Come riportato da la Repubblica, Alessandra Miletto, direttrice di Film Commission Vallée d’Aoste, ha dichiarato: “L’anno prossimo Rocco Schiavone tornerà”
Come riportato da la Repubblica, Alessandra Miletto, direttrice di Film Commission Vallée d’Aoste, ha confermato l’inizio delle riprese della settima stagione di Rocco Schiavone, la serie tv con protagonista Marco Giallini. Al momento l’attore non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo.
rocco schiavone 7, cosa sappiamo sui nuovi episodi
Come riportato da FanPage, Antonio Manzini, autore delle opere letterarie, ha smentito le dichiarazioni rilanciate da TvBlog secondo cui la produzione sarebbe andata incontro a un possibile rallentamento. La Repubblica ha annunciato l’inizio delle riprese dei nuovi episodi nella primavera del prossimo anno. Come riportato, Alessandra Miletto, direttrice di Film Commission Vallée d’Aoste, ha dichiarato: “Come confermatomi a Riccione dai produttori, e qui ad Aosta dal vice direttore Carlei tramite il presidente di Film Commissione Gandolfo, l’anno prossimo Rocco Schiavone tornerà”. Secondo le dichiarazioni, Marco Giallini sarà nuovamente l’amato vicequestore in forza alla Polizia di Stato. Al momento l’attore non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo.
Nessuna notizia sulla sinossi, sul cast e sulla data di distribuzione della settima stagione, non resta quindi altro da fare che attendere per poter conoscere tutti gli sviluppi futuri.
Approfondimento
Rocco Schiavone 6, la nuova stagione della serie tv
Come riportato dall’Ufficio stampa Rai in occasione del lancio della sesta stagione, il regista Simone Spada ha raccontato: “Mai come questa volta ho sentito la ‘leggerezza’ della saggezza e dell’esperienza che tutti noi, attori e collaboratori artistici, abbiamo maturato con l’età e gli anni. Il viso di Giallini sempre più ‘ciancicato’, stropicciato, consapevole, svogliato e vigile, mobile e fermo ne è la dimostrazione più tangibile”. In seguito, il regista ha aggiunto: “Rocco stupisce sempre e invecchiando si rinnova, sembra non accontentarsi mai”.
Successivamente, Simone Spada ha dichiarato: “Rocco vorrebbe sedersi e sparire, ma diventa straordinario perché non lo fa mai, perché sa che l’unico modo che ha di andare avanti è fare quello che deve e sa fare".
Approfondimento
Rocco Schiavone 5, tutto quello che sappiamo sulla quinta stagione
Marco Giallini è tra i volti più amati e popolari del piccolo e grande schermo. Nel corso degli anni l’attore ha conquistato il consenso del pubblico e il plauso della critica ricevendo anche ben sei candidature ai David Di Donatello e una statuetta come Miglior attore non protagonista per ACAB - All Cops Are Bastards e Posti in piedi in paradiso alla 67esima edizione dei Nastri d’argento. Tra i suoi film ricordiamo Io, loro e Lara, Buongiorno papà, Se Dio vuole, Perfetti sconosciuti, Tutta colpa di Freud, Beata ignoranza e Domani è un altro giorno.