Il 20 dicembre si accende Sky Uno Family, pop-up channel delle feste

TV Show sky uno

Cartoni animati cult, tanti titoli d’animazione in prima visione, i grandi show amatissimi da grandi e piccoli: la programmazione perfetta per riunire tutta la famiglia davanti alla tv. Dal 20 dicembre su Sky Uno +1 (al canale 109) 

 

Il 20 dicembre si accende SKY UNO FAMILY: Sky Uno +1 (al canale 109) cambia veste per abbracciare le famiglie con un palinsesto per tutti, titoli dedicati a grandi e piccoli, per accompagnarli nel periodo natalizio quando da tradizione sono più uniti che mai, anche davanti alla tv. Di giorno in giorno, sul pop-up channel, un occhio di riguardo soprattutto ai più piccoli, con tanti titoli d’animazione che arrivano su Sky Uno Family in prima visione tv: Xavier Riddle e il museo segreto, Metalions, Monster Hunter Stories: Ride on. Cartoni animati cult da guardare tutti insieme come Inazuma Eleven Go, Lady Oscar, Lupin III e la serie Club 57. Non mancheranno poi la magia del Cirque du Soleil e i grandi show, da sempre amatissimi dai bambini tanto quanto dai genitori: i nuovi episodi delle produzioni originali firmate Sky Uno come MasterChef Italia e Alessandro Borghese 4 Ristoranti, i grandi show d’intrattenimento internazionali come Hell's Kitchen Usa.

DAYTIME - mattina

 

Il daytime del palinsesto di Sky Uno Family, dalle 7 del mattino, sarà ricco dei titoli d’animazione dedicati ai più piccoli. Si partirà con tre grandi prime tv:

XAVIER RIDDLE E IL MUSEO SEGRETO: basato sul libro best-seller di Brad Meltzer e Chris Eliopoulous, la serie animata (del 2019) segue le vicende di Xavier, Yadina e Brad, tre amici che, viaggiando indietro nel tempo, incontrano gli eroi del passato, imparando e scoprendo da loro come diventare eroi del presente. Una serie che, con un taglio divertente ma anche educational, avvicina i bambini a una tematica importante e talvolta complessa come la storia;

METALIONS: serie del 2017 che, con una grafica accattivante, coniuga avventura, fantascienza ed educational, su un tema di primissimo piano negli ultimi anni come la salvaguardia della Terra. Elon trova un dispositivo di attivazione e uno scooter lasciati dal nonno. Ben presto, scopre che si tratta di un dispositivo Archean che attivandosi, evoca un Metalion. La creatura è sconvolta dalla sregolatezza degli esseri umani ed è triste dal fatto che le risorse della terra stiano per esaurirsi. Chiede quindi a Elon di aiutarlo a trovare tutte le pietre Archean per ripristrinare l'energia della Terra. I due partono alla ricerca delle pietre Archean sparse per il mondo.

MONSTER HUNTER STORIES: RIDE ON, la serie del 2018 tratta da un videogioco di enorme successo, è un fantasy action: in un mondo in cui i cacciatori vivono inseguendo mostri, c'è un gruppo di cavalieri che costruiscono legami con i mostri e vivono con loro in armonia. Centrale, nella serie, è la storia di Lute, che partendo da un villaggio di cavalieri con i suoi amici d'infanzia Cheval, Lilia e la sua compagna Navirou, vivrà sorprendenti avventure in compagnia dei fidati Monstie.

A seguire, arriverà INAZUMA ELEVEN GO, uno degli anime più noti al mondo, nato in Giappone nel 2011 e tratto dall’omonimo videogame, capace come nessun altro di fondere calcio e fantascienza. Tre stagioni che prendono il via con Tenma Matsukaze, protagonista principale della serie, che si iscrive alla Raimon Junior High School sperando di poter giocare nella squadra di calcio dei suoi sogni, ma proprio il primo giorno un misterioso ragazzo si presenta nell'istituto per sfidare la squadra titolare. Il fantomatico sfidante è in realtà un emissario del Fifth Sector, una oscura organizzazione che manovra nell'ombra tutto il mondo del calcio nel Paese.

DAYTIME – pomeriggio

Nel pomeriggio, spazio ai contenuti cult dedicati agli adolescenti:

CLUB 57: live action italoamericana incentrata su una storia d’amore tra adolescenti a cavallo tra passato e presente e tra Miami e la Puglia, tutto in perfetto stile anni ’50, dall’abbigliamento alla musica e ai balli. Colpi di scena sorprendenti, avventure fantastiche e appassionanti innamoramenti si succedono nel corso di un viaggio nel tempo che ha come protagonisti Eva e il fratello Ruben, che si ritrovano nel 1957 sul palco del leggendario “Club 57”, lo show musicale più in voga dell’epoca. I ragazzi tentano in tutti i modi di tornare al presente senza modificarlo con le loro azioni nel passato, ma le cose cambiano quando Eva conosce JJ, un ragazzo che lavora nel programma.

LADY OSCAR, la serie di culto con protagonista l’indimenticabile eroina di intere generazioni che, tra intrighi, battaglie, ma anche i balli e gli amori alla reggia di Versailles è diventato uno dei personaggi più amati di sempre. Ambientata negli anni immediatamente precedenti la Rivoluzione Francese, la serie racconta la vita alla corte di Versailles e ha come protagonista Oscar François de Jarjayes, comandante della Guardia Reale, nata donna ma cresciuta dal padre come un maschio, profondamente legata a Maria Antonietta. In 40 episodi, l’anime ruota attorno alle vicende degli ultimi anni dell’Ancient Régime. Adattamento del manga creato da Riyoko Ikeda nel 1972, ispirato alla biografia della regina Maria Antonietta scritta da Stefan Zweig, l’anime arrivò in Italia nel 1982 e riscosse da subito un enorme successo diventando uno dei cartoni animati più amati di sempre.

ACCESS PRIME TIME E PRIME TIME

In serata, nel momento in cui grandi e piccoli si ritrovano davanti al piccolo schermo per guardare assieme la tv, Sky Uno Family propone un mix tra film tv, grandi show e i nuovi, attesissimi, episodi delle produzioni originali di Sky Uno.

MASTERCHEF ITALIA: è tempo di riaprire le porte della cucina più prestigiosa della televisione. È il momento di riaccendere i fornelli del cooking show più amato e di formare una nuova, ambitissima, Masterclass. Lo show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy torna con la conferma dell’acclamatissima giuria formata da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, chiamati anche quest’anno a individuare tra le migliaia di persone che si sono presentate ai casting il miglior chef amatoriale d’Italia. Tornano la Mystery Box, l’Invention Test, il Pressure Test e, dopo l’esordio nella scorsa edizione, anche lo Skill Test. Tornano anche le prove in esterna e i tanti chef stellati e gli ospiti internazionali che sottoporranno i cuochi amatoriali alle prove più insidiose.

ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI: quattro ristoratori con qualcosa in comune, ognuno desideroso di dimostrare di essere il migliore, in gara per ottenere l’agognato, amatissimo e inconfondibile “dieci” di chef Alessandro Borghese. Nel corso degli anni, lo show - fenomeno cult della televisione italiana, produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia - è stato capace di creare un’abitudine, con l’irrinunciabile pagella da stilare a fine pasto. In ogni sfida, tutto viene osservato e valutato nei minimi dettagli dai ristoratori in gara, ma solo alla fine si scopre il giudizio di chef Borghese, che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica.

LUPIN III: Nato nel 1967 dalla celebre serie di manga da cui sono stati tratti in seguito vari anime e trasposizioni televisive e cinematografiche, Arsenio Lupin III è diventato un vero cult che con le sue storie ha appassionato il pubblico di tutte le età. Sempre accompagnato dalla sua banda di ladri, dal pistolero Jigen, il samurai Goemon e la conturbante Fujiko, fino al loro antagonista storico, l’ispettore Zenigata, con il suo umorismo, le sue pirotecniche avventure e i suoi leggendari furti – in cui riesce ogni volta a farla franca - il ladro gentiluomo più famoso al mondo ha incollato allo schermo intere generazioni, diventando uno dei personaggi animati più venerati di sempre;

HELL'S KITCHEN USA: nella nuova stagione di Hell’s Kitchen, la numero 19, per i partecipanti arriverà un grande colpo di scena. Per la prima volta in assoluto, infatti, lo chef Gordon Ramsay, protagonista assoluto dello show, ha trasferito le cucine di Hell's Kitchen a Las Vegas per scoprire chi sarà il prossimo head chef del nuovissimo ristorante nello splendido lago Tahoe.

CIRQUE DU SOLEIL - KURIOUS™ - CABINET OF CURIOSITIES: uno dei più conosciuti e apprezzati spettacoli del Cirque du Soleil. Un inventore sfida le leggi del tempo, dello spazio e della dimensione per reinventare tutto ciò che lo circonda. Il Cercatore è convinto che esista un mondo nascosto e invisibile, un luogo in cui le idee più folli e i sogni più grandiosi stanno aspettando. Una serie incredibile di personaggi ultraterreni entra improvvisamente nel suo meccanico mondo improvvisato fino a capovolgere il suo mondo, quando le sue curiosità prendono vita una ad una davanti ai suoi occhi.

CIRQUE DU SOLEIL - LUZIA:, è uno spettacolo del Cirque du Soleil ispirato alla ricchezza della cultura messicana, che porta il pubblico in un Messico immaginario, come in un sogno ad occhi aperti, dove la luce disseta lo spirito e la pioggia calma l'anima. LUZIA™, capace di trasportare in un luogo sospeso tra sogno e realtà, è un'ode poetica e acrobatica alla vibrante cultura di un Paese la cui ricchezza deriva da uno straordinario mix di influenze e collisioni creative: una terra che ispira soggezione con i suoi paesaggi mozzafiato e le meraviglie architettoniche, sostenuta dallo spirito indomabile della sua gente.

 

Spettacolo: Per te