4 Ristoranti in Val d’Aosta, Campo Base: il menu e 4 cose da sapere

TV Show sky uno

Alessandro Borghese 4 Ristoranti, dopo Venezia, ci porta alla scoperta del miglior ristorante in alta quota della Valle d’Aosta, dove domina la neve fresca tra le vette maestose. L'appuntamento è tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, continua a leggere, guarda il video e scopri di più Campo Base, il ristorante che vince la seconda puntata.

Intervista a Nicola di Zanze XVI, il miglior ristorante di Venezia

VAI ALLO SPECIALE DI 4 RISTORANTI

Bar Ristorante Chiecco: il menu e 4 cose da sapere

Novez: il menu e 4 cose da sapere

La Grolla - Chalet Restaurant: il menu e 4 cose da sapere

In attesa di scoprire quali saranno i prossimi ristoranti in gara nella terza puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), continua a leggere e scopri di più sul ristorante che porta a casa la vittoria.

Corinne (41 anni) è la titolare e responsabile di sala del Campo Base e oltre ad essere una ristoratrice è anche insegnante di yoga. Nata e cresciuta in Valle d’Aosta, Corinne è una donna fortemente legata alla sua storia. I suoi viaggi e le esperienze familiari sono per lei delle radici molto forti, che inevitabilmente hanno influenzato anche il loro concetto di ristorazione. Corinne ha dimostrato originalità, idee e qualità. 

Campo Base (Ayas –Monte Rosa) si trova a 2500 mt di altitudine in Val d’Ayas, Champoluc. È raggiungibile tramite la funicolare, che parte da Frachey, e all’arrivo della funicolare prendendo la seggiovia. Il ristorante si trova immediatamente all’arrivo della seggiovia. 

La struttura del Campo Base è stata ideata e pensata seguendo “l’amore infinito per l’Himalaya”. Il locale ha la forma di una tenda mongola e all’esterno presenta anche un chorten, costruito generalmente nei campi base per propiziare l’ascesa, sul quale sono posizionate le bandiere del Nepal, del Tibet e degli altri paesi legati all’Himalaya. All’interno sono presenti 14 tavoli che rappresentano i 14.000 mt di altitudine della vetta asiatica e un quindicesimo che richiama simbolicamente la spedizione avvenuta negli anni ’80.

LOCATION: studiata e pensata

CONTO: 30 €

SERVIZIO: attento e spesso frenetico

MENU: tipico, etnico, ampio

Il menu e la cucina

Il menu di Campo Base offre nel menu diversi piatti tipici valdostani: polenta concia, gli stracotti di carne e la dalla zuppa alla valdostana. I piatti tipici vengono affiancati da ricette tipiche italiane e il martedì, a pranzo, da proposte culinarie tibetane come il pollo tandoori e verdure al curry.

 

Spettacolo: Per te