
Introduzione
Viola Davis è la protagonista di G20, la pellicola in uscita giovedì 10 aprile su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Nel cast anche Anthony Anderson, Marsai Martin, Ramón Rodríguez, Antony Starr e Sabrina Impacciatore. Dietro la macchina da presa Patricia Riggen
Quello che devi sapere
La protagonista
Viola Davis è la protagonista di G20, il nuovo film targato Prime Video. L’attrice statunitense è tra i pochi artisti ad aver conseguito l’EGOT, ovvero ad aver ricevuto almeno una statuetta nelle quattro premiazioni più importanti dell’industria americana: Emmy Awards, Grammy Awards, Premi Oscar e Tony Awards. Tra i suoi lavori più celebri troviamo Il dubbio, The Help, Barriere e Ma Rainey's Black Bottom.
Come riportato da Variety, Viola Davis ha parlato della pellicola nel corso dell’intervista rilasciata a The Times of London: “Ho voluto fare qualcosa che le famiglie potessero guardare insieme, qualcosa di popolare”.
Il cast
Al fianco della protagonista, troviamo Anthony Anderson, Marsai Martin, Ramón Rodríguez, Antony Starr, Douglas Hodge, Elizabeth Marvel, Sabrina Impacciatore, Clark Gregg e Angela Sarafyan.
Dopo la première del film a Los Angeles, Sabrina Impacciatore ha scritto sul suo profilo Instagram: “È stato bellissimo guardare questo film incredibile nel magico TCL Chinese Theatre, gremito di persone che trattenevano il respiro tutte insieme, applaudivano, urlavano e ridevano allo stesso tempo. Sono così orgogliosa di far parte di questo progetto fantastico”.
La regia
Patricia Riggen ha diretto la pellicola. Tra i lavori della regista messicana troviamo La stessa luna con protagonista Kate del Castillo.
Patricia Riggen ha raccontato sul suo profilo Instagram: “Viola Davis è la ragione per la quale ho avuto l’opportunità di dirigere il mio nuovo film action thriller G20. Lei ha supportato la mia visione e le scelte come regista lungo tutto il percorso e ha lottato per me in modi per i quali le sarò grata per sempre”.
La sceneggiatura
La sceneggiatura di G20 è stata scritta da Caitlin Parrish, Erica Weiss, Logan Miller e Noah Miller.
La durata
Stando a quanto riportato sul sito di Prime Video, la pellicola avrà una durata di un’ora e cinquanta minuti.
La trama
Prime Video ha diffuso la sinossi ufficiale della pellicola: “Quando il vertice del G20 viene attaccato dai terroristi, la Presidente degli Stati Uniti Danielle Sutton diventa l'obiettivo numero uno. Dopo essere sfuggita alla cattura da parte degli aggressori, deve battere in astuzia il nemico per proteggere la sua famiglia, difendere il suo Paese e salvaguardare i leader mondiali, in questo film emozionante e ricco di azione”.
La data di uscita
Il film arriverà sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) tra poche ore, più precisamente giovedì 10 aprile. La pellicola sarà disponibile in oltre 240 nazioni.