Il Trono di Spade: i ricordi del cast

Serie TV

Matteo Rossini

Un video emozionante in cui il cast principale sviscera i ricordi di dieci anni trascorsi sul set de Il Trono di Spade, la cui ultima stagione farà il suo grande debutto lunedì 15 aprile 2019, alle 3 di notte, su Sky Atlantic.

L’attesa più snervante e discussa di sempre sta finalmente per terminare. L’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade farà il suo debutto lunedì 15 aprile 2019, alle 3 di notte, su Sky Atlantic quando potremo finalmente conoscere il destino dei personaggi più amati della serie, tra questi sicuramente Jon Snow, Sansa Stark, Arya Stark e Daenerys Targaryen.
Se pensate di non poter reggere ancora questa attesa, qui trovate le primo foto ufficiali dell’ottava stagione rilasciate da HBO, inutile dire come i fan siano subiti impazziti alla visione.

In queste ore gli attori principali stanno rilasciando numerose interviste in giro per il mondo riuscendo però a mantenere il massimo riserbo su ciò che accadrà nei sei episodi finali nonostante lo spoiler di Maisie Williams da Jimmy Fallon e quello fatto a Emilia Clarke a sua madre.

I ricordi del cast: dal primo giorno sul set ai saluti finali

Preparate i fazzoletti, alla fine non riuscirete a trattenere le lacrime. Nei giorni scorsi è stato pubblicato un video in cui gli attori principali del cast hanno parlato del loro primo giorno sul set, della location preferita per girare, della scena più shockante di sempre e del significato di dover addio alla serie che li ha visti crescere per circa un decennio.

Il video si apre parlando delle emozioni dei primi giorni sul set, Kit Harington ricorda il ciak della sua prima scena per il quale era molto nervoso, Emilia Clarke racconta divertita come il suo debutto sia avvenuto a cavallo mentre Lena Headey rivela di ricordarsi tutto di quei primi giorni e di come abbia visti crescere Isaac, Maisie e Sophie nel corso delle stagioni.

In seguito gli attori parlano dei momenti più shockanti de Il Trono di Spade che li hanno lasciati senza parole e del giorno più bello sul set. Per Sophie Turner e Maisie Williams la giornata più indimenticabile è stata indubbiamente quella in cui si sono riunite, per Nikolaj Coster-Waldau è stata quella in cui le riprese si sono spostate in Spagna e per Kit Harington quando è volato in Islanda per lo shooting del primo episodio della seconda stagione (qui trovate le foto delle location in cui è stata girata la serie).

Il cast ha poi parlato del loro partner preferito con cui lavorare, per Sophie Turner è stata sicuramente Lena Headey da cui ha potuto imparare moltissimo a livello di recitazione anche se tutti sono concordi nel constatare il grande affiatamento tra gli attori.

Infine nella parte conclusiva del video il focus si sposta sul significato di aver preso parte alla serie e sul doverle dire addio. Per l’interprete di Jon Snow e di Daenerys Targaryen la serie rappresenterà per sempre i loro vent’anni, per Peter Dinklage e Lena Headey sarà difficilissimo salutarla per sempre.

 

Spettacolo: Per te