Le foto dal backstage dei primi due episodi della nuove serie targata Sky, prodotta, diretta e interpretata da George Clooney. Catch-22 è in onda il martedì alle 21:15 su Sky Atlantic. - Christopher Abbott, le foto più belle del protagonista di Catch-22
Prodotta, diretta e interpretata dal Premio Oscar George Clooney, CATCH-22 è la nuova serie originale targata Sky.
Sei episodi in onda ogni martedì alle 21:15 in prima visione TV su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno.
CATCH-22 è basata sull’omonimo romanzo antimilitarista del 1961 di Joseph Heller, “Comma 22”, un classico della letteratura americana del XX secolo.
La storia segue le vicende di uno squadrone di giovani aviatori dell’esercito americano di stanza in Italia, durante la seconda guerra mondiale.
Il titolo della serie fa riferimento al Comma 22, che stabiliva che chi si fosse dichiarato pazzo poteva essere esonerato dalle missioni di volo.
In realtà, il Comma 22 è un paradosso, poiché solo un pazzo avrebbe potuto voler volare in quelle determinate condizioni, quindi, chiedendo di essere esonerato, dimostrava di non esserlo.
La regia del primo episodio è di Grant Heslov. George Clooney ha diretto il quarto e il sesto episodio.
CATCH-22 è prodotta da George Clooney con Grant Heslov per la loro Smokehouse Pictures.
Protagonista della miniserie tv è il Capitano John Yossarian (detto YoYo), interpretato da Christopher Abbott, noto per aver preso parte alle serie televisive “Girls” e “The sinner”.
Tra gli altri interpreti di CATCH-22 anche Hugh Laurie, il famosissimo Dr House dell’omonima serie.
Il secondo episodio vede alla regia Ellen Kuras, candidata all’Oscar nel 2008 con il documentario “The Betrayal - Nerakhoon”.
Tra i protagonisti, anche Giancarlo Giannini, nei panni di Marcello, proprietario di un bordello di Roma e pacifista.
CATCH-22 è una serie originale Sky, in sei episodi, co-prodotta con Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures.
George Clooney è anche attore di CATCH-22 nei panni dell’ambizioso e sadico tenente Scheisskopf, comandante istruttore alla scuola dei cadetti in California.
L’altro produttore Grant Heslov interpreta invece il dottor Daneeka, dottore dello squadrone, saggio e prudente.
La regista Ellen Kuras, che ha diretto anche il quinto episodio, collabora abitualmente con Spike Lee e Michel Gondry.
I prossimi due episodi di CATCH-22 andranno in onda martedì 28 marzo alle 21:15 su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno.