimi anni, grazie alle sue doti di produttore e autore di tantissime hit italiane contemporanee. Ma Dario Faini, questo il suo vero nome, è prima di tutto un pianista e compositore, che nel suo personale progetto musicale ha fatto incontrare la tradizione e l’eleganza della musica classica con i beat e la grande energia dell’elettronica.
 
- di #XF12
- di #XF12

X Factor Italia per l'emergenza climatica con Dardust

“Noi siamo il futuro e questa è la nostra voce”. I concorrenti rendono omaggio alla nobile causa sostenuta dalla COP26, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.
Un opening suggestivo, al grido del "Bla bla bla" di Greta Thunberg, quello portato in scena da Dardust. 
- di #XF12

Al via il terzo live di X Factor 2021

Prende il via la nuova puntata del talent show di Sky, che vedrà esibirsi stasera undici concorrenti con altrettante cover.
- di #XF12

X Factor Italia, ecco come votare

Stasera il televoto sarà più importante del solito. Il terzo live prevede due eliminazioni e il giudizio del pubblico a casa sarà insindacabile.
- di #XF12

'X Factor Mixtape vol. 2', fuori l'album con i brani dei 12 artisti

Il talent show di Sky Uno ha deciso di dare sin da subito grande spazio ai brani originali dei concorrenti in gara.
Gli inediti sono disponibili in "X Factor Mixtape vol. 2"

- di #XF12

X Factor 2021, ecco tutti i modi per seguirlo

Appuntamento ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW.

- di #XF12

X Factor, gara a colpi di cover e Westfalia eliminati: il podcast

Il sound internazionale sospeso tra funk e new wave non è bastato alla band di Mika che ha perso il ballottaggio contro VERSAILLES. Ripercorri i momenti clou della puntata in cui la competizione è entrata nel vivo. La passione, la tensione … e soprattutto la musica. Gli highlights di quanto successo con il commento di Omar Schillaci e Federica Pirchio di Sky Tg24.

- di #XF12

La prima eliminazione di X Factor 2021: fuori i Westfalia VIDEO



Mika li aveva fortemente voluti nel suo Roster, ma qualcosa per la band dei Westfalia è andato storto. Sofisticati e precisi dal punto di vista tecnico, la giuria li trova poco emozionanti.


- di #XF12

X Factor 2021, secondo Live: chi è stato eliminato ieri sera. VIDEO

I Westfalia del Roster di Mika sono i primi eliminati del talent show di Sky. La loro interpretazione di “Hey Ya!” degli Outkast la scorsa settimana non ha convinto il televoto, né la giuria che sceglie di salvare VERSAILLES al ballottaggio finale. 
- di #XF12

X Factor 2021, l'opening del terzo Live con ospite Dardust

Dario Faini in arte Dardust inizia la sua carriera nei primi anni 2000, e parallelamente al suo percorso solista, collabora come produttore e autore con i più importanti artisti italiani.
Tra le produzioni più recenti che ha curato c'è "Golden Nights" della band inglese Sophie and the Giants.
- di #XF12

X Factor 2021, le assegnazioni di Manuel Agnelli e Hell Raton VIDEO



Nello scontro senza categorie di quest'anno i concorrenti portano in scena generi musicali e sound molto variegati, come non si era mai visto prima all'interno del talent show. Complice anche la giuria...


- di #XF12

La setlist del Roster di Manuel Agnelli

Per il magnetico Erio il giudice non poteva cadere su un'artista più azzeccata: il cantante livornese proporrà la sua personale versione di "The greatest" di Lana Del Rey.

I Bengala Fire accenderanno lo studio con “Making Plans for Nigel” (XTC), mentre i Mutonia daranno del filo da torcere alle altre band in gara proponendo la cover di "Sports" dei Viagra Boys. 

- di #XF12

La setlist del Roster di Hell Raton

Il giudice, sopravvissuto con VERSAILLES al ballottaggio della scorsa settimana, assegna al solista rock "In Bloom/Six Feet Under" dei Nirvana con Billie Eilish, un brano che risponde alla fame di crossover del concorrente.

Porterà in scena tutta la sua capacità di emozionare, invece, BALTIMORA con “Turning Tables” di Adele, mentre Karakaz incontrerà i Gorillaz, rispolverando la hit senza tempo “Feel Good Inc.”.

- di #XF12

X Factor 2021, le assegnazioni di Emma e Mika VIDEO



Ecco cosa hanno scelto i giudici in vista delle esibizioni del terzo Live, stasera alle 21.15 su Sky Uno.
- di #XF12

Spettacolo: Per te