Sorelle sbagliate, trama e cast della serie thriller con Jessica Biel ed Elizabeth Banks
Serie TVIntroduzione
Debutta il 29 maggio in streaming su Prime Video Sorelle sbagliate, miniserie thriller e crime basata sul romanzo omonimo dell'autrice bestseller americana Alafair Burke.
La storia di un omicidio che è anche quella di una famiglia che ha coperto col lusso e la ricchezza segreti, traumi e bugie. Nel cast guidato dalla coppia formidabile composta da Jessica Biel ed Elizabeth Banks, anche Corey Stoll, Lorraine Toussaint e Matthew Modine.
Quello che devi sapere
Sorelle sbagliate, quando esce e dove vederla
Sorelle Sbagliate è una miniserie diretta da Craig Gillespie del 2025 composta da 8 episodi, tutti trasmessi in streaming su Prime Video dal 29 maggio.
Lo show - visibile anche su Sky Q, Sky Glass e Now tramite la app Smart Stick - ha come interpreti principali Jessica Biel ed Elizabeth Banks, protagoniste di una trama thriller con risvolti drammatici e polizieschi.
Di cosa parla Sorelle sbagliate
Le "sorelle sbagliate" a cui si riferisce il titolo della nuova miniserie Prime Video sono Chloe (Jessica Biel) e Nicky (Elizabeth Banks). Le due donne, che non si parlano da qualche anno, si ritrovano faccia a faccia a causa di un evento tragico.
Adam (l'attore Corey Stoll), avvocato facoltoso, sposato con Chloe ed ex marito di Nicky, è stato trovato morto nella sua casa di East Hampton.
Le indagini, partite da un'ipotesi di rapina, portano a Ethan, il figlio diciassettenne di Adam, cresciuto da Chloe ma figlio biologico di Nicole.
All'intreccio, già abbastanza complicato, si aggiungono le tensioni tra le due sorelle che sono legate da un passato difficile e un presente pieno di bugie.
È stata Nicky, che si è allontanata per i suoi problemi, incluso quello della dipendenza dall'alcol, a permettere a Chloe di vivere quella che era, di fatto, la sua vita? Qual è il prezzo pagato da Chloe per vivere in un'illusione? Ma non è tutto: un assassino a piede libero si muove mentre emergono nuove verità e vecchi rancori.
Il cast di Sorelle sbagliate
Jessica Biel torna al crime dopo l'esperienza di The Sinner, la serie antologica andata in onda su Netflix dal 2017, di cui è stata produttrice esecutiva nonché interprete della prima stagione. Con Elizabeth Banks, attivissima sia al cinema che in tv (nonché regista e produttrice), la star di Settimo cielo forma la coppia perfetta, alla guida di un cast composto da altri volti noti della serielità.
Corey Stoll, l'affascinante Adam, lo abbiamo visto in moltissimi successi, tra cui House of Cards - Gli intrighi del potere e Billions. Anche Maxwell Acee Donovan (Ethan) è già apparso in numerosi titoli, nonostante la giovane età (vedi la sitcom Gabby Duran Alien Sitter). Tra gli altri, si distinguono Lorraine Toussaint (nel cast della serie The Equalizer) e Matthew Modine (nel cast di Stranger Things).
Crimini e alta società
Omicidi, drammi familiari e alta società sembrano essere la formula perfetta per la serialità recente, come prova il successo di show come The Undoing - Le verità non dette, The Perfect Couple e Sirens, che ha debuttato in questo mese su Netflix.
Sorelle sbagliate, aggiunge alla classica trama thriller, che coinvolge sempre di più gli spettatori puntata dopo puntata, gli elementi del dramma familiare animato da due sorelle, amiche e nemiche, strette in un passato che non lascia scampo.
Lo show, una produzione Amazon MGM Studios e Tomorrow Studios, è diretto da Craig Gillespie (che ha firmato anche la miniserie Pam & Tommy e il film Tonya) ed ha Olivia Milch (di Ocean's 8) come showrunner. Il libro da cui è tratto è l'omonimo Sorelle sbagliate (The Better Sister) di Alfair Burke, scrittrice bestseller del New York Times, edito in Italia da Piemme.