Pluribus: il cast della serie sci-fi di Vince Gilligan con Rhea Seehorn e Karolina Wydra
Scopri i principali protagonisti di Pluribus, la nuova serie di Vince Gilligan per Apple TV+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ambientata in un mondo dominato da un virus extraterrestre che unisce le menti umane. La serie ha esordito il 7 novembre con la presentazione dei primi due episodi, inaugurando una prima stagione composta da nove puntate. Rhea Seehorn, Karolina Wydra e Carlos Manuel Vesga guidano un cast corale tra ironia, mistero e fantascienza esistenziale
Il cast principale di Pluribus: Rhea Seehorn è Carol Sturka, Karolina Wydra interpreta Zosia, Carlos Manuel Vesga è Manousos. Tra i guest Miriam Shor, Samba Schutte e Peter Bergman. Una visione corale dell’umanità dopo l’arrivo del “virus della felicità (Nella foto Sharon Gee, Darinka Arones, Rhea Seehorn, Amarburen Sanjid e Menik Gooneratne)
Pluribus, cosa sappimao della serie tv
Rhea Seehorn – Carol Sturka
Rhea Seehorn è Carol Sturka, autrice di romanzi rosa che sopravvive all’epidemia aliena che trasforma l’umanità in una mente collettiva. È l’unica che ancora sogna, e forse l’unica che può distruggere il sogno universale.
Karolina Wydra – Zosia
Karolina Wydra interpreta Zosia, emissaria del “nido” che accompagna Carol in un viaggio tra consapevolezza e follia. È la voce gentile del virus, capace di parlare con le memorie dei morti
Carlos Manuel Vesga – Manousos
Carlos Manuel Vesga è Manousos, sopravvissuto enigmatico e alleato riluttante. Oscilla tra la paura di essere assimilato e il desiderio di appartenere a qualcosa di più grande di sé.
Miriam Shor – Helen
Miriam Shor è Helen, manager e amante di Carol, prima vittima del contagio. Continua a “vivere” nella coscienza collettiva, apparendo alla protagonista come eco d’amore e rimorso. Nella fota Helen è accanto a Carol
Samba Schutte – Koumba Diabaté
Samba Schutte interpreta Koumba Diabaté, uno dei dodici immuni che sceglie la via del piacere e dell’eccesso in un mondo senza dolore. Un Don Giovanni post-apocalittico, lucido e disperato.
Peter Bergman – Davis Taffler
Peter Bergman è Davis Taffler, funzionario del governo americano che tenta di comunicare con i sopravvissuti. Simbolo di un potere razionale che non sa più a chi comandare.
Menik Gooneratne – Laxmi
Menik Gooneratne è Laxmi, una delle dodici immuni, ostile a Carol e determinata a difendere la purezza dell’isolamento. È la voce del sospetto e della paranoia nel nuovo ordine globale
Esther Omegba – Jasmine
Esther Omegba è Jasmine, giovane contagiata che rappresenta la gioia pericolosa del “noi”. La sua serenità disarmante svela il lato più inquietante della felicità collettiva.
Phuong Kubacki – Soleil
Phuong Kubacki interpreta Soleil, scienziata infetta che tenta di mantenere la propria identità attraverso la memoria dei gesti. La luce e l’ombra del sapere.
Allan McLeod – Bob
Allan McLeod è Bob, astronomo che decifra il segnale alieno, inconsapevole di aver aperto la porta al contagio.
Blair Beeken interpreta Jenn, la prima vittima dell’infezione nel laboratorio di ricerca: un morso di ratto che accende l’apocalisse
Imani Love – Cleo
Imani Love è Cleo, una delle ultime immuni a comparire, custode di un segreto che potrebbe cambiare il destino del virus.
Un cast corale per Pluribus, la nuova serie di Vince Gilligan che mescola satira, thriller e fantascienza esistenziale. Su Apple TV+ dal 7 novembre 2025, con un episodio ogni venerdì fino a dicembre.