Chi è Aquila, finalista di MasterChef 10

TV Show sky uno

Francesco Aquila si classifica tra i finalisti di MasterChef Italia insieme a Irene, Antonio e Monir, difficile dire chi vincerà, certo è che ciascuno ha un unico obiettivo, sbaragliare la concorrenza dei compagni "rivali" e portare a casa la vittoria. Chi riuscirà nell'impresa? Poche ore e lo scopriremo, l'appuntamento con la finale ti aspetta stasera, giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre canale 455).

Tra i finalisti della decima edizione di MasterChef Italia (LO SPECIALE) c'è Francesco Aquila, il trentaquattrenne aspirante chef supera la semifinale ed è più che mai pronto a proseguire il cammino che lo porterà ad affrontare la grande sfida, quella decisiva che tutti hanno sognato fin dal loro ingresso nel talent. In attesa della finale, giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre canale 455), scopri di più sul concorrente determinato (così come i suoi avversari Antonio, Irene e Monir), a salire sul gradino più alto del podio, costi quel che costi.

 

Chi è Irene, finalista di MasterChef 10 

Chi è Antonio, finalista di MasterChef 10

Chi è Monir, finalista di MasterChef 10

approfondimento

MasterChef 10, chi sono i finalisti. FOTO

L'ingresso di Aquila a MasterChef

Il maitre di Altamura si presenta alle selezioni elegantemente vestito ("nel mio lavoro è importante avere un aspetto curato") dopo aver già provato una volta a entrare nel talent, "ero rimasto molto deluso, ma ho voluto ritentare". Accompagnato dai suoi genitori a cui dichiara la sua profonda gratitudine "a loro devo tutto", si presenta apparentemente molto sicuro di sé, ma in realtà "le emozioni in quel momento erano tante, cercavo di mantenere la schiena dritta, ma dentro avevo un uragano”. Ha voluto rischiare portando un piatto difficile e molto ambizioso, di cui Antonino ha apprezzato anche la bellezza dell’impiattamento. I suoi cappelletti ripieni di passatelli, non convincono appieno Chef Barbieri, ma Aquila vola altissimo quando capisce di aver passato il turno ed essere in gara.

chi è Aquila

approfondimento

MasterChef 10, i momenti migliori della semifinale. FOTO

Il maitre e docente di sala bar pugliese, nasce ad Altamura, ma vive a Bellaria-Igea Marina, ha 34 anni, è separato ed è padre di una bambina di quattro anni di cui è follemente innamorato, Ludovica. Si appassiona alla cucina fin da piccolo, associa il cibo all'idea di stare insieme, ama le feste e la convivialità. Frequenta la scuola alberghiera e ha le idee chiare su ciò che vuole fare. Con i suoi piatti esprime la sua personalità, "punto molto sul gusto deciso e l’estetica del piatto, senza un dettaglio che fa la differenza, il mio piatto non esce".

 

Una curiosità? "Mi dicono che assomiglio a Johnny Depp, e a volte mi confondono anche”. Per Francesco avere un aspetto curato è importante, sopratutto nel suo lavoro. Aveva già provato invano ad entrare a MasterChef, ma il suo carattere lo porta a non demordere e decide di riprovarci. Dopo aver inviato la candidatura, è Bruno Barbieri che lo chiama e lo invita a saltare sul primo treno per Milano. Occasione che Aquila prende al volo, senza pensarci due volte.

Dopo aver affrontato sfide di ogni tipo, abituato a reggere la pressione della gara e con tutta la determinazione che lo contraddistingue, Aquila è pronto per l'ultima sfida, quella finale in cui lo vedremo combattere con tutte le sue armi.

 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.