Una nuova vita, il cast della miniserie con Anna Valle da stasera in tv
Mercoledì 28 gennaio debutta in prima tv su Canale 5 la nuova fiction con protagonista l'ex Miss Italia, al fianco di Daniele Pecci. Per prepararsi alla parte, Anna Valle ha preso lezioni di arrampicata
Anna Valle è la protagonista di Una nuova vita, la fiction Mediaset al via su Canale 5 da giovedì 28 gennaio. L'ex Miss Italia veste i panni di Vittoria Greco, dottoressa accusata d'aver ucciso il marito e condannata a otto anni di carcere. Quando torna a San Martino di Castrozza, ha un duplice obiettivo: riconquistare il figlio Matteo e per dimostrare la sua innocenza.
Anna Valle, la carriera
"Vittoria è una donna schietta, vera. Ha rapporti diretti con tutti e non ha mai paura di dire ciò che pensa. È anche una dottoressa. Durante gli otto anni in carcere si è specializzata in Medicina generale e, una volta tornata nel suo paesino, comincia a lavorare come medico di base, ma non ha pazienti: nessuno infatti si fida di lei. Tutti pensano che sia un’assassina", ha raccontato Anna Valle a proposito del suo personaggio.
Daniele Pecci è Marco Premoli, avvocato penalista di successo che giunge a San Martino di Castrozza per ritrovare Asia, sua figlia, scappata da casa per scoprire la verità sulla sua mamma biologica. Quando incontra Vittoria, la sua integrità morale vacilla.
Gabriele Rizzoli è Matteo Moser, figlio 17enne di Vittoria e Leonardo. Cresciuto senaza genitori, affidato agli zii e alla nonna paterna, non ha mai elaborato quanto accaduto. QUando la madre torna a cercarlo, la rifiuta con rabbia. Ma, ben presto, si trova diviso a metà tra il mondo che i Moser hanno costruito per lui e il legame di sangue con la madre.
Anna Favella presta il volto a Barbara Moser, sorella di Leonardo. Per lei, Matteo è come un figlio. E non sopporta l'idea che Vittoria possa portarglielo via.
Alessandro Tersigni è Umberto Moser, marito di Barbara, a capo dell'impresa edile di famiglia. Per Matteo è come un papà. E, anche per lui, il ritorno di Vittoria è pericoloso e destabilizzante.
Anna Godina è Asia Premoli, figlia di Marco, decisa a ritrovare la madre naturale. Ribelle e incline agli eccessi, il suo rapporto con Vittoria è avvolto dal mistero.
A interpretare Leonardo Moser è Luca Capuano. Marito di Vittoria, Leonardo muore cadendo dalla Cima degli Angeli durante una scalata. La sua morte, tuttavia, è piena di punti oscuri.