Monica Vitti, a Roma il nuovo murales di Diavù su una scalinata di viale Parioli
Il murale, opera dello street artist Diavù, dedicato all'attrice Monica Vitti la immortala nei panni di Adelaide Ciafrocchi - protagonista del film di Ettore Scola 'Il dramma della gelosia' - su una scalinata nel quartiere Parioli a Roma

Un tributo a Monica Vitti. Per omaggiare la figura di Monica Vitti un suggestivo murale su una scalinata all’altezza del civico 79 di viale Parioli, nella Capitale. A firmarlo lo street artist David Vecchiato (in arte Diavù), con la collaborazione di Benedetta Matteucci e Vincenzo De Francesco.
Presentato a Roma il Premio "Vitti"
Un'opera d’arte anamorfica. Il murale è creato in base a un procedimento geometrico per cui la figura rappresentata appare distorta a un osservatore posto davanti alla medesima
Monica Vitti, le foto più belle
Il murale che va visto "in prospettiva". L'opera, dunque, che potrebbe apparire distorda da vicino, si ricompone in un soggetto proporzionato se osservata dal punto di vista prospettico.
Addio a Monica Vitti
Un tributo alla Vitti e a Roma. Monica Vitti nel murale appare nel ruolo di Adelaide Ciafrocchi, protagonista femminile del film di Ettore Scola, Dramma della gelosia (Tutti i dettagli in cronaca) ambientato a Roma. Nel cast anche Giancarlo Giannini e Marcello Mastroianni, premiato al Festival di Cannes per la migliore interpretazione maschile. Proprio l'attrice aveva vissuto nei pressi di piazza Bologna all’inizio della sua carriera.
Monica Vitti, i film da non perdere