Il prossimo appuntamento con Chef Borghese ti aspetta giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, nell'attesa guarda il video e scopri di più sul locale di Alma Willeit.
In attesa di scoprire quali saranno i prossimi ristoranti in gara nella settima puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), continua a leggere e scopri di più sul ristorante Fana Ladina.
Alma, la titolare e direttrice di sala, ha preso in mano il ristorante nel 2000 e fin da subito ha vestito i panni tipici ladini (lei letteralmente indossa solo abiti tipici quando è al ristorante) destreggiandosi tra i tavoli. Quello che Alma preferisce in assoluto è il contatto con la gente, proprio per questo ha scelto il lavoro della ristoratrice.
La location sembra una classica casa di montagna ed è arredata con oggetti tipici del luogo. Ha un orto sul retro con un gazebo esterno (con un paio di tavoli) e un patio sul davanti (senza tavoli). Le sale sono due: una a destra, più raccolta e intima, e un’altra, quella principale, che è la sala del bar (molto luminosa).
approfondimento
4 Ristoranti ad Arezzo: Il ristorante di Mariano
LOCATION: maso
CONTO: 35€
SERVIZIO: tipico
MENÙ: tradizionale
IL MENÙ E LA CUCINA
Alma propone un menu tipico ladino con tutres di ricotta e spinaci, crafun salato (le zie sono state pioniere di questo piatto da tutti conosciuto come un piatto dolce), cajincì con papavero caramellato, medaglioni
di cervo, costicine. L’appartenenza alla cultura ladina si sente moltissimo nel suo ristorante. Tutto riporta al passato e alla cucina delle nonne montanare. Alma propone sempre ai clienti di prendere degli assaggi, in modo da poter provare tutti i piatti ladini.
approfondimento
Tartare di filetto di manzo con "Radic di mont" e Leffe Ambrée
Scopri di più sull’Adlerkeller Restaurant & Grill, il locale di Svetlana Bursuc, protagonista della puntata di 4 Ristoranti in Val Badia!