4 Ristoranti in Val d’Aosta, La Grolla - Chalet Restaurant: il menu e 4 cose da sapere

TV Show sky uno

In attesa della terza puntata di ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI, scopri di più su La Grolla chalet restaurants, in gara per il miglior ristorante in alta quota della Valle d’Aosta e battuto da Campo Base. L'appuntamento con Chef Borghese ti aspetta tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455. 

Intervista a Nicola di Zanze XVI, il miglior ristorante di Venezia

Vai allo Speciale 4 Ristoranti

Ephrem (53 anni) è il titolare de La Grolla, autoctono, ha ereditato il ristorante dai genitori che lo aprirono nel lontano 1973. Nel 2003 ha investito molto nel ristorante apportando un importante novità: “La cena con gatto”.

La Grolla - Chalet Restaurant (Courmayeur – Monte Bianco), si trova a 1700 metri d’altezza sulle piste da scii della Val Veny a Courmayeur. In inverno è raggiungibile solo sciando, oppure con gatto delle nevi e motoslitte. Il ristorante gode di una vista mozzafiato sulla catena montuosa del Monte Bianco, partendo dal confine francese fino a quello svizzero.

E’ un ambiente e un contesto dove la natura regna sovrana, i clienti dicono “è come staccare la spina e vivere un’esperienza unica”. L’intero locale ha grandi finestre vetrate che affacciano sul paesaggio innevato. Lo stile è rustico-elegante, l’arredo minimale con forte presenza di legno.

LOCATION: panoramica

CONTO: 40 €

SERVIZIO: professionale

MENU: di alta qualità

Il menu e la cucina

La cucina de La Grolla è nelle mani di tre cuochi, ma le idee per i nuovi piatti vengono tutte dal titolare. Di base la cucina è tradizionale del territorio, Savoiarda, con qualche piccola incursione ligure dovuta alle origini della madre. Ephrem è convinto della qualità dei prodotti che utilizza nella sua cucina, del servizio che offre ai clienti che accompagna fino all’ingresso del ristorante e della bellezza del suo locale. Non è interessato a vincere, ma solo a partecipare, al contempo pensa che ci sia ben poco da criticare de La Grolla. Se qualcuno criticherà i suoi è pronto a dimostrare senza problemi la provenienza di ogni prodotto e la sua alta qualità.

 

 

Spettacolo: Per te