La star della serie tv, che aveva interpretato la protagonista Laura Ingalls, si è opposta ai commenti della giornalista di Fox News Megyn Kelly su Jeffrey Epstein. Nel coro dei contestatori, anche l'attrice Christina Ricci
“Sono davvero nauseata”. L’attrice Melissa Gilbert, la star della serie tv La casa nella prateria che aveva interpretato il ruolo della protagonista Laura Ingalls, si è unita alle altre celebrità che si sono opposte ai recenti commenti della giornalista di Fox News Megyn Kelly su Jeffrey Epstein, che era stato condannato per abusi sessuali e traffico internazionale di minori. “Gli piacevano le ragazze molto giovani che potevano passare per ancora più giovani di quanto non fossero, ma che sembravano in regola agli occhi di un passante”, ha detto Kelly nella puntata del suo omonimo programma radiofonico andata in onda il 12 novembre su SiriusXM. “C’è differenza tra una quindicenne e una di cinque anni, capite?”. La giornalista ha aggiunto che Epstein sarebbe stato “interessato a ragazzine appena maggiorenni” e che gli sarebbero piaciute “le quindicenni”, e “non le bambine di otto anni”. Subito dopo le discusse affermazioni, l’attrice Christina Ricci ha definito Kelly “un pericolo per i bambini”, mentre diverse donne hanno condiviso sui social con l’hashtag #IWasFifteen le proprie storie sui comportamenti inappropriati ricevuti in gioventù da uomini. Anche Gilbert ha protestato online, condividendo su Instagram alcuni scatti di lei a 15 anni, rispettivamente una foto mentre si trovava in vacanza e la scena di un bacio sul set de La casa nella prateria con il co-protagonista Dean Butler, che aveva circa otto anni più di lei. “La ragazza in vacanza alle Hawaii con la sua famiglia è la stessa ragazza che ci si aspettava che “si innamorasse” e baciasse un uomo in un filmato che aveva diversi anni più di lei. Attraverso la lente di oggi, questo è scioccante. Non ho parole se non per dire: “ERO UNA BAMBINA”. “AVEVO QUINDICI ANNI”. E io sono stata la buona notizia”. L’attrice non ha mai dichiarato di essere stata la destinataria di comportamenti scorretti sul set, e ha anzi espresso gratitudine nei confronti della madre e del regista Michael Landon per aver garantito la sua sicurezza durante la produzione. “Riuscite a immaginare se non avessi avuto tutti loro? Sono così fortunata (in un certo senso). Molte altre giovani donne non lo sono. Megyn Kelly, devi stare attenta alle tue parole”.
IL PRECEDENTE SCONTRO TRA MELISSA GILBERT E MEGYN KELLY
Non è la prima volta che Melissa Gilbert si scaglia contro Megyn Kelly. All’inizio dell’anno, l’attrice aveva risposto alla giornalista, che aveva espresso un’opinione sulla serie tv reboot Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) de La casa nella prateria. “Netflix, se trasformi La casa nella prateria in un film woke-ificato, la mia unica missione sarà quella di rovinare completamente il tuo progetto”, aveva scritto Kellu su X. “A quanto pare Megyn ha twittato (non sono su quella piattaforma) chiedendo a Netflix di non fare “woke-Ify” sul suo remake de La casa nella prateria”, aveva risposto Gilbert. “Ehm...guardate di nuovo l'originale. La TV non può essere più “woke” di quanto abbiamo fatto noi. Abbiamo affrontato: razzismo, dipendenza, nativismo, antisemitismo, misoginia, stupro, abusi coniugali e ogni altro argomento “woke” che vi venga in mente. Grazie mille”.