Maneskin numero uno su Spotify nel mondo: la foto da piccoli per celebrare il traguardo

Musica
Twitter/Maneskin

La band supera la teenstar Olivia Rodrigo ed Ed Sheeran e con "Beggin", la canzone portata a X Factor, conquista la vetta delle 200 canzoni più ascoltate, con quasi 7 milioni e mezzo di streaming. Sui loro profili social, per commemorare l’ultimo di una lunga serie di successi, un post speciale: Damiano, Vittoria, Ethan e Thomas tornano bambini

“Questi bambini hanno appena raggiunto il primo posto nella chart globale”. Quattro facce fresche, lentiggini, ciuffetti arruffati e un po’ di bronci.  I Maneskin raggiungono la posizione numero uno nella classifica delle canzoni più ascoltate su Spotify e celebrano pubblicando quattro scatti di se stessi da bambini, molto prima che iniziasse l’avventura che li ha portati a tagliare questo nuovo traguardo.

La classifica Spotify

Con 7 milioni e 470mila streaming “Beggin” dei Maneskin, la canzone che avevano portato a X Factor, il talent che li ha scoperti, ha raggiunto la vetta delle 200 canzoni più ascoltate su Spotify, posizione solitamente occupata da artisti internazionali o comunque anglofoni. Dietro la band italiana, “Good 4 u” di Olivia Rodrigo, teenstar appena 18enne sulla cresta dell’onda soprattutto negli Stati Uniti, e “Bad Habits” di Ed Sheeran.

Maneskin cover kika

leggi anche

Il testo di "Beggin"

La foto

Damiano, Vittoria, Ethan e Thomas hanno deciso di celebrare l’ultimo di una lunga serie di successi con un tuffo nel passato, postando le foto di loro da bambini. Moltissimi i commenti su Instagram, non solo di fan. Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, risponde con un fiocco rosa, mentre Alessandro Cattelan posta l’emoticon delle mani che si chiudono in applauso. Anche lo stesso profilo Instagram di Spotify Italia commenta il post, scrivendo semplicemente “Making history”: “Facendo la storia”.

leonardo-di-caprio

vedi anche

Star di Hollywood, anche loro sono stati bambini: 20 piccoli attori

In continua ascesa

Da quando hanno partecipato all’undicesima edizione di X Factor Italia nel 2017, il talent che ha scoperto e lanciato negli anni tantissimi talenti e successi mondiali, i Maneskin hanno sempre riscosso successo. Le sonorità rock e lo stile aggressivo e tendente al gender fluid hanno conquistato buona parte dei teenager italiani. Ma è dalla vittoria a Sanremo 2021 con “Zitti e Buoni” che la loro ascesa non sembra più arrestarsi. Dopo essersi portati a casa il primo posto anche all’Eurovision 2021, i Maneskin hanno fatto il salto nel panorama musicale internazionale. Di loro ha scritto il New York Times, hanno superato i Beatles per streaming su Spotify, le loro facce campeggiano tra le luci di Times Square a New York. E ora, la canzone più ascoltata al mondo è la loro.

 

maneskin_ig

vedi anche

I Maneskin sul New York Times: "Conquisteranno il mondo?"

Spettacolo: Per te