Fallout 2, nel trailer i fan intuiscono una tragedia in arrivo per gli abitanti dei Vault

Serie TV
Camilla Sernagiotto

Camilla Sernagiotto

Credits: frame dal trailer di Fallout 2 (da YouTube)

Il video che preannuncia ciò che vedremo nell'attesissima seconda stagione della serie televisiva che racconta le avventure di Lucy e del Ghoul potrebbe aver anticipato una sorte crudele per i residenti del Vault di provenienza di Lucy, al centro di una trama che si annuncia più cupa e complessa

I fan hanno letto qualcosa di inquietante tra le righe del trailer ufficiale di Fallout 2, la nuova stagione della serie televisiva creata da Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner con lo sviluppo di Jonathan Nolan e Lisa Joy, ispirata all’omonima saga di videogiochi di ruolo ideata da Interplay Entertainment e oggi di proprietà di Bethesda Softworks, ha come protagonisti Ella Purnell e Walton Goggins.

Il video che preannuncia ciò che vedremo nell'attesissimo secondo capitolo farebbe infatti intuire che non solo si seguiranno le avventure di Lucy e del Ghoul: potrebbe infatti aver anticipato una sorte crudele per i residenti del Vault di provenienza di Lucy, al centro di una trama che si annuncia più cupa e complessa.

Il trailer della seconda stagione di Fallout (che potete guardare nella clip in alto) ha acceso il dibattito tra i fan, alimentando ipotesi e teorie. Le immagini mostrate sembrano preannunciare una nuova minaccia per gli abitanti dei Vault, che potrebbero trovarsi faccia a faccia con pericoli inaspettati e creature mutanti pronte a sconvolgere il fragile equilibrio sotterraneo.

Nuove sfide in arrivo

La domanda che circola tra gli appassionati è semplice: il trailer di Fallout ha anticipato una sorte crudele per i residenti dei Vault? Gli spettatori più attenti hanno notato dettagli che non solo lasciano intravedere le nuove avventure di Lucy e del Ghoul, ma anche le difficoltà che altri personaggi dovranno affrontare. Tra questi, emerge il destino del Vault di provenienza di Lucy, al centro di una trama che si annuncia davvero cupa…

La prima stagione dello show di Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) aveva introdotto i Vault come comunità isolate, popolate da persone convinte di essere le uniche sopravvissute a un mondo devastato. In realtà, gli episodi hanno mostrato che non era così, rivelando la natura illusoria di quella sicurezza. Ora, con la seconda stagione, la tensione sembra destinata a crescere ulteriormente, mettendo a rischio la vita dei cittadini sotterranei.

I Vault come esperimenti sociali

Nella saga videoludica da cui trae origine la Serie TV, i Vault sono spesso presentati come luoghi di esperimenti segreti condotti a danno degli ignari residenti. La serie live action ha ripreso questo elemento narrativo, mostrando ambienti come il Vault 31, il Vault 32 e il Vault 33, legati fra loro, oltre al Vault 4 che Lucy e Maximus hanno scoperto quasi per caso.

Dietro un’apparente normalità, questi rifugi celano segreti oscuri. Norm ne ha avuto conferma, scoprendo dettagli che Bud Askins ha cercato a lungo di nascondere. Con la nuova stagione, sembra che il pericolo per i residenti sia destinato a crescere: la sopravvivenza nei Vault non è più scontata.

L’incubo degli scarafaggi radioattivi

Le immagini del trailer lasciano intravedere il futuro del Vault 31, dove si prospetta un’invasione di scarafaggi radioattivi. Non è chiaro come si scatenerà questa emergenza, ma il video mostra un gruppo di abitanti del Vault 31 in fuga, con indosso le tipiche divise, inseguiti da creature mutanti.

Resta incerto il loro destino: potrebbero soccombere all’attacco o ricevere aiuto da altri Vault. Quel che è certo è che la situazione apre a scenari imprevedibili, soprattutto considerando che Norm è venuto a conoscenza della verità sugli esperimenti condotti da figure come Bud Askins.

Norm, la trasformazione di un personaggio

Durante la prima stagione, Norm è passato da individuo timoroso a figura sempre più determinata, capace di affrontare la realtà nascosta dei Vault. Nel nuovo trailer, il personaggio appare più deciso, quasi animato da una rabbia repressa che lo spinge verso un possibile ruolo inedito.

La domanda che i fan si pongono è se Norm, pur non essendo mai stato un personaggio apertamente aggressivo, possa essere collegato alla misteriosa comparsa degli scarafaggi radioattivi. La sua nuova consapevolezza e il coraggio maturato potrebbero averlo spinto in direzioni inattese, forse fino a diventare un anello chiave dietro la catena di eventi che minaccia gli abitanti dei Vault.

Potete guardare il trailer di Fallout 2 nella clip che trovate in testa a questo articolo.