Westworld 3: le anticipazioni del primo episodio, Parce Domine

Serie TV sky atlantic

Linda Avolio

Debutta su Sky Atlantic la terza, attesissima stagione di Westworld, e adesso la guerra si sposta nel mondo reale, che è controllato, o meglio, regolato, da una misteriosa società di nome Incite. Dolores, Maeve, Bernard e compagni ci aspettano: tu che da parte starai? Non perdere il primo episodio, Parce Domine, in onda lunedì 16 marzo alle 02.00 in versione originale sottotitolata (in diretta con gli USA, poi in replica alle 20.15 e alle 23.15, dopo il finale di The Outsider). Intanto, ecco alcune anticipazioni. - Westworld 3, scopri tutto nello speciale sulla serie

Westworld, stagione 3, episodio 1

Il primo episodio della terza stagione di Westworld, intitolato Parce Domine (Perdona, Signore, un canto della liturgia cattolica in cui i fedeli chiedono perdono a Dio per averlo fatto arrabbiare con i loro peccati), ci riporta senza troppi indugi dentro il mondo della serie. O meglio, dentro il mondo reale, dopo la fuga di Dolores dall'isola dove si trovano i parchi tematici della Delos.

Mentre il personaggio di Evan Rachel Wood è alla ricerca di qualcuno - nello specifico dell'uomo che controlla la Incite, la misteriosa mega compagnia cibernetica che grazie a un potentissimo algoritmo è riuscita a mettere ordine in ordine tutto il globo -, Bernard (Jeffrey Wright) cerca di non attirare nessuna attenzione su di sé, ma il suo obiettivo è, prima o poi, tornare a Westworld, perché solo da lì potrà fare qualcosa per impedire una potenziale ecatombe.

Intanto Caleb Nichols (Aaron Paul), un militare tornato da una missione piuttosto turbolenta, prova a reinserirsi nella società civile e a essere un cittadino responsabile, ma si rende conto che nulla ha senso, e che se vuole veramente farcela ha disperatamente bisogno di trovare qualcosa di reale. Torna in scena anche Charlotte Hale (Tessa Thompson), o meglio, torna in scena un corpo con le sue fattezze: chi si nasconde veramente lì dentro? A chi appartiene l'unità di comando situata dentro la sua testa?

Westworld 2: alcune questioni in sospeso nel finale, aspettando la terza stagione

Westworld 3, ecco i personaggi nei character poster della nuova stagione

Westworld 3: la guerra di Dolores

Spettacolo: Per te