Debutta lunedì 28 luglio, alle 15.45 su Canale 5, la nuova serie tv con Demet Özdemir ed Engin Akyürek. Trasmesso in prima tv assoluta, lo show è l'adattamento della serie tv argentina La chica que limpia
Gli amanti delle serie tv turche hanno un nuovo titolo da godersi. Lunedì 28 luglio, alle 15.45, debutta in prima tv assoluta Io sono Farah, nuova fiction con protagonisti (i già amatissimi) Demet Özdemir ed Engin Akyürek.
Adattamento della serie tv argentina La chica que limpia, già rifatta negli Stati Uniti col titolo di The Cleaning Lady, la nuova serie tv dai risvolti thriller ha al centro della trama una donna delle pulizie clandestina, la cui vita prende una piega del tutto inattesa.
Io sono Farah, la trama
Io sono Farah (titolo originale Adım Farah) è una dramedy ambientata tra Iran e Istanbul, con protagonista Demet Özdemir nei panni di Farah Erşadi.
Ventottenne iraniana fuggita dal proprio Paese, Farah vive a Istanbul da immigrata clandestina. Nonostante la laurea in Medicina, si trova a dover lavorare come donna delle pulizie per mantenere il figlio Kerimşah, affetto da una grave malattia immunitaria che richiede un ambiente sterile. Il suo capo, Tahir Lekesiz (Engin Akyürek) è un piccolo boss mafioso. La sua vita cambia quando Farah diventa involontaria testimone di un omicidio: per salvarsi, si propone di ripulire a fondo la scena.
Comincia così, con Tahir, un rapporto carico di tensione, fatto di minacce ma colmo di passione, con l'uomo che - dopo averla vista a lungo come una nemica - decide di aiutarla. E di aiutare suo figlio.
La serie, composta da due stagioni per un totale di 27 episodi, intreccia suspense, temi sociali come immigrazione e malattia, dramma personale e tensione poliziesca. Ingredienti, questi, che ne fanno un titolo attesissimo dell'estate italiana.
I protagonisti
Demet Özdemir ha iniziato la sua carriera come ballerina professionista, esibendosi con troupe importanti e partecipando a videoclip musicali con artisti come Mustafa Sandal. Debutta in televisione nel 2013 nella serie fantasy Sana Bir Sır Vereceğim. Il suo volto diventa popolare grazie ai ruoli in La ragazza e l'ufficiale e Çilek Kokusu, ma è la commedia romantica No: 309 a consacrarla. Il grande successo arriva con DayDreamer - Le ali del sogno, dove interpreta Sanem Aydın, ruolo che le vale premi come il Golden Butterfly e riconoscimenti internazionali. Negli anni successivi la vediamo in drama come My Home My Destiny, e nelle commedie Netflix Tattiche d'amore e Tattiche d'amore 2, fino ad Atto d'infedeltà su Disney+. Il ruolo di Farah le è valso riconoscimenti come “Attrice dell’anno” in diversi concorsi.
Engin Akyürek esordisce come attore dopo aver vinto nel 2004 il talent Türkiye’nin Yıldızları, che gli apre le porte alla serie Yabancı Damat. Debutta al cinema con Kader, ottenendo premi come “Attore più promettente. La sua carriera prosegue con serie di successo come Sefirin Kızı e Kaçış, su Disney+. Come Demet, anche lui ha ottenuto diversi riconoscimenti per Io sono Farah.