Il Trono di Spade: Emilia Clarke mostra le foto choc dopo l'aneurisma cerebrale

Serie TV

Matteo Rossini

Emilia Clarke mostra delle foto choc del momento più difficile della sua vita. L'attrice inglese interpreta Daenerys Targaryen nella serie cult Il Trono di Spade, la cui ottava e ultima stagione farà il suo debutto lunedì 15 aprile 2019, alle 3 di notte, su Sky Atlantic

Sempre meno alla grande data, l’attesa dei fan sta per essere ripagata, il debutto dell’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade avverrà lunedì 15 aprile 2019, alle 3 di notte, su Sky Atlantic.
In questi giorni gli attori principali della serie sono al centro di grande attenzione mediatica, tra i protagonisti assoluti spicca certamente Emilia Clarke, l’attrice britannica (guarda tutte le sue foto più belle) che dalla prima stagione dà il volto a Daenerys Targaryen.

Nei giorni scorsi Emilia Clarke è stata ospite di CBS Sunday Morning, programma inglese condotto da Jane Pauley, in cui è stata intervistata dalla corrispondente Tracy Smith.

Emilia Clarke: “La serie ti mostra come la vita possa impaurirti”

L’intervista si è aperta parlando della grande forza narrativa della serie che stagione dopo stagione ha mostrato la morte dei suoi personaggi principali, le parole di Emilia: “Questo è uno dei punti di forza dello show, la scrittura incredibile che ti mostra come la vita possa impaurirti, destabilizzarti e confonderti”.

In seguito Tracy Smith ha cercato di raccogliere dettagli sul copione dell’ultima stagione ma ogni tentativo è stato vano, il racconto è poi proseguito parlando dell’inizio della passione di Emilia per il set che si è avvicinata al mondo della recitazione in tenerissima età, ovvero quando a soli cinque anni prese parte al primo spettacolo sentendosi completamente a suo agio sul palco.

Emilia Clarke: “Ho sentito come una banda elastica”

Dopo aver discusso dei punti di forza e delle difficoltà superate da Daenerys Targaryen nel corso della serie, Emilia Clarke ha parlato del momento più brutto della sua vita avvenuto al termine delle riprese per la prima stagione nel 2011: “Ero in palestra, improvvisamente ho sentito come una banda elastica comprimermi la testa con una forte pressione. Mi sono subito reso conta di non poter stare in piedi e camminare, in quel momento ho capito che stavo avendo dei danni cerebrali”.

Dopo essersi rimessa in piedi con forza, l’attrice è tornata sul set per le riprese della seconda stagione ma due anni dopo il tragico evento, un altro aneurisma ha colpito l’attrice: “Durante il secondo aneurisma il mio cervello è praticamente morto, se per un minuto una parte del tuo cervello non riceve il sangue, non funzionerà più, io ho avuto quello”.
Emilia Clarke ha poi parlato dei problemi avuti con la recitazione: “Per un periodo ho pensato di aver perso le mie capacità recitative, è stato un momento di grandi paranoie, già dopo il primo aneurisma ho iniziato a chiedermi cosa avrei fatto se non avessi più potuto recitare”.

L’attrice ha poi raccontato come il secondo aneurisma l’abbia messa ancora maggiormente in ginocchio e di come la forza del personaggio di Daenerys Targaryen l’abbia aiutata a risollevarsi.

Nel corso dell’intervista sono state anche mostrate foto choc dell’attrice che ora ha fondato un’organizzazione per raccogliere fondi per coloro che sono stati colpiti da aneurismi.

Spettacolo: Per te