Programmi TV da non perdere stasera, venerdì 8 marzo

programmi tv 8 marzo

Guida ai programmi e alle serie tv che andranno in onda stasera, venerdì 8 marzo, sui canali Sky

I programmi e le serie tv di sabato 9 marzo

Programmi TV in onda stasera

Italia’s got talent, ore 21:15 Sky Uno

Su Sky Uno la semifinale di “Italia’s got talent”, lo show dove Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano devono valutare improbabili talenti che si proporranno nelle discipline più disparate. Presenta Lodovica Comello.

Donne abusate: la voce del coraggio, ore 21.05 Crime investigation

La giornalista e avvocato Gretchen Carlson racconta storie di donne abusate che hanno finalmente trovato il coraggio di denunciare la loro terribile situazione.

Josephine Baker - Libertà e provocazione, ore 21:15 Sky Arte

Stasera ripercorriamo l’incredibile vita di Josephine Baker, ballerina, cantante, spia e attivista. Una donna all’avanguardia che conquistò la Parigi degli anni 20 e trasformò la sua sensualità in un'arma contro l'ingiustizia.

TIR ritroverò!, ore 21:00 Blaze

Su Blaze parte “TIR ritroverò” il reality americano che segue un gruppo di cacciatori di taglie che recuperano rimorchi rubati e, in alcuni casi, anche veicoli o carichi di rimorchi.

Gipponi senza frontiere, ore 21:50 Blaze

La sfida più adrenalinica di sempre: una gara di velocità e destrezza al volante di camion. In questa edizione, gli abili guidatori sono pronti a tutto pur di accaparrarsi 10.000 dollari.

Un dottore a domicilio, ore 21:00 lei

In questa puntata di “Un dottore a domicilio”, i dottori Sara e Christian sono a Rusholme, Manchester, dove visitano uno studente che soffre di un forte dolore alla mano e una donna che crede di avere l'alitosi.

La mia nuova casa sull’albero, ore 21:00 Discovery channel

Su Discovery Channel le nuove puntate di “La mia nuova casa sull’albero”. Peter Nelson e il suo team vengono chiamati per costruire straordinarie case sull’albero che soddisfano le moderne esigenze abitative delle persone, grazie a progetti ambiziosi.

America Latina: le frontiere del crimine, ore 20.55 National Geographic

Ogni giorno, i confini tra gli Stati del Sudamerica diventano luoghi pericolosi dove può accadere di tutto. In questa puntata, gli agenti si occupano di un giovane uomo che tenta di attraversare il confine con il Brasile. Intanto, tra Colombia ed Ecuador, i poliziotti tentano di individuare un autobus sospetto.

Ingegneria estrema Asia, ore 21:05 Discovery Science

Per “Ingegneria estrema Asia” andiamo alla scoperta delle Petronas Twin Towers. Quando furono erette erano gli edifici più grandi del mondo, un vero e proprio simbolo del boom economico in Asia e della sua rivoluzione architettonica.

Attentato al Papa, ore 21:00 History

Il 13 maggio 1981 Mehmet Ali Agca ferisce Giovanni Paolo II.  Ancora oggi, su quell’attentato ci sono molti misteri da chiarire: il terrorista ha agito da solo o è il capro espiatorio di un complotto internazionale?

Estremo Nord: Wild Artico, ore 21:00 National Geographic Wild

Sulla cima del pianeta, si estende l’Artico, uno degli habitat più particolari della Terra. Qui vediamo un orso polare affrontare una caccia difficile. In estate, sono tanti gli uccelli che raggiungono questo paradiso.

Un veterinario alle Hawaii, ore 21:00 Nat Geo People

Il dottor Buckeye Bottoms si occupa degli animali che vivono nel paradiso delle Hawaii. Dagli alpaca ai maialini, tutti gli animali possono godersi un momento di benessere.

Serie TV in onda stasera

Tin star - 1^ TV, ore 21:15 Sky Atlantic

Ancora due episodi, in prima visione tv su Sky Atlantic, della seconda stagione di “Tin star”. La serie televisiva britannica ha come protagonista Tim Roth nei panni dell’ex detective della polizia di Londra Jim Worth. L’uomo si trasferisce in un piccolo paesino del Canada come capo della polizia per sfuggire al suo passato.

Modern family, ore 21:00 Fox

Parte su Fox la decima stagione di “Modern family”, la serie tv che, realizzata come un falso documentario, racconta le vicende di una famiglia allargata. Tre nuclei familiari legati tra loro che raccontano la propria vita un po’ fuori dal comune. La serie ha vinto 22 Emmy e un Golden Globe.

Single parents, ore 21:45 Fox

Alle 21:45, su Fox, rivediamo gli episodi della prima stagione di “Single parents”, la divertente comedy con Leighton Meester. La serie tv segue le avventure di un gruppo di genitori single.

Grey’s anatomy, ore 21:00 Fox life

Su Fox life alle 21:00 continuano gli episodi di “Grey’s anatomy”, la serie incentrata sulla vita della dottoressa Meredith Grey, tirocinante di chirurgia nell'immaginario “Seattle Grace Hospital” di Seattle. Il medical drama ha vinto 2 Golden Globe e 4 Emmy.

Criminal Minds - 1^ TV, ore 21.05 Fox crime

Su Fox crime, un altro episodio, in prima visione tv, di “Criminal Minds”, la serie che racconta il lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI e che si ispira all’archivio compilato dai profiler americani. Scritta in collaborazione con un ex agente dell’FBI, è giunta alla quattordicesima stagione.

The Blacklist - 1^ TV, ore 21.55 Fox crime

Sempre su Fox crime, “The Blacklist”, la serie tv con protagonista Raymond Reddington, uno dei più pericolosi ricercati dall'FBI. Reddington si offre di fornire informazioni su ogni criminale con cui ha avuto a che fare e come clausola chiede di avere come referente Elizabeth Keen, una giovane analista al suo primo giorno di servizio. In realtà, l’uomo vuole liberarsi dei suoi nemici attraverso la collaborazione con l’FBI.

Gone, ore 21:15 Premium crime

Su Premium crime riprende “Gone”, la serie creata da Matt Lopez e basata sul romanzo “One Kick” di Chelsea Cain. Kit “Kick” Lannigan è un’agente speciale che  si dedica a risolvere casi di rapimenti e persone scomparse. A volerla nella sua squadra è Frank Novak, l’agente che l’aveva salvata da bambina, quando era sopravvissuta a un sequestro di minori.

Shameless, ore 21:14 Premium Stories

Su Premium Stories, un altro episodio di “Shameless”, la serie basata sull'omonima serie britannica del 2004, ideata da Paul Abbott. Protagonista la famiglia Gallagher, composta dal padre Frank, alcolizzato e drogato, e dai suoi sei figli. La maggiore di questi, Fiona, si prende cura degli altri cinque fin dall’adolescenza.

Champions, ore 21:15 Premium Joi

Ancora altri due episodi, su Premium Joi, di “Champions”, la serie tv con protagonista Vince, proprietario di una palestra, che vive con il fratello minore Matthew a Brooklyn. La sua è una vita semplice, passa da un letto all’altro, fino a quando Priya non lascerà il figlio quindicenne Michael.

Chicago fire, ore 21:15 Premium Action

Su Premium Action, va in onda “Chicago Fire”, la serie con protagonisti i vigili del fuoco e alcuni paramedici di Chicago. La caserma 51 è alle prese ogni volta con casi diversi, che mettono a dura prova il Comandante Boden e il capitano Casey.

Younger, ore 21:20 Fox Comedy

Su Fox Comedy, un altro episodio di “Younger”, la serie creata da Darren Star (Sex and the City), con protagonisti con Sutton Foster e Hilary Duff. Il racconto delle vicende di una quarantenne che si fa passare per una ragazza di 26 anni.

Programmi per bambini e ragazzi in onda stasera in TV

I Simpson, ore 20:55 Fox Animation

Alle ore 20:55 su Fox Animation, torna il cartoon cult sulle avventure improbabili dell'irresistibile e strampalata famiglia Simpson. La serie è incentrata sulla famiglia Simpson, composta da Homer, sua moglie Marge e i loro tre figli Lisa, Bart e Maggie. Vivono nella città fittizia di Springfield. La serie ha vinto 32 Emmy Awards.

A tutto reality - L’isola, ore 21:00 DeA kids

Su DeA Kids, alle 21:00, la serie tv animata canadese che è una parodia dei reality show, ironizzando su tutte le situazioni vissute in questo genere di trasmissione televisiva. Protagonisti sono ventidue campeggiatori che si stabiliscono per 8 settimane a Camp Wawanakwa, un'isola immaginaria collocata in Ontario.

Alvinnn!!! e i Chipmunks, ore 20:55 Nick jr

Alle 20:55 su Nick jr, la serie animata ispirata ai personaggi di “Alvin and the Chipmunks”, realizzata in computer grafica e in alta definizione. I protagonisti sono i Chipmunks: Alvin Seville e i suoi fratelli Simon e Theodore; e le Chippettes: Brittany, Jeanette ed Eleanor Miller.

iCarly, ore 21:00 Nickelodeon

Continuano anche i divertentissimi episodi del telefilmiCarly”, il web show amato dai ragazzi e presentato dalla simpatica Carly, alias l'attrice Miranda Cosgrove. Troviamo lei e i suoi amici pasticcioni, il timido Fred, la pestifera amica del cuore Sam e il fratellone Spencer.

Clarence, ore 20:55 Cartoon Network

Alle 20:55 su Cartoon Network, i divertenti episodi di “Clarence”, la serie con protagonista un simpatico bambino di 9 anni, inguaribile ottimista. I suoi migliori amici sono Jeff Randell e Ryan “Sumo” Sumozski.

Wacky Races, ore 21:00 Boomerang

Su Boomerang alle 21:00, “Wacky Races”, reboot della serie prodotta dalla Hanna-Barbera del 1968, incentrata su un campionato di corse automobilistiche con bizzarre vetture guidate da particolari personaggi.

Sofia la principessa, ore 21:00 Disney Junior

Su Disney Junior riprendono gli episodi di “Sofia la principessa”, la serie animata realizzata in computer grafica 3D che ha come protagonista Sofia, una bambina di 8 anni che viene istruita per diventare una principessa. Durante le sue avventure viene aiutata dalle altre principesse Disney: Cenerentola, Jasmine, Belle, Ariel, Aurora, Biancaneve, Mulan, Rapunzel, Tiana e Merida.

Buona fortuna Charlie!, ore 21:20 Disney Channel

Alle 21:20 su Disney Channel va in onda “Buona fortuna Charlie!” la serie tv che racconta le disavventure della famiglia Duncan alle prese con la nuova quartogenita Charlotte “Charlie” Duncan.

Big Hero 6, ore 20:55 Disney XD

Alle 20:55 su Disney XD “Big Hero 6” la serie basata sull’omonimo film Disney tratto dal fumetto Marvel che porta lo stesso titolo. Hiro è diventato una leggenda al San Fransokyo Institute of Technology, ora però deve vedersela con le sfide di tutti i giorni a scuola.

Guarda anche i film in onda stasera in TV