Kennedy, Netflix svela il cast della serie tv: attori e personaggi reali a confronto. FOTO
La piattaforma di streaming ha rivelato chi sono gli interpreti dei protagonisti della nuova serie televisiva dedicata alla celebre dinastia americana. Scopriamo dunque che si affianca il già annunciato Michael Fassbender, che recita nei panni di Joe Kennedy. Da Joshuah Melnick nel ruolo di di John F. Kennedy a Laura Donnelly nei panni di Rose Kennedy, mettiamo a confronto i divi Hollywood e i personaggi reali che hanno fatto la storia della politica statunitense
Netflix ha finalmente svelato il cast di Kennedy, la nuova serie televisiva dedicata alla celebre dinastia americana, che vedrà protagonisti, tra gli altri, Michael Fassbender nei panni di Joe Kennedy e Joshuah Melnick in quelli di John F. Kennedy. Un progetto ambizioso che promette di raccontare ascesa, conflitti e tragedie della famiglia più influente della politica statunitense del Novecento. Scopriamo quindi chi sono tutti gli attori della serie e mettiamoli a confronto con i rispettivi personaggi reali che interpreteranno nello show.
Michael Fassbender interpreta Joe Kennedy, al secolo Joseph Patrick Kennedy (nella foto a destra, lo vediamo in uno scatto del 1953). È stato il patriarca della famiglia Kennedy, imprenditore spregiudicato e figura centrale nell’ascesa politica del clan, la cui ambizione e determinazione segnarono profondamente le fortune e le scelte dei suoi figli. Joe Sr. fu un uomo di enorme ambizione, capace di plasmare il destino dei propri figli con una disciplina ferrea e aspettative altissime, influenzando in maniera duratura le loro vite personali e professionali.
Laura Donnelly veste i panni di Rose Kennedy, madre devota e profondamente religiosa dei nove figli, una donna che rappresentò stabilità, rigore morale e resilienza, mantenendo salda l’immagine della famiglia anche nei momenti più difficili e influenzando profondamente le scelte e il carattere di ciascun membro della famiglia.
Nick Robinson interpreta Joseph Patrick Kennedy Jr., il primogenito destinato a una brillante carriera politica, la cui morte prematura durante la Seconda guerra mondiale cambiò radicalmente non solo le prospettive personali dei fratelli, ma anche il futuro politico dell’intera famiglia Kennedy.
Joshuah Melnick è Jack Kennedy, al secolo John Fitzgerald Kennedy, il secondo figlio, inizialmente considerato fragile e meno promettente, ma destinato a emergere come figura centrale della famiglia e a diventare il futuro 35° Presidente degli Stati Uniti, assumendo un ruolo storico di enorme rilievo nella politica americana.
Lydia Peckham interpreta Rosemary Kennedy, la figlia maggiore, la cui vita complessa e segnata da sfide personali riflette il difficile rapporto dei Kennedy con la disabilità e le forti pressioni sociali e familiari dell’epoca, mostrando le tensioni e i limiti di una famiglia sotto i riflettori.
Saura Lightfoot-Leon recita nel ruolo di Kathleen Agnes Kennedy, detta Kick, figlia carismatica e anticonformista, spesso in conflitto con le rigide convenzioni familiari e sociali del suo tempo, una figura vivace e indipendente che incarnava il desiderio di libertà e autonomia all’interno di una famiglia fortemente controllante.
L'attore Cole Doman interpreta Lem Billings, migliore amico e confidente di John F. Kennedy, figura chiave nella vita privata del futuro presidente, presente nei momenti più intimi e decisivi e spesso testimone diretto delle sfide personali e politiche di JFK.
Imogen Poots veste i panni di Gloria Swanson, leggendaria diva di Hollywood, la cui presenza nella serie sottolinea e mette in luce i legami tra politica, celebrità e alta società nell’America del primo Novecento, mostrando come mondi apparentemente separati si intersecassero attraverso le figure pubbliche e private del tempo.