Eurovision Song Contest 2021, i Maneskin sono i vincitori! Rivivi la finale nel Liveblog

Camilla Sernagiotto

©Getty

Storico a Rotterdam: la band romana riporta in Italia il trofeo dopo 31 anni, battendo "in volata" Francia e Svizzera. Ecco il liveblog con cui abbiamo seguito assieme a voi l'attesissima finale dell'Eurovision. FOTOSTORIAL'INTERVISTA A SKY TG24. VIDEO - DA VASCO A TOTO CUTUGNO: I VIP ESULTANO

1 nuovo post
Rivivete qui la diretta della finale di Eurovision Song Contest 2021. Passo dopo passo, troverete commentato ogni momento dell'evento, fino al culmine, quello della vittoria dei nostri Maneskin. Il gruppo ha trionfato ed è il vincitore dell'edizione 2021 della kermesse musicale internazionale L'INTERVISTA AI MANESKIN
- di Redazione Sky Tg24

Il tweet dei Maneskin con cui festeggiano la vittoria

"Le votazioni sono chiuse, grazie!" queste le parole del messaggio dei Maneskin, senza dimenticare una emoji ad alto contenuto rock, come quella della mano con le tre dita alzate. Una vittoria meritatissima quella di questa band. E non lo diciamo perché siamo di parte...
- di Redazione Sky Tg24

I Maneskin sono i vincitori dell'Eurovision Song Contest 2021!

Ecco il post ufficiale che l'Eurovision Song Contest ha pubblicato sul proprio canale di Instagram. Immortalando i vincitori di questa edizione indimenticabile.
- di Redazione Sky Tg24

Dopo Toto Cutugno e Gigliola Cinquetti, i Maneskin sono il nostro trionfo all'Eurovision Song Contest 2021

Gigliola Cinquetti con "Non ho l'età (per amarti)" vinse nel 1964, Toto Cutugno poi con "Insieme: 1992" nel 1990. E ora l'Italia trionfa nuovamente, con i mitici Maneskin. L'edizione del 2021 ce la ricorderemo per tutti gli anni a venire. 
- di Redazione Sky Tg24

"Rock 'n' Roll!" grida Damiano. "Siamo fuori di testa!" gridiamo noi tutti

Un onore immenso, un piacere ancora più immenso! Ecco i Maneskin sul palco mentre si esibiscono con la loro "Zitti e buoni". Dopo averli consacrati a vincitori del Festival di Sanremo 2021, la band romana si porta a casa questo altro riconoscimento. Due riconoscimenti inoltre nelle due edizioni più storiche dei festival, quelle della pandemia. 
- di Redazione Sky Tg24

I Maneskin sono i vincitori dell'Eurovision Song Contest 2021!!!

Siamo noi! Siamo noi! Gridano i conduttori e gridiamo anche noi! I vincitori dell'Eurovision Song Contest 2021 sono i Maneskin! L'Italia vince dopo trent'anni e l'Eurovision torna da noi. Il cielo è azzurro sopra Rotterdam!
- di Redazione Sky Tg24

Damiano impaziente (come tutti noi)

"Oh! Diteci questi voti!" si legge chiaramente sul labiale di Damiano in mondovisione. Rock fino all'ultimo, dentro e fuori! Per questo è così amato da tutti, lui e i suoi soci. E la Francia si piazza dopo di noi.
- di Redazione Sky Tg24

L'Italia in testa con 318 punti del televoto

I Maneskin arrivano al numero uno (della classifica in fieri) ricevendo 318 punti dal televoto. Mancano Francia e Svizzera. Ci siamo quasi, a breve sapremo chi è il vincitore. Comunque vada, siamo sul podio!
- di Redazione Sky Tg24

I Maneskin sono il gruppo più ascoltato di Spotify e quello più gettonato tra i partecipanti dell'Eurovision 

Gabriele Corsi ricorda che i Maneskin sono il gruppo più ascoltato di Spotify. Inoltre si tratta del nome più gettonato per quanto riguarda le visualizzazioni e gli ascolti tra tutti i partecipanti dell'Eurovision Song Contest 2021. Quindi già un importantissimo traguardo.
- di Redazione Sky Tg24

L'Italia sale in terza posizione

I Maneskin ci portano in terza posizione, in questa classifica in fieri. Tutto è in divenire e le carte in tavola continuano a cambiare. Se abbiamo assi nella manica? Certo, loro: i Maneskin. 
- di Redazione Sky Tg24

Anche l'Ucraina, la Croazia e la Georgia votano l'Italia

Grande entusiasmo dei conduttori italiani Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio alla notizia che 
anche l'Ucraina e poi pure la Croazia e la Georgia hanno votato l'Italia. Stiamo per arrivare all'atto finale di questo evento che ci ha tenuti incollati allo schermo per ore. Un esempio di entertainment puro, uno show ben riuscito e un inno all'amore per la musica che ci accomuna tutti, a prescindere dalla nazionalità di appartenenza e dal gruppo che rappresenta ogni Paese. Tutti grandi, grandissimi artisti. Un coro di voci e di talenti che è stato un piacere ascoltare.
- di Redazione Sky Tg24

La Slovenia vota l'Italia e i Maneskin!

La Slovenia vota l'Italia, dando i suoi punti all'Italia. Gabriele Corsi, colto dall'entusiasmo, invita quindi tutti ad andare in vacanza in Slovenia. 
- di Redazione Sky Tg24

"Da adesso in poi si lascia la sportività e si passa al tifo sfrenato"

Dalle parole di Gabriele Corsi emerge tutta la passione per il tifo che anima da sempre noi italiani. 
"Da adesso in poi si lascia la sportività e si passa al tifo sfrenato". Sia lui sia Malgioglio si sono detti delusi dal voto di San Marino, dato alla Francia e non all'Italia. Speriamo che vinca il migliore, di qualsiasi nazionalità sia. Ma chiaramente tifiamo per noi e per i nostri Maneskin!
- di Redazione Sky Tg24

Duncan Laurence canta "Feel Something", con cui ha vinto l'Eurovision Song Contest del 2019 a Tel Aviv

Duncan Laurence, vincitore dell'ultima edizione dell'Eurovision Song Contest (quella del 2019 tenutasi a Tel Aviv, dato che nel 2020 la kermesse musicale non c'è stata a causa della pandemia) è il campione uscente in pratica. E con questo esibizione della sua "Feel Something" passa idealmente il testimone al vincitore di quest'anno. Che scopriremo tra pochi secondi...
 
- di Redazione Sky Tg24

Simon Le Bon apprezza i Maneskin (ma non solo) 

Il celebre cantante britannico, leader dei Duran Duran, ha postato sul proprio profilo ufficiale di Twitter un apprezzamento sui Maneskin. "Amiamo tantissimo ciò che arriva dall'Italia e questo si adatta bene all'Eurovision". 
Poi però, in un altro tweet più recente, sostiene che i suoi favoriti sono i rappresentanti dell'Ucraina, dell'Islanda, della Svizzera e di Malta. 
- di Redazione Sky Tg24

I Maneskin postano su Instagram un reminder: il 24 è il numero per votarli. Ma dall'Italia non è possibile

La band che rappresenta l'Italia ha appena postato sul proprio profilo ufficiale di Instagram un memorandum: il numero da votare, se si vuole scegliere il gruppo romano che rappresenta l'Italia, è il 24. Purtroppo dall'Italia non è possibile votare la band, si può solamente da territorio non italiano (come accade per tutti i concorrenti: non possono essere votati dal Paese di riferimento). Ricordiamo che la Vip italiana dei social network numero uno, Chiara Ferragni, ha lanciato un appello via Instagram, chiedendo ai suoi milioni e milioni di follower che vivono fuori dall'Italia di votare i Maneskin. Il suo messaggio è stato postato in una serie di Instagram Stories.
- di Redazione Sky Tg24

Ecco i Maneskin nel camerino: "Siamo troppo contenti dell'esibizione"

La bassista Victoria De Angelis dice che sono già soddisfatti così perché è stato un vero onore per loro presenziare sul palco di Rotterdam in rappresentanza del nostro Paese. "Siamo troppo contenti dell'esibizione", aggiunge Victoria. Damiano conclude dicendo che quell'esperienza l'ha di certo arricchiti moltissimo. 
- di Redazione Sky Tg24

Una carrellata dei momenti più buffi della storia dell'Eurovision Song Contest

Per ingannare l'attesa (e che attesa! La suspense è davvero ai massimi storici), abbiamo visto una carrellata dei momenti più buffi e bizzarri capitati nelle varie edizioni dell'Eurovision Song Contest. Tra papere e scivolate con cadute rovinose, ne sono capitate davvero di tutti i colori. Ma no, non basta a ingannare l'attesa... Vogliamo sapere chi sarà il vincitore di questa edizione storica! 
 
- di Redazione Sky Tg24

Un video da brividi a fior di pelle che è un piacere per le orecchie e per gli occhi (e per il cuore)

Un emozionante video che inneggia all'amore e alla musica come collante tra persone. La musica può unire, così come l'amore. Anzi: musica e amore sono indissolubilmente legati. Immagini molto emozionanti dove la musica è protagonista assieme ai sentimenti. Un video che inneggia alla vita, all'abbraccio, al contatto fisico, alla gioia di vivere e all'energia che solo l'unione di tutti noi può innescare. Un piccolo capolavoro non solo a livello musicale ma anche cinematografico. Un gioiellino che termina con un gran finale, con tre ospiti d'eccezione quali Afrojack, Glennis Grace e Wulf.
- di Redazione Sky Tg24

Last but not least, San Marino. Con Senhit e la sua "Adrenalina" 

A chiudere la kermesse musicale elettrizzante di questa sera è Senhit, che con la sua "Adrenalina" ce ne ha fatta davvero scorrere a fiumi nelle vene. E adesso non ci rimane che scoprire chi sarà il vincitore dell'edizione 2021 di Eurovision Song Contest. Suspense che si taglia con il coltello, insomma. Che vinca il migliore! 
- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te