In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Monsters 3, nuovi membri del cast della serie tv che racconterà i crimini di Ed Gein

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©IPA/Fotogramma

Il magazine statunitense Variety riporta in esclusiva che la terza stagione dello show co-creato da Ryan Murphy ha aggiunto Laurie Metcalf, Tom Hollander e Olivia Williams al suo cast. Il trio si unisce a Charlie Hunnam, già annunciato, che interpreterà Ed Gein nella prossima stagione della serie antologica di Netflix

Condividi:

Il magazine statunitense Variety riporta in esclusiva che la terza stagione di Monsters ha aggiunto Laurie Metcalf, Tom Hollander e Olivia Williams al suo cast. Il trio si unisce a Charlie Hunnam, già annunciato, che interpreterà Ed Gein nella prossima stagione della serie antologica di Netflix.

 

Monsters 3 racconterà infatti i crimini di Ed Gein. Secondo fonti di Variety, Metcalf interpreterà la madre di Gein, Augusta, mentre Hollander interpreterà Alfred Hitchcock e Williams sarà Alma Reville, la moglie di Hitchcock.
Visto e considerato che Gein è stato una delle ispirazioni per il personaggio di Norman Bates del film Psyco (titolo originale: Psycho) di Hitchcock, pare che la terza stagione di questa antologia di Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) approfondirà come i crimini di Gein abbiano influenzato il film e il romanzo da cui è tratto.
Ed Gein finì infamemente su tutti i giornali dell'epoca quando negli anni ’50 le autorità scoprirono che non soltanto aveva ucciso diverse persone, ma aveva perfino dissotterrato tombe da un cimitero vicino alla sua abitazione, creando vari tipi di oggetti domestici e indumenti da resti umani...

 

La serie antologica Monsters ha debuttato originariamente su Netflix nel 2022, con una prima stagione che ha ricevuto ampi consensi, in particolare per le interpretazioni di Evan Peters nei panni del serial killer statunitense Jeffrey Dahmer e Niecey Nash nel ruolo di Glenda Cleveland. Peters ha vinto un Golden Globe per lo show, mentre Nash ha vinto un Emmy.

 

Attualmente è al terzo posto come stagione di televisione in lingua inglese più vista nella storia di Netflix. La piattaforma di streaming ha rinnovato lo show per una seconda e una terza stagione nel 2022. La seconda stagione della serie, che racconta la storia di Lyle ed Erik Menendez e l'omicidio dei loro genitori, è stata rilasciata il 19 settembre scorso.

La 1° collaborazione di Metcalf e Williams con Murphy

Questa terza stagione del popolare show segnerà la prima collaborazione di Metcalf e Williams con il co-creatore di Monsters, il celeberrimo Ryan Murphy.

 

Invece, per quanto riguarda Hollander, l’attore ha recentemente lavorato con Murphy nella seconda stagione di Feud, dove ha interpretato Truman Capote. Anche Feud, proprio come Monisters, è una serie antologica. Feud ha debuttato a gennaio 2024, con successo (anche se non c’è nemmeno da dirlo, dato che parliamo del “Re Mida” del piccolo schermo: tutto ciò che tocca Ryan Murphy diventa oro…).

approfondimento

Monsters, forse arriveranno altre puntate con le nuove udienze

L’iconica Metcalf

Laurie Metcalf è una delle attrici più celebrate del suo tempo, avendo ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro in televisione, al cinema e in teatro.

È stata nominata 12 volte agli Emmy, vincendone quattro - una come miglior attrice guest star in una commedia per Hacks e tre per Roseanne (in italia tradotto con il titolo di Pappa e ciccia). È stata anche nominata per show come The Big Bang Theory, Getting On e Desperate Housewives.

Per ciò che concerne il cinema, Metcalf ha ricevuto una nomination all'Oscar e al Golden Globe per il suo ruolo in Lady Bird, mentre ha recitato in altri film come Scream 2 e Cercasi Susan disperatamente (titolo originale: Desperately Seeking Susan), il film del 1985 interpretato da Rosanna Arquette, Madonna e Aidan Quinn. Metcalf ha fatto parte del cast vocale del franchise di Toy Story ed è anche stata nominata sei volte ai Tony Award, vincendone due: una per A Doll’s House, Part 2 e l'altra per Three Tall Women.

approfondimento

Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez, il cast della serie tv

Tom Hollander, di recente con Murphy in Feud

Hollander ha ricevuto una nomination agli Emmy per il suo lavoro in Feud: Capote vs. The Swans. Altri suoi crediti televisivi includono The White Lotus, Rev, Taboo e The Night Manager.

 

È anche noto per il suo lavoro in film come Gosford Park, la versione del 2005 di Pride & Prejudice, Bohemian Rhapsody e il franchise di Pirati dei Caraibi (Pirates of the Caribbean). Ha ricevuto sia una nomination ai Tony che agli Olivier Award per il suo lavoro nella commedia Travesties.

approfondimento

Fratelli Menéndez, la procura di Los Angeles riapre il caso del 1989

Olivia Williams è stata Camilla in The Crown

Williams è recentemente apparsa nelle Stagioni 5 e 6 di The Crown su Netflix nel ruolo di Camilla Parker Bowles.

È anche in procinto di apparire nella prossima serie di Max intitolata Dune: Prophecy, che funge da prequel alla saga cinematografica di Dune.

Altri suoi ruoli in televisione includono Manhattan, Counterpart, Dollhouse e The Nevers.

Olivia Williams è nota per i suoi ruoli in film come Rushmore, Il sesto senso, Hanna (sul cui set ha recitato anche Hollander), An Education e Hyde Park on Hudson.