X Factor 2020 verso la finale, il sogno dei quattro finalisti si avvicina

TV Show sky uno

Eccoci giunti alla finale di #XF2020, in onda giovedì in diretta alle ore 21.15 su Sky Uno. In attesa di scoprire chi vincerà questa 14ma edizione, ripercorriamo insieme le tappe dei quattro finalisti. SEGUI LA DIRETTA

Finalmente ci siamo, eccoci giunti all’attesissima finale di #XF2020, ma da dove eravamo partiti? Era la fine di ottobre quando i dodici migliori artisti di questa stagione hanno provato l’emozione di calcare per la prima volta il palco di X Factor 2020 (VAI ALLO SPECIALE - LA FINALE IN DIRETTA).

Oggi, dopo settimane di prove e performance live, solo quattro di loro sono riusciti ad accedere alla finalissima (CHI SONO I FINALISTI) in programma giovedì 10 dicembresu Sky, in simulcast su TV8 e NOW TV. Sono BLIND, CASADILEGO, LITTLE PIECES OF MARMELADE e N.A.I.P. i finalisti dello show di Sky prodotto da Fremantle. Alessandro Cattelan accompagnerà il pubblico nel round finale e proclamerà il vincitore di questo #XF2020. Una finale equilibrata, che vede EMMA, HELL RATON, MANUEL AGNELLI, MIKA gareggiare con un concorrente ciascuno.

negramaro_contatto_orizzontale_ph

approfondimento

X Factor 2020 - La finale, ospiti i Negramaro e Madame

i fantastici quattro

Dal giorno in cui li abbiamo conosciuti a settembre nel corso delle Audizioni, i quattro talenti rimasti in gara, così come tutti gli altri concorrenti, sono decisamente cresciuti, sia da un punto di vista umano, sia musicalmente parlando. Il talent, oltre a essere una straordinaria avventura, rappresenta anche un trampolino di lancio attraverso cui farsi conoscere al grande pubblico. Ne sa qualcosa Blind che simboleggia proprio la nuova generazione della musica nata nella cameretta e arrivata sul grande palco (Blind, dalla periferia al palco di X Factor 2020). Per il giovane Franco XF2020 è anche una questione di riscatto, e a parlare per lui sono i suoi brani (vedi alla voce “Cuore Nero”, “Cicatrici” e “Fatti miei”). 

Stessa cosa può dirsi per CasadilegoN.A.I.P., e i Little Pieces of Marmelade che di certo non si aspettavano tutto il clamore che stanno vivendo. Dalle note di “Lego House” di Ed Sheeran a quelle di Billie Eilish, Elisa ha incantato tutti con il suo timbro, il rock duro del gruppo di Manuel è riuscito ad "arrivare" mettendoci anima e corpo, nelle cover così come nei loro pezzi originali, da “LPOM” a “Bullet With Butterfly Wings”. E che dire di N.A.I.P., una delle rivelazioni di X Factor che Mika ha sostenuto fin dal suo debutto? Mai più si sarebbe aspettato di trovarsi tra i finalisti, e invece, da “Attenti al loop” è passato a duettare con il grande Elio (guarda qui l'esibizione).

 

I nostri fab four sono partiti dalle loro case con in tasca i propri sogni e si ritrovano oggi alla finale del talent show più amato del piccolo schermo. Hanno potuto cantare i loro inediti, hanno duettato con artisti affermati e sono ora pronti a conquistare il mondo. In bocca al lupo, ragazzi!

 

LA FINALE DI XF2020 TI ASPETTA GIOVEDI ALLE 21.15 SU SKY UNO

00-visore-finalisti

approfondimento

X Factor 2020, ecco chi sono i 4 finalisti

Spettacolo: Per te