X Factor 2020: rivivi il meglio della Last Call

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

Le squadre della 14esima edizione del talent show di Sky sono formate: gli Under Uomini di Emma, le Under Donne di Hell Raton, i Gruppi di Manuel Agnelli e gli Over di Mika sono pronti a sfidarsi in un testa a testa all'ultimo ritornello per guadagnare un posto in finale. Appuntamento giovedì 29 ottobre alle 21.15 su Sky Uno. X Factor 2020, le foto della Last Call

1 nuovo post

Emma e Dardust

- di #XF12

Last Call per gli Under Uomini di Emma

Il giudice si presenta davanti ai cinque aspiranti concorrenti insieme a Dario Faini, in arte Dardust, produttore e musicista, che rimane subito colpito dagli interessanti look dei ragazzi.

- di #XF12

X Factor 2020, i Melancholia sorprendono Agnelli e volano ai Live

Benedetta, frontwoman del gruppo, Filippo (chitarra) e Fabio (synth & drum machine) porteranno la loro visione musicale ai Live. 

- di #XF12

X Factor 2020, ecco i Gruppi

Manitoba, Little Pieces of Marmelade e Melancholia sono le band che si esibiranno alla fase dei Live. "Siamo ostici come squadra, ma siamo anche unici. Quando arriviamo noi, si sente", commenta Manuel Agnelli di fronte alle sue scelte.

- di #XF12

Manitoba Vs. Yellow Monday

C'è posto solo per una band: Manuel Agnelli pensa che gli Yellow Monday abbiano ancora bisogno di focalizzare il loro approccio al palcoscenico; i Manitoba sono molto più maturi dal punto di vista della scrittura, ma ci sono dei problemi vocali. Su questo aspetto la band dei Manitoba lavorerà ai Live. Fuori gli Yellow Monday.

- di #XF12

I Little Pieces of Marmelade fra gli Over di X Factor 14

L'esibizione della band durante la Last Call non è piaciuta a Manuel Agnelli, ma l'approccio musicale è vincente: "E' un grande messaggio finalmente portare una forma espressiva come questa". Ci si vede ai Live.

- di #XF12

I Melancholia vanno ai Live

"Siete una delle cose che mi è piaciuta di più e viv oglio in squadra, ne faremo delle belle": il giudice va dritto al punto.

- di #XF12

Rivedi l'esibizione degli Whime: IL VIDEO


- di #XF12

Non è tempo per gli Whime 

Manuel Agnelli è colpito dagli arrangiamenti e dalla proposta musicale, nonostante fatichi a trovare nella band un leader che sappia arrivare al pubblico in maniera diretta. Per risolvere questo problema serve tempo e a X Factor non ce n’è abbastanza: eliminati.

- di #XF12

Manuel Agnelli verso il responso

La Last Call degli Over è terminata, fra poco il giudice sceglierà i tre talenti da portare ai Live. 
- di #XF12

I Manitoba chiudono la Last Call

Hanno sempre proposto i loro inediti, ma stasera si giocano la carta della cover con "The Last Goodbye" dei Kills. E per la prima volta sentiamo anche la voce del bassista.

- di #XF12

Whime, che arrangiamento!

I "super interessanti" Whime hanno negli arrangiamenti il loro valore aggiunto. Oggi cantano "Curami" dei C.C.C.P. Sapranno convincere anche questa volta?

- di #XF12

Rivedi l'esibizione dei Melancholia: IL VIDEO


- di #XF12

I Melancholia ti attaccano allo schermo

"Sono stupendi - commenta Gipi - A lei non levi gli occhi di dosso".
- di #XF12

La Last Call dei Melancholia

Il trio si esibisce sulle note di "White Rabbit" dei Jefferson Airplane, una scelta non del tutto compresa da Manuel Agenlli, che rimane molto incuriosito. "Cosa c'entra con voi? ", chiede, e la leader del gruppo risponde: "Assolutamente nulla". Tutti pronti per essere stupiti.

- di #XF12

Yellow Monday, saranno abbastanza stilosi?

L'esibizione commuove Gipi, che capisce il dubbio di Manuel Agnelli su di loro: sono abbastanza stilosi per affrontare il mondo di oggi?

- di #XF12

Gli Yellow Monday cantano in italiano

Fino ad ora li abbiamo ascoltati in inglese, ma questa volta il frontman del gruppo si esibisce con un brano italiano, "Kurt Cobain" di Brunori Sas.

- di #XF12

Manuel Agnelli e Gipi

- di #XF12

Il fuoco dei Little Pieces of Marmelade

Il dubbio di Manuel Agnelli riguarda le loro possibilità di successo: "Il pubblico è curioso, è disponibile? Loro sono ostici".

- di #XF12

L'energia dei Little Pieces of Marmelade

La loro attitudine è "piuttosto intransigente": il duo invade lo studio con la sua energia inconfondibile sulle note di "Helter Skelter" dei Beatles. Una scelta suicida secondo Manuel Agnelli; "Il pezzo più bello di sempre" secondo la band.

- di #XF12

Spettacolo: Per te