Ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, l'attore ha raccontato cosa ha realizzato con i guadagni della celebre fiction. E ha poi dato ai fan l'attesissima notizia: il prossimo febbraio ci sarà il primo ciak
Il 24 febbraio 2025, i protagonisti de I Cesaroni torneranno sul set per le riprese della settima stagione. Ad annunciarlo è stato Claudio Amendola, nel corso della sua ospitata a Verissimo di sabato 9 novembre.
Claudio Amendola su I Cesaroni
Inizialmente, il ritorno de I Cesaroni era atteso per questo novembre. Poi qualcosa è successo, e Claudio Amendola - che co-produrrà la settima stagione, che si pone come un reboot - aveva messo in allarme i fan. "Il primo ciak di novembre non è confermato, non vorrei parlarne", aveva detto. "I Cesaroni scivola in avanti per mille motivi, non aggiungo altro: cause di forza maggiore importanti. Spero veramente che si faccia".
Davide Maggio aveva poi spiegato che, il motivo dei ritardi, risiedeva negli impegni di lavoro di Elena Sofia Ricci (FOTO). "A sorpresa l’attrice potrebbe tornare a rivestire il ruolo di Lucia che le ha regalato grande fama. Pare si sia deciso di far slittare il primo ciak dei Cesaroni 7 nel primo periodo libero di Elena Sofia Ricci che potrebbe così scegliere liberamente se accettare la sfida di Mediaset o continuare a tenersi alla larga dalle avventure della Garbatella", scriveva qualche settimana fa il seguitissimo blogger.
I guadagni de I Cesaroni
I Cesaroni ha letteralmente fatto la fortuna dei suoi attori. A Verissimo, Amendola ha raccontato d'aver acquistato tre case con le cifre guadagnate. Micol Olivieri, oggi influencer molto seguita, guadagnava 100mila euro a stagione: "C’era un anticipo all’inizio e poi prendevi un tot mensile e poi una parte finale del cachet (...) Tanti pensano che fare gli attori significhi avete necessariamente tantissimi soldi. Allora, dieci anni fa c'erano molti soldi che giravano, noi guadagnavamo bene, anche più di 100mila a stagione. Adesso però le cose sono cambiate”. Tornerà ne I Cesaroni 7, Micol? Per ora non è dato saperlo. Tuttavia, dopo l'intervista di Amendola, ha scritto: "Che bello sapere di generare ancora tanto affetto”. Mentre Niccolò Centoni ha commentato: “Ragazzi mi state inviando in tantissimi questa intervista di Claudio. Ne so quanto voi! Vi abbraccio forte". Improbabile, invece, il ritorno di Alessandra Mastronardi: “Ho sentito delle voci, ma niente di ufficiale. Se lo rifacessero io non ci sarei. Non sono per i reboot e non mi servono: quando i cicli si chiudono, si chiudono. In più il mio personaggio si era sposato, aveva fatto due figli, se tornasse sarebbe nonna: no grazie. Se voglio rivedere il cast de I Cesaroni ci vado a cena. Volentieri", ha dichiarato qualche mese fa.