X Factor 2019: le assegnazioni dei giudici per la finale

TV Show

Matteo Rossini

Siete pronti per l’appuntamento più atteso della tredicesima edizione di X Factor? Si sta per alzare il sipario sulla finale del talent più infuocato del piccolo schermo, in onda giovedì 12 dicembre, alle 21.15 su Sky Uno. Scopriamo insieme gli inediti assegnati dai giudici ai quattro artisti che saliranno sul palco del Mediolanum Forum di Assago.


LO SPECIALE DI XF13

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

X Factor su Telegram! Iscriviti subito
 

Ci siamo, il momento è finalmente arrivato. Ormai è solamente questione di tempo quando si alzerà il sipario sulla finale della tredicesima edizione di X Factor, in onda giovedì 12 dicembre, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e sul digitale terrestre al canale 455. Scopriamo insieme i brani che i concorrenti finalisti proporranno sul palco del Mediolanum Forum di Assago.

X Factor: tutto pronto per la finale

La semifinale ha regalato innumerevoli emozioni rivelando i concorrenti che si sfideranno per un posto nell’Olimpo della musica italiana. Mara Maionchi ha dovuto adire addio a Eugenio Campagna salutando quindi la possibilità di trionfare; restano ancora in gioco Sfera Ebbasta con la giovanissima Sofia Tornambene, Malika Ayane con l’esplosivo Davide Rossi e Samuel con i vibranti Booda e la Sierra.

La finale del talent più adrenalinico del piccolo schermo si prepara a regalare un momento di grande spettacolo grazie anche alla presenza di ospiti italiani e internazionali: Robbie Williams (qui potete trovare tutte le foto più belle del cantante), Ultimo e Lous and The Yakuza.

La finale sarà suddivisa in tre manche: nella prima i ragazzi avranno l’onere e l’onore di duettare con Robbie Williams, nella seconda proporranno un best of dei brani eseguiti nel corso dell’edizione e infine nella terza e ultima manche sarà la volta dell’inedito. Siete pronti per conoscere i brani assegnati dai giudici per la manche dei best of? Allora, scopriamoli insieme.

Sfera Ebbasta - Categoria Under Donne

Iniziamo con la Categoria Under Donne di Sfera Ebbasta, Sofia Tornambene è pronta a salire sul palco del Mediolanum Forum di Assago con:

  • “Fix You” dei Coldplay
  • “C’est la vie” di Achille Lauro
  • “Papaoutai” di Stromae

Malika Ayane - Categoria Under Uomini

Malika Ayane ha scelto tre brani in grado di esaltare le grandi qualità vocali di Davide Rossi che quindi punterà tutto su:

  • “How Long (Has This Been Going On)" degli Ace 
  • “Why’d You Only call me when you’re high" degli Arctic Monkeys
  • “Don’t Stop Me Now” dei Queen

Samuel - Categoria Gruppi

Terminiamo con le due squadre di Samuel, i Booda proporrano:

  • “Heartbeat di Nneka 
  • “212 di Azealia Banks feat. Lazy Jay
  • “Hey Mama” di Nicki Minaj e David Guetta

La Sierra è pronta a far ballare il pubblico con:

  • “Le Acciughe Fanno il Pallone” di Fabrizio De Andrè 
  • “Dark Horse” di Katy Perry
  •  “7 Rings” di Ariana Grande
     

Spettacolo: Per te