Monster Hunter Stories: Ride on. Arrivano i mostri, su Sky Uno Family in prima tv

TV Show sky uno

Mentre nel 2021 uscirà nelle sale un film con Milla Jovovich tratto dalla celebre serie di videogiochi, su Sky Uno Family (canale 109), pop-up channel delle feste, arriva in prima tv Monster Hunter Stories: Ride On, cartone animato già cult da guardare con tutta la famiglia

Sky Uno Family, pop-up channel delle feste

Dal 20 dicembre fino al 10 gennaio si accende SKY UNO FAMILY: Sky Uno +1 (al canale 109) cambia veste per abbracciare le famiglie con un palinsesto per tutti, titoli dedicati a grandi e piccoli, per accompagnarli nel periodo natalizio quando da tradizione sono più uniti che mai, anche davanti alla tv. Di giorno in giorno, sul pop-up channel, un occhio di riguardo soprattutto ai più piccoli, con tanti titoli d’animazione che arrivano su Sky Uno Family (SCOPRI TUTTO SUL POP UP DELLE FESTE) in prima visione tv: Xavier Riddle e il museo segreto, Metalions, MonsterHunter Stories: Ride on. Cartoni animati cult da guardare tutti insieme come Inazuma Eleven Go, Lady Oscar, Lupin III e la serie Club 57. Non mancheranno poi la magia del Cirque du Soleil e i grandi show, da sempre amatissimi dai bambini tanto quanto dai genitori: i nuovi episodi delle produzioni originali firmate Sky Uno come MasterChef Italia e Alessandro Borghese 4 Ristoranti, i grandi show d’intrattenimento internazionali come Hell's Kitchen Usa.

la popolarissima serie di videogiochi nata nel 2004

Monster Hunter, popolarissima serie di videogiochi nata nel 2004, il cui prossimo capitolo sarà Monster Hunter Rise, in uscita per Nintendo Switch, è uno di quei fortunati casi in cui un franchise riesce a trascendere il proprio media per conquistare l’immaginario comune.


Nel 2021, in data ancora da definirsi a causa della pandemia da Covid-19, uscirà nelle sale Monster Hunter (TRAILER), adattamento cinematografico diretto da Paul W. S. Anderson, con protagonista Milla Jovovich (consolidando così il sodalizio artistico fra moglie e marito, già artefici del successo su grande schermo di un’altra saga videoludica, quella di Resident Evil).

Ma la serie che mescola action e fantasy con un pizzico di horror non è dedicata solo ai più grandi: tra gli spin-off del videogioco più amati dal pubblico troviamo infatti anche Monster Hunter Stories, videogame rpg (role playing game, ovvero gioco di ruolo) dedicato ai più giovani e uscito su Nintendo 3DS, Android e iOS nel 2016.


Da quel gioco è stato tratto un cartone animato, Monster Hunter Stories: Ride On, già cult ancora prima di sbarcare in Italia su Sky Uno Family. Il canale 109 di Sky, che dal 20 dicembre al 10 gennaio dedicherà la propria programmazione a tutta la famiglia, con un occhio di riguardo ai più piccoli, trasmetterà infatti la serie animata in prima visione tv.

monster-hunter

approfondimento

Monster Hunter, i mostri del film e del videogioco a confronto. VIDEO

Monster Hunter Stories: Ride On si svolge in un mondo in cui i cacciatori vivono inseguendo e sgominando mostri (all’apparenza) terribili. Ma un gruppo di cavalieri, anziché combatterli, stringe legami e vive in armonia con questi esseri.


Fra questi c’è il giovane Lute, un ragazzino che partirà all’avventura per sventare una terribile minaccia assieme agli amici d’infanzia Cheval e Lilia e con il buffo Navirou. Ad accompagnarli, ovviamente, ci saranno anche i loro fidati Monstie, i mostri che hanno visto nascere e che hanno imparato a cavalcare.

Monster Hunter

approfondimento

Monster Hunter, la trama del film con Milla Jovovich

Spettacolo: Per te