Le foto dal backstage degli episodi 3 e 4 della nuove serie targata Sky, prodotta, diretta, prodotta e interpretata da George Clooney. Catch-22 è in onda il martedì alle 21:15 su Sky Atlantic.
Ecco alcune foto tratte dal backstage del terzo episodio di Catch 22, andato in onda martedì 28 maggio su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno.
La serie è scritta da Luke Davies e David Michôd ed è basata sul romanzo classico antimilitarista “Comma 22” di Joseph Heller.
George Clooney è il Tenente Scheisskopf, comandante istruttore alla scuola dei cadetti in California.
Nel cast, oltre a Clooney, Christopher Abbott, Kyle Chandler, Hugh Laurie, Grant Heslov e Giancarlo Giannini.
Nel cast, anche Hugh Laurie, famoso per la serie tv Dr House. In Catch 22 è il Maggiore de Coverley, ufficiale capo dello squadrone nella base aerea di Pianosa.
Protagonista è Christopher Abbott, nei panni di John Yossarian, bombardiere della US Air Force impegnato nella Seconda Guerra Mondiale.
La regia del terzo episodio di Catch 22 è di Grant Heslov, che interpreta anche il saggio dottor Daneeka.
Unico italiano nel cast è Giancarlo Giannini, che interpreta Marcello, proprietario di un bordello nella Roma appena liberata dagli Alleati.
Catch 22 segue le vicende di uno squadrone di giovani aviatori dell’esercito americano di stanza in Italia, durante la Seconda Guerra mondiale.
Le foto successive sono tratte dal quarto episodio di Catch 22, andato in onda martedì 28 maggio su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno.
A dirigere l’episodio George Clooney, che è anche produttore e attore nella serie tv targata Sky.
Protagonista è il Capitano John Yossarian (detto YoYo), (Christopher Abbott) che voleva evitare la guerra e ha il solo obiettivo di tornare a casa prima possibile.
Per essere esentato dalle missioni di volo, YoYo si dichiara pazzo, ma incappa nel Comma 22, che stabilisce che chi è pazzo può chiedere di essere esonerato, ma nel momento in cui lo richiede dimostra di non essere pazzo. Perché solo un pazzo vorrebbe continuare a volare in quelle missioni.
Catch 22 è ambientato nell’Italia degli anni ‘40 e mette al centro della serie la folle macchina burocratica che c’è dietro la guerra.
È stato lo stesso George Clooney a volere fortemente la realizzazione della serie e, oltre alla produzione, si è occupato anche della regia degli episodi 2 e 4.
Catch 22 è una serie originale Sky in sei episodi, ed è co-prodotta con Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures.
Gli ultimi due episodi saranno trasmessi in prima TV esclusiva martedì 4 giugno alle 21.15 su Sky Atlantic e su Sky Cinema Uno.
Inoltre, gli episodi di Catch 22 sono disponibili anche in 4K HDR per i clienti Sky Q, su Sky On Demand, in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV.