Bad Bunny, successo da record: venduti 2,6 milioni di biglietti del tour

Musica
©Getty

Bad Bunny è diventato il primo artista latino a registrare il tutto esaurito in Italia: il 17 e il 18 luglio sarà all'Ippodromo Snai La Maura di San Siro

Bad Bunny ha venduto oltre 2,6 milioni di biglietti per il suo prossimo tour mondiale, che conta ben 54 date. La tournée, dal titolo Debí Tirar Más Fotos, è stata annunciata solo a inizio maggio. Ma si parla già di numeri da record.

Numeri impressionanti

I biglietti per il tour mondiale di Bad Bunny, promosso da Live Nation in collaborazione con Rimas Nation, sono sbarcati online il 9 maggio. A Città del Messico, erano oltre 4 milioni gli utenti collegati per aggiudicarsene uno: mai, in Messico, si erano visti numeri così. In poche ore, le sei date all'Estadio GNP Seguros sono andate sold-out. Così come sono andati sold-out i concerti in tre stadi della Colombia, e lo show in Costa Rica. Inoltre, Bad Bunny è diventato il primo artista latino a registrare il tutto esaurito in Italia (il 17 e 18 luglio 2026 sarà all'Ippodromo Snai La Maura di Milano), in Polonia, in Portogallo e in Francia. E, prima di lui, nessun artista latino aveva venduto così tanti biglietti in Svezia e nel Regno Unito, secondo un rapporto di Pollstar. In Europa, il rapper portoricano mancava dal 2019.

Chi è Bad Bunny

Portoricano classe 1994, Bad Bunny, all'anagrafe Benito Antonio Martínez Ocasio, è diventato in pochi anni una delle figure più influenti della musica latina e globale. La sua carriera comincia nel 2016 con il successo virale del brano Diles, che attira l’attenzione dell’etichetta Hear This Music. Da quel momento, Bad Bunny si impone come protagonista del movimento trap latino, grazie a uno stile originale che unisce reggaeton, trap, pop e influenze alternative. Il vero successo, però, arriva nel 2018 con collaborazioni internazionali come I Like It con Cardi B e J Balvin, che lo lanciano sulla scena mondiale. Nel 2020 pubblica YHLQMDLG, album campione di vendite che segna una svolta per il reggaeton, rendendolo più sofisticato e introspettivo. Da allora, ogni suo progetto — El Último Tour del Mundo (2020), Un Verano Sin Ti (2022) — diventa un evento. Primo artista latino a raggiungere la vetta della Billboard 200 con un album interamente in spagnolo, sarà presto in tour in tutto il mondo.

Approfondimento

Bad Bunny, il tour mondiale farà tappa anche a Milano

Spettacolo: Per te