Sabrina Impacciatore, da L'ultimo bacio a The Paper, i film e le serie tv dell'attrice
Dalla tv al grande schermo, dall'Italia agli States, passando tra film drammatici e commedie, successi televisivi internazionali e nuovi cult. L'attrice italiana amata ad Hollywood si è distinta sui set di numerosi autori, da Muccino a Gibson a Schnabel, accumulando nomination e qualche importante riconoscimento. La fotostoria con alcuni degli scatti più belli
Sabrina Impacciatore è tornata in tv con un nuovo progetto internazionale, la serie televisiva statunitense The Paper, mokumentary di stampo comedy targato Universal Television, disponibile in Italia dal 26 gennaio con tutti gli episodi della prima stagione in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now. Lo show è uno spin-off del cult The Office. Qui l'attrice posa alla première americana dello scorso agosto.
The Paper, il cast della serie tv con Sabrina Impacciatore da stasera su Sky. FOTO
Sabrina Impacciatore in The Paper è Esmeralda Grant, caporedattrice ad interim del Toledo Truth Teller, giornale locale impegnato a rimettersi in piedi per evitare la chiusura. Esmeralda, madre single di origini italiane, è una donna dalla personalità esuberante pronta ad usare ogni mezzo per scalzare il neo arrivato Ned Sampson (l'attore Domhnall Gleeson).
The Paper, lo spin-off di The Office dal 26 gennaio su Sky e NOW
The Paper ha ottenuto già a settembre dello scorso anno il rinnovo per un secondo ciclo di episodi. Nello show Impacciatore è l'unica star italiana in un cast che conta star internazionali tra cui Oscar Nuñez, Alex Edelman, Alla Havey e Gbemisola Ikumelo.
Nel 2025 Sabrina Impacciatore ha recitato in G20, il thriller d'azione distribuito da Prime Video con Viola Davis nei panni del presidente degli Stati Uniti. Nel film l'italiana è la direttrice del Fondo Monetario Internazionale che opera al fianco della protagonista.
G20, tutto sull'action thriller con Viola Davis e Sabrina Impacciatore
Sabrina Impacciatore ha ricevuto risonanza internazionale con la sua partecipazione a The White Lotus, la serie televisiva targata HBO alla quale ha contribuito per due stagioni - la prima e la seconda - dal 2021, col ruolo della manager del resort, Valentina. Qui l'attrice è sul red carpet degli Emmy Awards 2024 dove è stata candidata al premio come Migliore attrice non protagonista.
Sabrina Impacciatore ai David di Donatello 2007, edizione del premio cinematografico dove è stata candidata per il suo ruolo nel film N (Io e Napoleone) di Paolo Virzì. Un'altra candidatura al David è dell'anno successivo per il film Signorina Effe.
Sabrina Impacciatore a Los Angeles nel 2023 nella notte dei SAG Awards dove ha trionfato insieme al cast di The White Lotus 2, premiato collettivamente nella categoria Migliore serie drammatica.
Nel 2001 Sabrina Impacciatore viene candidata al Nastro d'Argento per la sua interpretazione ne L'ultimo bacio, fenomento cinematografico d'inizio millennio di Gabriele Muccino nel quale lei interpreta Livia, una delle amiche più care della protagonista femminile Giovanna Mezzogiorno.
Nel 2010 Gabriele Muccino riunisce le sue star de L'ultimo bacio per il sequel Baciami ancora. Impacciatore si cala nuovamente nei panni di Livia, in questo capitolo legata a Paolo (Claudio Santamaria).
Nel 2018 Impacciatore viene diretta nuovamente da Gabriele Muccino in quello che è uno dei suoi maggiori successi cinematografici: A casa tutti bene. Nella pellicola corale l'attrice romana è Sara.
Dopo diverse stagioni in tv dove si è distinta per il suo talento comico e diversi film d'autore, inclusa la partecipazione a La passione di Cristo di Mel Gibson (dove interpreta Veronica), Impacciatore viene diretta da Virzì in N (Io e Napoleone). Qui è sul red carpet col cast del film alla Festa del Cinema di Roma dove il film ha avuto la sua anteprima nel 2006.
Nel 2013 Sabrina Impacciatore è co-protagonista della commedia di Giorgia Farina Amiche da morire. Con lei ci sono Cristiana Capotondi e Claudia Gerini. Nel 2021 arriverà 7 donne e un mistero, altra commedia corale dove Impacciatore è una delle star di un gruppo di protagoniste donne.
L'esordio di Sabrina Impacciatore, dai primi del Duemila attrice di cinema e tv, ha a che vedere col piccolo schermo e con programmi televisivi molto popolari nei tardi anni Novanta. Qui è nello studio di Macao nei panni del personaggio comico Darla.
In questo scatto del 1994 Sabrina Impacciatore esordisce come interprete di sketch comici a Non è la Rai, programma televisivo di culto di Gianni Boncompagni che ha lanciato la carriera di molte artiste della sua generazione, inclusa Ambra Angiolini.
Tra le esperienze televisive di Sabrina Impacciatore, la conduzione del DopoFestival durante il Festival di Sanremo 2018. Qui è sul palco dell'Ariston durante la serata fiale, accolta da Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino.