4 Ristoranti in Val Badia, Adlerkeller Restaurant & Grill: il menu e 4 cose da sapere

TV Show sky uno

Il prossimo appuntamento con Chef Borghese ti aspetta giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, nell'attesa guarda il video e scopri di più sul locale di Svetlana Bursuc.

In attesa di scoprire quali saranno i prossimi ristoranti in gara nella settima puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), continua a leggere e scopri di più sull’Adlerkeller Restaurant & Grill.

Svetlana, la titolare e direttrice di sala, è di origine moldava, ma è in Italia da 20 anni per lavoro. È qui che ha incontrato Luis, suo marito dal 2005 e suo attuale socio all’interno dell’Adlerkeller. È da lui e dalla suocera che ha imparato tutte le ricette tipiche ladine. Per lei il suo ristorante è come un figlio, per questo lo gestisce con molta passione, che traspare ascoltandola.

 

La location è tipica tirolese con travi in legno, pavimento in cotto e tavoli e sedie sempre in legno. All’interno della sala vi sono dei tavoli riservati molto particolari, con oggetti caratteristici di un maso e tende per concedere riservatezza. Il ristorante gode di un giardino e di una terrazza.

12-4risto-ep5-arezzo

approfondimento

4 Ristoranti ad Arezzo, vince "La Lancia d’Oro" di Maurizio

LOCATION: tipico, accogliente

CONTO: 30/40€

SERVIZIO: tipico

MENÙ: tradizionale

IL MENÙ E LA CUCINA

Il piatto forte dell’Adlerkeller è l’omonimo Adlerkeller, un piatto unico con canederli, polenta, formaggio, funghi, capriolo e salsiccia. Vengono proposti anche i canederli in tre versioni: formaggio, speck e al cioccolato, come dessert. Un altro piatto della tradizione che è possibile assaporare sono i ravioli

di patate con ripieno di cervo, tutto tagliato a mano per dare una consistenza diversa, oppure i tutres e i cajincì. Altri due dessert ladini che si possono trovare sono i cutles de pom e la frittata dell'imperatore. Oltre alle tipicità della location, Svetlana utilizza abiti tirolesi per far immergere i clienti in un clima unico.

leffe blonde

approfondimento

Trote del Friuli e crostini al burro e Leffe Blonde

Scopri di più sul Rifugio La Marmotta, il locale di Verena Campei, protagonista della puntata di 4 Ristoranti in Val Badia!

la-marmotta

approfondimento

4 Ristoranti in Val Badia: Rifugio La Marmotta

Spettacolo: Per te