Global Citizen Live 2021, i Maneskin conquistano Parigi. FOTO
Lo hanno ribattezzato il concerto più grande del mondo, 24 ore di musica rock, pop, rap, soul dai palchi di tutti e cinque i continenti (in diretta su Sky). Un evento per chiedere la fine della povertà entro il 2030 e raccogliere fondi per i Paesi più bisognosi. A esibirsi, tra le stelle della musica internazionale, brillano i Maneskin. La band romana domina il palco per oltre venti minuti e conquista il pubblico in visibilio chiudendo la loro performance con "Zitti e buoni" cantata in italiano in mondovisione.
Un appello per ambiente, clima, vaccini e contro la fame nel mondo. Mario Draghi è stato tra i leader che hanno mandato un messaggio al Global Citizen Live, le nuove generazioni "si faranno una semplice domanda: perché i loro genitori non hanno agito prima per fermare i cambiamenti climatici?" ha detto il presidente del Consiglio. A infuocare la platea di Parigi, i Maneskin, tra i più acclamati dai ragazzi giunti a Champ-de-Mars per seguire il concerto evento.
Global Citizen Live, segui la diretta di 24 ore no stop su Sky
Il Global Citizen Live in questo weekend vede alternarsi centinaia di big della musica davanti a oltre 100 mila spettatori in presenza ed almeno un miliardo di telespettatori collegati ai quattro angoli del pianeta. Numeri da far impallidire persino il mitico 'juke box globale' del Live Aid del 1985.
Global Citizen Live, il concerto evento è in diretta su Sky. LA GALLERY
Ad esibirsi tra New York, Londra, Parigi, Los Angeles, Rio de Janeiro, Sidney, Lagos, Seul e Mumbai artisti del calibro di Elton John, Stevie Wonder, Ed Sheeran, Coldplay, Jennifer Lopez, Demi Lovato, Duran Duran. I Maneskin hanno fatto la loro parte e in collegamento da Parigi hanno conquistato il pubblico in visibilio.
I Maneskin al Global Citizen Live: la fotostoria del gruppo
Sul canale 109 di Sky, Global Citizen Live è trasmesso integralmente, per 24 ore, a partire da sabato 25 alle 19:00; in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando) il collegamento si aprirà alle 20:15 di sabato per proseguire fino alle 6 del mattino del giorno dopo. Sky Nature, martedì 28 alle 18.15, proporrà gli highlights del concerto (sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go).
Guarda il video del "Global Citizen 2021"
L'evento di unità globale lancia un importante appello rivolto ai paesi più ricchi affinché mantengano la promessa di stanziare 100 milioni di dollari all’anno per soddisfare le esigenze in materia di ambiente e clima dei Paesi in via di sviluppo;
Tutte le news sui Maneskin
...ai cittadini americani, affinché sollecitino, presso i loro rappresentanti di governo, l’approvazione del più vasto disegno di legge sulla tutela dell’ambiente nella storia americana, al fine di mettere gli Stati Uniti in condizione di raggiungere l’obiettivo di ridurre le proprie emissioni di almeno il 50% entro il 2030. Il Congresso prevede di votare il disegno di legge la settimana del 27 settembre;
Eurovision Song Contest 2021, i Maneskin sono i vincitori! Rivivi la finale nel Liveblog
...ai Paesi del G7 e ai miliardari del mondo, affinché mettano fine alla fame nel mondo stanziando almeno 6 miliardi per fornire urgentemente pasti ai 41 milioni di persone che rischiano di morire di fame;
Måneskin e Iggy Pop, I wanna be your slave: uscita oggi la loro canzone insieme
...ai Paesi del G7 e all’Europa affinché mettano immediatamente a disposizione almeno un milione di dosi di vaccini per i Paesi più bisognosi, e appoggino la proposta del Sudafrica e dell’India di rinunciare alla proprietà intellettuale sulla produzione di vaccini contro il COVID-19 e altri dispositivi medici – già supportata da oltre 100 Paesi.
Maneskin numero uno su Spotify nel mondo: la foto da piccoli per celebrare il traguardo
L’evento è trasmesso nell'arco di 24 ore in tutto il mondo su Apple Music, Apple TV App, YouTube e Twitter. Global Citizen Live verrà anche trasmesso su ABC, ABC News Live, iHeartRadio, Hulu, The Roku Channel, FX e Time negli Stati Uniti, BBC nel Regno Unito, Caracol in Colombia, Channel 9 in Australia, MagentaTV e MagentaMusik 360 in Germania, Mediacorp a Singapore, Multichoice in Africa, Multishow & Bis in Brasile, SABC in Sudafrica, AIM Group in Nigeria, Sky & TV8 in Italia, TF1/TMC in Francia e TV Azteca in Messico, e tanti altro ancora.
La campagna Global Citizen Live è supportata da più di 35 governi e leader mondiali.
Direttamente dalla foresta Amazzonica, le popolazioni indigene del Brasile, rappresentate dal Capo Mapu degli Huni Kuin, Aldeia Mutum degli Yawanawa, e Owera (Kunumi MC) dei Guaranì del Brasile saliranno sul palco insieme ad Alok per l’anteprima di un progetto di collaborazione unico che funge da vetrina per la cultura indigena.
Mentre i Maneskin sono in collegamento dalla capitale francese, Andrea Bocelli si esibisce dalla Toscana.
La band romana "nata" a X Factor continua inarrestabile la sua ascesa, successo dopo successo conquista un pubblico sempre più vasto calcando i palchi della scena rock internazionale.
La band che ha riportato l'Eurovision in Italia dopo 31 anni, partecipa al Global Citizen Live 2021 e porta a casa un altro strepitoso successo.
Sul palco Damiano domina la scena da vera rockstar qual è.
Tra le grandi star, i Maneskin portano la loro musica e la loro sferzante energia.