Al via il terzo e ultimo appuntamento con le selezioni di XF2020, in onda stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455)
Giovedì 1° ottobre, terzo e ultimo appuntamento con le selezioni di X FACTOR 2020 (VAI ALLO SPECIALE DI XF2020). Un’ultima e decisiva opportunità, per i giovani artisti che arrivano davanti alla giuria, per dimostrare il proprio talento e conquistare il passaggio al Bootcamp dello show di Sky prodotto da Fremantle, in onda su Sky e NOW TV. Per i giudici EMMA, HELL RATON, MANUEL AGNELLI, MIKA è anche l’ultima occasione per lavorare insieme, in un unico team: la prossima settimana, infatti, ognuno di loro conoscerà la categoria che gli è stata affidata per questa edizione e da allora sarà impegnato a costruire la propria squadra. Largo quindi all’ultima tranche di cantanti, come sempre accolti nel backstage da Alessandro Cattelan che si sbilancia e fa il tifo per gli artisti che più l’hanno colpito.
L’attesa per i ragazzi (Le foto della seconda puntata di X Factor 2020) è anche un momento per fare i conti con la propria ansia, per ascoltare le performance dei colleghi, riconoscerne il talento, apprezzarlo e incoraggiarlo. Per alcuni di loro l’incontro con la giuria fa più paura dell’esibizione stessa.
Le proposte musicali sono le più varie: si passa dal brit pop all’indie rock, alla musica elettronica, al rap, al raggaeton al pop. Ci sono storie e perfomance che sorprendono, che commuovono (Dylan fa piangere Emma con D’improvviso di Lorenzo Fragola. VIDEO), ma anche quelle che deludono. Timbri di voce particolari ed esibizioni disarmanti, interpreti che sembrano duri ma poi dimostrano un lato fragile inatteso. E c’è anche chi, dopo anni, decide di tornare sul palco del talent avendo fatto tesoro dei consigli dei giudici. Riuscirà questa volta a conquistare i 3 sì necessari per continuare l’avventura di #XF2020?
Le date da segnare in agenda
Bootcamp: 8 e 15 ottobre
Last Call: 22 ottobre
X Factor 2020 – Live: in diretta dal 29 ottobre
Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle ha portato a bordo di X Factor 2020: AXA Italia, che per la prima volta sarà Main Partner di X Factor; Connecting Partner: Sky Wifi; Official Partner: Opel, Mac Cosmetics, Yoga, Samsung Electronics Italia Spa, Dyson; Technical Partner: OPI, Yamaha Music.
Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor. Spotify è Official Streaming Music Partner. Vanity Fair Italia, è Stories Partner di X Factor. NOISEY è Music Partner.
X Factor è un programma a cura di Eliana Guerra.
Supervisore di produzione: Vincenzo Molluso. Produttore esecutivo: Marica Casalinuovo, Barnaby Boccoli. Creative producer: Alessandro Cattelan. Autori: Lorenzo Campagnari, Chiara Guerra, Giacomo Carrera, Federico Giunta. Direttore Musicale: Fabrizio Ferraguzzo. Regia: Luigi Antonini. Fotografia: Ivan Pierri. Scenografia: Luigi Maresca. Organizzatore generale: Paolo Scarbaci.
X FACTOR 2020 È IN ONDA OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.15 SU SKY UNO (CANALE 108, DIGITALE TERRESTRE CANALE 455), SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND, VISIBILE SU SKY GO, SU SMARTPHONE, TABLET E PC, ANCHE IN VIAGGIO NEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA, E IN STREAMING SU NOW TV.
X FACTOR 2020 – LE SELEZIONI È IN ONDA IL VENERDÌ, IN PRIMA SERATA, SU TV8.
Last but not least, guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale.