X Factor 2021, eliminati Vale LP e i Karakaz. Si salvano Nika Paris e Le Endrigo. VIDEO

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

Terzo Live con doppia eliminazione dopo due manche che si chiudono con quattro concorrenti al ballottaggio. La band del roster di Hell Raton e la cantante della squadra di Emma sono costretti a lasciare la gara. Opening ispirato a COP26 e alla campagna Sky Zero con Dardust, super ospite Gazzelle che ha presentato in anteprima il suo nuovo singolo “Fottuta Canzone”.  

X Factor, quarto live: SEGUI CON NOI LA DIRETTA

1 nuovo post

X Factor 2021: il verdetto della prima manche della terza puntata Live VIDEO



Dopo la prima manche Vale LP e Le Endrigo a rischio eliminazione: si sfideranno al ballottaggio finale contro i due concorrenti meno votati della seconda manche.

- di #XF12

gIANMARIA mette d’accordo la giuria

Dopo essersi esibito la scorsa settimana con una cover di Vasco Rossi (dal quale ha ricevuto pure i complimenti), gIANMARIA reinterpreta “Io sto bene” dei CCCP - Fedeli alla linea, “mettendoci del suo”, come annuncia Emma. 

 

Mika: “Ecco come si deve trasformare un pezzo dandogli una nuova anima, pur rispettandolo. Ecco un concorrente di X Factor che è una figata". 

 

Hell Raton: “Hai rischiato nella maniera giusta, consapevole dei tuoi limiti. Hai spaccato tutto”. 

 

Manuel Agnelli: “Tu trasformi il malessere in benessere, questo è fare musica”.

- di #XF12

X Factor 2021, rivedi l'esibizione dell'ospite Gazzelle VIDEO



Super ospite del terzo Live il cantautore romano con il nuovo singolo "Fottuta Canzone".

- di #XF12

L’emozione di Nika Paris sul palco di X Factor Italia

 

Nika Paris con “Lonely” di Justin Bieber e Benny Blanco apre al pubblico un universo personale fatto di emozioni e fragilità. 

“Per la tua età hai una forza incredibile. Mi sorprendi sempre. Hai una presenza scenica magica, complimenti!”, commenta Hell Raton.

Manuel Agnelli la preferisce in altre vesti, ma si complimenta con la giovane artista per il suo “indiscutibile talento”, e la sprona a continuare a coltivare il suo talento oltre i cliché.

- di #XF12

X Factor 2021, FELLOW conquista con “Nemesis” di B. Clementine. VIDEO

Nel presentare il suo concorrente, Mika ricorda la prima volta in cui gli si è spezzato il cuore, a 19 anni a Londra. E questo per dire che anche FELLOW come tutti noi ha provato lo stesso dolore come vuole dimostrare con la sua esibizione. Per dare voce a questa immagine il giovane Federico canta “Nemesis” di Benjamin Clementine, accompagnato da una surreale coreografia.

- di #XF12

Rivedi l'esibizione di BALTIMORA VIDEO



L'artista stupisce la giuria con la sua versione tra il classico e il pop di “Turning Tables” di Adele.

- di #XF12

I Mutonia aprono la seconda manche del terzo Live di X Factor 2021

La scorsa settimana Manuel Agnelli ha definito il frontman dei Mutonia come la cosa più sexy di questa edizione di X Factor Italia. Stasera il gruppo propone “Sports” dei Viagra Boys, investendo pubblico e giuria con una carica inattesa di energia e un look fuori dalle righe. 

 

Mika: "Mi è piaciuta tantissimo la messa in scena, ma la performance no. Non mi piace”. Hell Raton ed Emma sono d’accordo.

- di #XF12

Rivedi l'esibizione delle Endrigo VIDEO



Emma per la band sceglie un brano impegnato, “Certi uomini” di Francesco Bianconi.

- di #XF12

Rivedi l'esibizione dei Bengala Fire VIDEO



Il gruppo si è preso il palco e ha dato vita ad un vero spettacolo in stile brit.

- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2021, Vale LP e Le Endrigo a rischio eliminazione

Ludovico Tersigni annuncia i concorrenti meno votati che andranno al ballottaggio finale contro i meno votati della seconda manche.
Il sogno prosegue per BALTIMORA, FELLOW, Bengala Fire, VERSAILLES.
- di #XF12

Terzo Live di X Factor 2021, ospite Gazzelle ora in studio

Protagonista della nuova scena musicale italiana, il cantautore contemporaneo in soli 5 anni di carriera ha raccolto oltre 800 milioni di streaming, centinaia di concerti per tutta Italia e numerosi sold out nei palazzetti.
A X Factor Italia in anteprima il suo nuovo singolo “Fottuta Canzone”. 
 
- di #XF12

A X Factor 2021 BALTIMORA rende pop Adele

Una performance che racconta l’evoluzione di BALTIMORA quella proposta stasera dal cantante del Roster di Manuelito con “Turning Tables” di Adele. 

 

Il cantante e produttore musicale inaugura la performance al pianoforte, per poi alzarsi e prendere parte ad una coreografia in salsa pop, che ribalta totalmente il brano originale. 

Manuel Agnelli: “Mi sei piaciuto veramente tanto. Mi è piaciuto il fatto che hai iniziato in maniera simile all’originale dimostrando che quella versione è nelle tue corde, ma mi è piaciuto anche il ‘salto mortale’ che hai fatto nella seconda parte. Un vero e proprio salto mortale che ha funzionato bene”. 

 

Emma: “Questo per me significa rischiare e mostrare tutto quello che sapete fare, oltre a ciò che avete già visto”. 

"Quello che hai fatto è l'insieme più bello che abbiamo visto in questa prima manche", conclude Mika. 

- di #XF12

Rivedi l'esibizione di VERSAILLES VIDEO



L'inaspettato mash-up del cantante del Roster di Hell Raton divide la giuria.

- di #XF12

La cover impegnata delle Endrigo

Le Endrigo cantano “Certi uomini” di Francesco Bianconi, frontman del gruppo musicale toscano Baustelle. Emma ammette che il brano è stato proposto proprio dal gruppo, che tiene particolarmente a questa canzone. 

 

“E’ la prima volta che mi siete piaciuti. Questa volta è uscito il vostro lato da musicisti, cantanti, interpreti e frontman”, commenta Mika.

Hell Raton, invece, è rimasto spiazzato: “L’avete fatta in maniera eccellente, ma perché avete scelto questo arrangiamento? Avrei voluto vedere qua le vere Endrigo”.

- di #XF12

Bengala Fire, la band più brit di X Factor Italia

 

Il gruppo britannico degli anni Ottanta degli XTC ha contaminato i lavori di molti talenti di oggi e oggi rivive sul palco del talent show grazie al gruppo del Roster di Manuel Agnelli che si cimenta nella hit “Making Plans for Nigel”. Emma è colpita: “Quello che fate lo fate bene”. 

E Mika, che non ama la band sin dalle Audizioni, ammette di notare un miglioramento, seppur non sia ancora del tutto convinto.

- di #XF12

Rivedi l'esibizione di Vale LP VIDEO



La rapper ventenne canta "Stavo pensando a te" di Fabri Fibra e porta in scena una bella dose di romanticismo.

- di #XF12

A X Factor Italia il mashup di VERSAILLES

VERSAILLES la scorsa settimana se l’è vista brutta, vincendo al ballottaggio contro i Westfalia, prima band eliminata da X Factor 2021. Stasera per lui Hell Raton ha scelto un sapiente mashup dei Nirvana e Billie Eilish sulle note di "In Bloom/Six Feet Under".

 

“Sei arrivato sull’orlo del precipizio, hai avuto paura e stasera grazie a quello hai fatto un passo in più. Ma ogni giorno è così: o dai tutto o dai niente, sempre”, commenta Emma. 

 

 Mika si dice “frastornato” perché quel ragazzo sensibile quando canta non arriva al cuore.

- di #XF12

Rivedi la performance di FELLOW VIDEO



A rompere il ghiaccio del terzo Live è il cantante del Roster di Mika, che apre la gara cantando “Nemesis” di Benjamin Clementine .

- di #XF12

Rivedi l'opening con Dardust VIDEO



Dario Faini, in arte Dardust, è una vecchia conoscenza del talent show di Sky e stasera apre il terzo Live con una performance da brividi, con la partecipazione di giudici e concorrenti.

- di #XF12

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.