MasterChef 10, Chicco Cerea e Mauro Colagreco sono gli ospiti stellati della finale

TV Show sky uno

Antonio, Aquila, Irene e Monir, sono gli aspiranti chef protagonisti della super sfida finale di MasterChef Italia mentre i due chef ospiti d'eccezione rispondono ai nomi di Chicco Cerea e Mauro Colagreco. Appuntamento stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale‌ ‌108‌ ‌e‌ ‌su‌ ‌digitale‌ ‌terrestre‌ ‌canale‌ ‌455).

Il cooking show (LO SPECIALE) di Sky prodotto da Endemol Shine Italy – in onda stasera, giovedì 4 marzo alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV, si appresta a chiudere con la prova cruciale, quella più desiderata da ogni sfidante, la presentazione dei menù dei finalisti ai tre giudici, il momento clou che precede il verdetto finale. 

 

Chi è Irene, finalista di MasterChef 10 

Chi è Aquila, finalista di MasterChef 10

Chi è Monir, finalista di MasterChef 10

Chi è Antonio, finalista di MasterChef 10

 

gli ospiti d'onore

A stemperare l'atmosfera (o a renderla più incandescente, a seconda dei punti di vista), per questa battaglia all’ultima ricetta ci saranno in studio due ospiti eccezionali: lo chef Chicco Cerea, tre stelle Michelin con il ristorante “da Vittorio” a Brusaporto (Bergamo), e Mauro Colagreco, chef numero uno al mondo nella classifica “50 Best Restaurants”, tre stelle Michelin con il suo “Mirazur” a Mentone. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli osserveranno con attenzione le prove e consegneranno l’agognata casacca solo a chi dimostrerà di essere davvero pronto alla grande sfida finale.

mc-finale

approfondimento

MasterChef 2021, le anticipazioni della finale. Stasera alle 21.15

Enrico Cerea, detto Chicco

Figlio d'arte e primogenito di Bruna e Vittorio, lo chef nasce con la passione della cucina nelle vene, fin da quando era solo un bambino. E quella passione lo ha nutrito al punto che ogni momento libero, a cominciare dalle vacanze scolastiche, è diventato un pretesto per seguire, curiosare, studiare i segreti delle cucine di tutto il mondo. Come si legge nel sito ufficiale di famiglia, Chicco Cerea è "sorretto da un talento mai autocelebrativo, ha acquisito uno stile personalissimo, miscelando le ricette della cucina di Vittorio con la sensibilità e la tecnica appresa negli anni. Non ha mai smesso di imparare". E non vediamo l'ora di vederlo in azione stasera insieme ai finalisti della decima edizione del talent culinario più amato del piccolo schermo.

 

masterchef-finalisti

approfondimento

MasterChef 10, chi sono i finalisti. FOTO

Mauro Colagreco

Lo chef italo-argentino, classe 1976, nasce a La Plata ma è di origini italiane, studia al Colegio de gastronomia di Gato Dumas e nel 2001 si sposta in Francia dove inizia a lavorare con i più grandi chef francesi, da Alain Ducasse a Guy Martin, per citarne solo alcuni. Il suo è un successo inarrestabile, Chef-Padrone del ristorante Mirazur di Mentone, nella splendida cornice della Costa Azzurra, guida con passione uno dei ristoranti migliori del mondo. Nominato Cavaliere delle arti e delle lettere, lo chef ha all’attivo tre stelle, la prima risale al 2007, la seconda al 2012 e la terza al 2019 ed è sempre in questo stesso anno che raggiunge un ulteriore traguardo, guadagna il primo posto della classifica "50 Best Restaurants”. Diventa un volto noto per il pubblico italiano grazie alla sua partecipazione televisiva al programma Top Chef  e stasera saremo lieti di conoscerlo più da vicino nel corso della finale di MasterChef dove, per l'occasione, sarà di ispirazione per i giovani finalisti in gara.

Spettacolo: Per te