Monster Hunter, i mostri del film e del videogioco a confronto. VIDEO

Cinema

Il regista Paul W. S. Anderson ha incontrato i creatori di “Monster Hunter”, mostrando un video comparativo dei mostri tra film e videogioco

Il calendario d’uscita di molti film di grandi studios è stato modificato ripetutamente, il che ha portato a un 2020 quasi privo di blockbuster particolarmente attesi. Da “No Time To Die” a “Dune”, occorrerà attendere ancora molti mesi prima di poter tornare in sala per apprezzare titoli del genere.

Il 2020 non è però rimasto totalmente spoglio a causa del coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Nonostante fosse previsto per aprile 2021, “Monster Hunter” è stato anticipato a dicembre 2020. Il nuovo film con Milla Jovovich, diretto da Paul W. S. Anderson, basato sulla celebre saga videoludica, proverà a essere una delle pellicole trainanti del mondo delle sale cinematografiche tra circa due mesi.

Il mondo del web ha già potuto apprezzare il primo teaser trailer e alcune immagini del film. Di particolare importanza il breve video, che ha mostrato per la prima volta un Black Diablos. Si tratta di uno dei mostri più famosi del videogioco, la cui raffigurazione pare abbia convinto gli appassionati, meno inclini ad accettare il fatto che l’atmosfera fantasy del gioco incontri il mondo sparatutto.

Sony ha dunque deciso di mostrare qualcosa in più ai fan, caricando sul proprio canale YouTube un video che mostra i creatori di “Monster Hunter”, Ryozo Tsujimoto e Kaname Fujioka, insieme con il regista Paul W. S. Anderson. Il gruppo condivide la propria eccitazione per la trasposizione cinematografica.

Il regista è un grande appassionato del titolo Capcom, al punto d’aver avviato le discussioni con la celebre casa videoludica ben dieci anni fa. Ha inoltre acquistato i diritti per la versione cinematografica ancor prima che il titolo divenisse celebre negli Stati Uniti, superando i confini nipponici.

monster-hunter

approfondimento

Monster Hunter, il trailer del film con Milla Jovovich

Monster Hunter, la trama

Il film modificherà non poco il tipo di narrativa del videogioco “Monster Hunter”. Il mondo fantasy tanto amato dagli appassionati viene in parte sacrificato per lasciar spazio a un gruppo di soldati pronti a tutto per sopravvivere in questo letale universo.

Il nostro mondo non è l’unico. Ne esiste un altro ricco di mostri pericolosi, potenti e letali. Una tempesta di sabbia inattesa trasporta il Capitano Artemis e la sua squadra di soldati delle Nazioni Unite in questo territorio terrificante.

Ha così inizio una disperata lotta per la sopravvivenza, resa ben più complicata dal fatto che le loro armi non sembrano avere alcun effetto sulle creature che attentano alla loro vita. Vengono salvati dal misterioso Cacciatore, le cui abilità uniche gli consentono di restare in vita, sempre un passo avanti rispetto alle creature che dominano questo mondo.

Ben presto però Artemis scopre che Cacciatore fa parte di una squadra speciale guidata dall’Ammiraglio. I guerrieri dovranno combinare le loro abilità per avere la meglio su una minaccia che potrebbe distruggere il loro mondo.

Ecco il cast del film:

  • Milla Jovovich: Capitano Artemis
  • Tony Jaa: Cacciatore
  • T.I.: Link
  • Ron Perlman: Ammiraglio
  • Jannik Schumann: Aiden

Spettacolo: Per te