Squid Game 2, il trailer conferma il ritorno di Seong Gi-hun
Serie TVJeong Gi-hun, alias Player 456 (Lee), rientra nel folle gioco dopo il trionfo visto nel finale della stagione uno. Il suo obiettivo, nella stagione in arrivo il 26 dicembre, è convincere i nuovi giocatori a desistere così da porre fine allo Squid Game
Nel corso del Comic-Con, in scena al Lucca Comics & Games, Netflix ha svelato il nuovo teaser trailer per la seconda stagione di Squid Game. A presentarlo, sul palco dell'evento, le star della serie Lee Jung-jae e Wi Ha-jun insieme al creatore Hwang Dong-hyuk.
Il trailer mostra Jeong Gi-hun, alias Player 456 (Lee), rientrare nel folle gioco dopo il trionfo visto nel finale della stagione uno. Ora, consapevole di cosa quel gioco è, prova a salvare la vita degli altri giocatori convincendoli a rinunciare alla gara così da porre fine allo Squid Game una volta per tutte.
La data d'uscita di Squid Game 2 è fissata per il 26 dicembre. Insieme a Lee e Wi, nella serie tornerà anche Lee Byung-hun nei panni del misterioso Front Man incaricato di gestire il gioco.
Il ritorno di Seong Gi-hun
Squid Game 2 non è l'ultima stagione della serie. Ce ne sarà una terza, che sarà anche l'ultima.
Presentata in anteprima nel 2021, Squid Game è rapidamente diventata la serie più vista nella storia di Netflix, con 2,2 miliardi di ore di visione pari a circa 265 milioni di visualizzazioni. La prima stagione è stata candidata a 17 Emmy, vincendone sei, tra cui l'Emmy al Miglior attore in una serie drammatica per Lee e l'Emmy alla Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica per Lee You-mi.
Ma cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione? Secondo quanto svelato da Netflix, la narrazione riprende tre anni dopo che Seong Gi-hun ha vinto il concorso precedente. "Il giocatore 456 ha rinunciato ad andare negli Stati Uniti e torna con una nuova soluzione", si legge nella descrizione ufficiale dello streamer. "Gi-hun si tuffa ancora una volta nel misterioso gioco di sopravvivenza, iniziando una corsa tra la vita e la morte con nuovi partecipanti decisi a vincere il premio di 45,6 miliardi di won".
Anche Recruiter (Gong Yoo) è pronto a tornare, insieme a Frontman (Lee Byung-hun) e al detective Hwang Jun-ho (Wi Ha-joon). "Concentratevi solo sull'uscire da questo posto", dice Gi-hun ai nuovi concorrenti nel trailer. "Ho già giocato a questi giochi".
Nonostante le 455 persone morte nella orina stagione, molti dei volti più amati faranno dunque ritorno. Ci sarà Lee Jung-jae, alias il vincitore Seong Gi-hun ma, accanto a lui, ci saranno anche nuovi giocatori, tra cui l'ex star del K-pop Yim Si-wan, Kang Ha-neul (The Pirates: il tesoro reale), Park Sung-hoon (Chulsapyo) e Yang Dong-geun (Grand Prix).
Cosa aspettarsi da Squid Game 2
Già nel giugno del 2022 Hwang Dong-hyuk confermava a Vanity Fair che ci sarebbero state nuove puntate della serie.
"L'umanità verrà messa alla prova attraverso quei giochi ancora una volta", raccontava. "C'è stata così tanta pressione, così tanta richiesta e così tanto amore per una seconda stagione, che mi sembrava di non avere scelta".
Parlando con The Hollywood Reporter, Hwang ha poi spiegato che la seconda stagione sarà un'evoluzione naturale degli eventi conclusivi della prima. "Ho visto molte reazioni da parte delle persone, ma non voglio che la seconda stagione sia una risposta a quelle reazioni (...) Invece di cercare di soddisfare le aspettative degli spettatori, mi sono concentrato sul momento in cui Gi-hun si è voltato dall'aereo e ho pensato a cosa avrebbe fatto dopo (...) Seong Gi-hun è diventato una persona completamente nuova sul finale della prima stagione, quindi i nuovi episodi riguarderanno cosa farà questo nuovo Gi-hun e come si svolgeranno le cose con questo nuovo tipo di personaggio".
Inoltre, Squid Game 2 dovrebbe approfondire il passato di Frontman e il suo vecchio lavoro come agente di polizia. "Penso che il problema con gli agenti di polizia non sia solo un problema coreano. Vedo nei notiziari di tutto il mondo che le forze di polizia possono essere molto in ritardo nell'azione, il che porta al peggioramento di alcune situazioni e a un numero più elevato di vittime. Era un problema che volevo sollevare. Forse nella seconda stagione potrò parlarne di più", ha confessato Hwang.