Gomorra - Le Origini, scelta finale. Le foto dell'episodio 6
L'ultimo episodio della stagione è arrivato in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW venerdì 6 febbraio. Mentre Pietro e Imma sognano l'America, una guerra tra clan sta per scoppiare
Venerdì 6 febbraio è arrivato in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW il finale di stagione di Gomorra – Le Origini, la serie prequel Sky Original che racconta la caduta nel mondo della criminalità di Pietro Savastano. Mentre gli affari col contrabbando vanno a gonfie vele per Angelo e la sua banda, Anna si reca a casa dello zio per cercarlo e tenere fede al patto stretto da ‘O Paisano coi Villa.
Gomorra - Le origini, la recensione dell'episodio 6
Pietro intanto continua a vivere il suo sogno con Imma. In piena notte, i due scassinano la serranda di un negozio di abbigliamento e qui Pietro le chiede se voglia andare con lui in America. Lei gli risponde che l’unica cosa di cui ha bisogno è lui ed è pronta a seguirlo ovunque.
Gomorra - Le origini, lo speciale di Sky TG24
Quando torna a casa, Angelo trova lo zio morto quando l’obiettivo era lui. Per Don Antonio Villa, questo errore commesso da Anna potrebbe costare caro e creare ulteriori problemi.
Gomorra - Le origini, lo speciale sul dietro le quinte della serie tv. VIDEO
Annalisa è costretta a trasferirsi, la casa in cui viveva con Nicola non era di proprietà del marito ma di Donna Concetta, che ora la rivuole per sé. Imma le confida i suoi piani con Pietro, la voglia di partire per l’America, e Annalisa, vista la sua esperienza, la mette in guardia dagli uomini. Ma per Imma, Pietro è diverso.
In cimitero, per il funerale dello zio di Angelo, si presenta anche Anna, che gli fa le condoglianze e gli propone un patto offrendosi di aiutarlo a vendicarsi di ‘O Santo, sul quale ha gioco facile a far ricadere la colpa dell’omicidio.
Gomorra - Le origini, Francesco Pellegrino è Angelo 'A Sirena. VIDEO
Al termine di una cerimonia di inaugurazione alle Vele di Scampia, Annalisa avvicina Donna Concetta per chiederle aiuto. In cambio dice di poterle rivelare un segreto: Imma sta per partire per gli Stati Uniti con Pietro.
Gomorra - Le origini, Fabiola Balestriere è la giovane Annalisa. VIDEO
Pietro dice agli amici di voler partire, promettendo di non dimenticarsi di loro e che un giorno saranno di nuovo tutti uniti in America. Il ragazzo spiega di avere due strade davanti e che per lui è molto meglio partire.
Gomorra - Le origini, Marco D'Amore presenta i giovani attori del cast. VIDEO
Donna Concetta va dal padre di Imma e gli rivela i piani della figlia. I due hanno una tresca e Imma li scopre proprio in quel momento, accusando il padre, che si definiva una vittima del sistema, di esserne complice. I due litigano e Imma viene messa in castigo e chiusa in camera.
Gomorra - Le origini, Tullia Venezia è Donna Imma da giovane. VIDEO
Pietro va da Angelo, i due si confrontano sui rispettivi piani: la partenza di Pietro per l’America e la voglia di vendetta di Angelo, deciso a fare tutto da solo tenendo gli amici al riparo da qualsiasi pericolo. Angelo regala a Pietro l'orologio da taschino dello zio.
Gomorra - Le origini, Luca Lubrano è il giovane Pietro. VIDEO
La madre di Imma la fa scappare di casa per poter raggiungere Pietro e fuggire insieme verso gli Stati Uniti.
Dopo una soffiata degli uomini del can Villa ad Anna, Angelo si reca all’ippodromo dove Don Antonio e ‘O Santo sono presenti per comprare un purosangue. Pensando di essere in combutta con le guardie del corpo dei Villa, Angelo si nasconde nelle stalle ma cade in una trappola che gli è stata tesa.
Solo un diversivo e l’intervento di Mimì e Tresette, avvisati da Pietro, permettono ad Angelo di uscire vivo dalla situazione, cavandosela con una ferita. A morire, per mano dello stesso Angelo, è Don Antonio, mentre ‘O Santo riesce a fuggire. L’avvocato dei Villa viene invece risparmiato perché possa dire a ‘O Santo cosa è successo e portargli il messaggio di Angelo: il prossimo sarà lui.
La scelta di Pietro di salvare Angelo lo porta ad arrivare in ritardo all’appuntamento con Imma, che lo ha aspettato al porto fino all’alba. I due, a distanza di qualche metro l’uno dall’altra, vedono salpare la nave che avrebbe dovuto portargli in America.
Un’esplosione a Poggioreale permette a ‘O Paisano di evadere dal carcere. Ad attenderlo c’è la sorella Anna. I due vanno via in auto, pronti per la guerra da combattere contro i clan al potere.
Gomorra - Le origini, Flavio Furno è 'O Paisano. VIDEO